Bene, mi sono iscritto poco fa e vi ringrazio per i commenti alla mia presentazione. Ora iniziamo a fare sul serio. Mi piacerebbe sapere quanti degli iscritti al forum sia mancino come me e, come conseguenza, arrivato il giorno di volere acquistare una nuova fiammante guitar left handed che odissea ha vissuto.
Sarei in procinto di fare un nuovo acquisto di una acustica amplificata o no naturalmente mancina. Sono in possesso di una Seagull acquistata un anno e mezzo fa (valore circa 700 euro) e dopo un anno avendo messo da parte un po' di soldini vorrei comprarmi la "chitarra della vita" per fare un salto di qualità ed eventualmente dare in permuta questa. Il budget stanziato più o meno è tra i 1500 e 1800 euro e vorrei una chitarra adatta per il fingerpicking quindi manico moooooorbido ed una buona timbrica non amplificata. Attendo vostri suggerimenti.... Escluderei un'altra Seagull, grande chitarra ottimo prezzo, gran voce molto potente ma ahimè un po' rigida per il fingerpicking.... che fatica che si fa a suonarla....
Grazie e attendo molte risposte anche da right handed naturalmente.