Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

ACTIVE CIRCUIT Distortion QDD2

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

ACTIVE CIRCUIT Distortion QDD2

Messaggiodi Skul » lunedì 25 ottobre 2010, 11:51

Salve, stò costruendo la mia chitarra elettrica e cercando su internet ho trovato questo potenziometri "distorsori" su internet (ecco il link http://cgi.ebay.it/Guitar-Parts-Electro ... 5d2b4ad9b5 ) e (http://cgi.ebay.it/BUILT-IN-ACTIVE-DIST ... 45f51a79ec ). Vi sembra una buona scelta o opto per un pedale?
Grazie in anticipo.
Skul
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: ACTIVE CIRCUIT Distortion QDD2

Messaggiodi Smog » sabato 30 ottobre 2010, 21:55

P-E-D-A-L-E
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 31 ottobre 2010, 14:59

pedale! ovviamente.

prima di tutto il pedale sevuoi cambiare suono lo cambi, se ce l'hai nella chitarra, per camibarlo devi fare un bell'impiccio.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » mercoledì 3 novembre 2010, 10:37

Shaani ha scritto:pedale! ovviamente.

prima di tutto il pedale sevuoi cambiare suono lo cambi, se ce l'hai nella chitarra, per camibarlo devi fare un bell'impiccio.

esattamente xD
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 4 novembre 2010, 11:50

potenziometro distorsore...questa mi è nuovo...un potenziometro è una resistenza...ne più ne meno...semplicemente è variabile!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Mattygsa60 » giovedì 4 novembre 2010, 13:27

Smog si dice esattevolmente XD cmq l idea d costruirsi la chitarra cn le proprie mani mi è gradevole mooooltoooo : Thumbup :
Mattygsa60
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 4 novembre 2010, 14:29

Si lo vorrei fare anche io matty xD cmq brandon probabilmente essendo giustamente il potenziometro semplicemente una resistenza variabile lui intende mandare a saturazione il suono con un potenziometro di resistenza maggiore la mia è solo un ipotesi io faccio elettronica xò non l'ho mai applicata alle chitarre, come può essere possibile che questo potenziometro che distorge sia uscito ieri XD non lo so xD cmq si in effetti il potenziometro è solo una resistenza variabile in miniatura per capirci funziona QUASI come un reostato xD
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 4 novembre 2010, 14:52

I normali potenziometri sono passivi...cioè quando li teniamo a 10...fanno passare l'intero segnale...quando li chiudiamo andiamo a tagliare segnale.

Gi attivi funzionano che a 0 passa l'intero segnale...aumentando creano una sorta di circuito di guadagno....il che significa non poter più andare a volume 0 e non poter avere più gestione dei toni...non ha alcun senso.

Inoltre questi non creerebbero distorsioni, ma solo un guadagno aggiuntivo...è insomma come avere un boost messo ad inizio catena. Niente più niente meno....anzi con in meno la possibilità di non poter gestire dinamica e tono.

Inoltre avrebbero bisogno di energia...significherebbe fare uno scasso x ogni potenziometro che si mette per poi alimentarlo...non ha assolutamente senso!!!!!!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 4 novembre 2010, 15:57

In effetti X°D allora non mi so spiegare cosa intende il nostro amico xD
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 5 novembre 2010, 18:50

la chitarra da costruirsi, mi sono fatto qualche conto.

-- corpo - talgiandosi un rozzo pezzo di legno non so quanto costi, non ho idea dei prezzi dei legni. ho trovato un sito che te lo fa personalizzare online e poi loro te lo mandano... e te lo fanno pagare quasi 200 euro senza niente sopra. se ci vuoi aggiungere vernice, o anche solo lucido si sale di quasi 100 euro.
--manico - sul manico non ho mi sono informato in prima persona, ma chiedendo ho sentito che un manico decente, sta sui 150 euro (voi che dite?)
-- ponte - ho preso come campione il tune o matic (90 euro) e il floyd rose (170 mi pare) ... ovviamente variabilissimo, ma se vuoi un ponte buono, molto sotto non puoi scendere.
-- PU - un hum buono piu' di 80 euro l'uno... fate voi
-- meccaniche - sui 35 euro (non autobloccanti)
il resto ponteziometri, placca jack, cavi, manopole... avoglia a roba...

e comunque pure tagliarlo il corpo, ma SOPRATTUTTO fare bene l'aloggio per il ponte... mmmh una bella fatica, se non si e'
molto abili.
a questo punto, avendo fatto le giuste scelte si avrebbe una signora chitarra a moolto meno del prezzo effettivo comprandola.

p.s.
il manico non ho nemmeno preso in considerazione di farlo, perche' mettere il truss rod e i tasti e' una cosa da pazzi se non
la sai fare.
se siete interessati, aprite un altro post, che qua gia' ho esagerato xDD
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 6 novembre 2010, 14:23

Si ma 200€ un body di che legno?...con 200€ non ce lo comnpri un body che possa esser definito tale.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 7 novembre 2010, 21:45

sono andato a vedere: ontano (esempio) 175, mogano 195.
l'esempio e' un body strato standard.
questa senza ne vernice ne' gloss ... appena metti il gloss ti si aggiungono 170 euro. casomai ti venisse l'idea del burst, ti aggiungono 250 ... quindi il corpo costa tipo 195, ma come un pezzo di legno appena tagliato... lo devi verniciare tu...
ma al punto che ti costruisci la chitarra, mi pare il minimo xD
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Accessori