Ho davvero bisogno dei vostri consigli e della vostra esperienza e spero che possiate aiutarmi in questo mio passo importante.
Suono la chitarra acustica ma voglio acquistare una bella chitarra elettrica e dedicarmi a questa per poter aver il sound che ora più che mai voglio.. per quanto riguarda i miei gusti sono piuttosto variegati anche se il genere è a grandi, grandi linee rock (passo dai jefferson airplane, beatles, clash, pink floyd, nirvana, guns n roses, oasis, red hot, metallica, doors...............)
Quindi avevo pensato ad una chitarra in un certo senso ""versatile"", e al momento mi ha colpito molto la FENDER Stratocaster Standard American.
Come potrete quindi intuiere il budget è intorno ai 1000€... in cui c'è da fare una premessa nel senso che sarà sì la mia prima chitarra elettrica ma allo stesso tempo voglio uno strumento valido e che possa rimanere un valido acquisto anche se in futuro volessi per esempio passare ad una gibson o che so io, per avere uno stile più hard rock o metal che sia..
Sono aperto a tutti i vostri consigli e suggerimenti da voi che indubbiamente ve ne intendete più di me nel campo delle chitarre elettriche...
Vedo che ci sono anche le strato standard messicane.. alla metà del prezzo. Ne ho lette un pò di tutti i colori al riguardo.. chi dice che a volte suonano al pari di una american, etc... bho io vorrei avere una certa sicurezza di portare in casa uno strumento senza rimpianti e lo sforzo per spendere 1000€ lo posso fare, se vale la pena.
Il vero problema è che io non sono in grado di sentire le piccole differenze tra una e l'altra perchè come ho detto non suono la chitarra elettrica, ma volevo evitare possibilmente l'acquisto da 300€ che dopo un anno sei obbligato a cambiare e comunque non porti a casa uno strumento che anche in futuro farà sempre piacere avere...
Inizio con questa premessa per dare gli spunti alla discussione,
Grazie infinitamente in anticipo per tutte le risposte, sono molto importanti per me perchè ho davvero voglia di portarmi a casa la chitarra elettrica e se stamattina in negozio mi sono trattenuto ad acquistare per ragionarci a mente più lucida è stato solo un miricolo