ytsejohn ha scritto:MAX62 ha scritto:
Lo faccio subito: le attuali American Standard hanno il corpo verniciato come una vettura: uso l' Arexon per pulirlo. Se al posto dell'ontano usassero come le Vintage, il frassino di prima scelta, o premium, il suono sarebbe uguale. Diverso il discorso con la verniciatura Vintage o lacquer finish, che fa respirare il legno, donando sustain e diversita' di suono, perchè non tutti i legni sono uguali, come sostieni. Sei felice?
Ciao
Certo! Essere smentito = imparare una cosa nuova! Grazie.
La Fender ha sempre usato vernici per auto.. la differenza e' che prima usavano la nitro ed ora l'acrilica che per il legno non e' il massimo, la laquer finish altro non e' che la nitro.
Che suonino proprio uguali lo ritengo un po' azzardato perche' nel tempo sono cambiate parecchie cose oltre la vernice, anche l'impedenza dei P.U. l'avvolgimento wundt o reverse la diversa polarita' dei magneti, quindi sarei personalmente piu' propenso a credere che il suono sia molto simile e caratteristico della Strato, che la maggiorparte suonino bene e che sono ottimi strumenti non lo mette in discussione nessuno.
Probabilmete Max sei un buon cliente e nel sceglierti la chitarra avranno un occhio di riguardo, che mi sembra anche giusto pero' ne fanno migliaia come si fa' a dire che sono tutte uguali?..
Ho avuto 6 Golf e mi e' sempre andata bene altri le hanno vendute dalla disperazione, poi che sia piu' facile incappare in uno strumento "nato male" di prod Mexico o che sono meno curate e' un'altro discorso. Ciao