Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Affiancamento pedale

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

Affiancamento pedale

Messaggiodi MetAlndrea » lunedì 10 gennaio 2011, 19:17

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, stavo cercando un pedale da affiancare al Behringer Ultra Metal UM300 in quanto vorrei avere i medi e gli alti un pò piu squillanti e " caldi ", stavo pensando a un overdrive, ho visto un paio di modelli dell'ibanez ma per suonare in casa sinceramente il prezzo mi sembra eccessivo, anche la Behringer ha qualche tipo di overdrive ma magari quel che mi serve è altro, come genere sono orientato sul power metal, melodic e giu di li, cosa mi consigliate? Mi affido a voi :mrgreen:
Marching to a different drum
Shines my liberty
It's growing stronger every day
I feel it in me
Leading me to a different world
Freedom shows the way
It's there for you and me to find
It's heaven on earth

Cit. Stratovarius
MetAlndrea
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Affiancamento pedale

Messaggiodi Redspecial » lunedì 10 gennaio 2011, 19:36

MetAlndrea ha scritto:Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, stavo cercando un pedale da affiancare al Behringer Ultra Metal UM300 in quanto vorrei avere i medi e gli alti un pò piu squillanti e " caldi ", stavo pensando a un overdrive, ho visto un paio di modelli dell'ibanez ma per suonare in casa sinceramente il prezzo mi sembra eccessivo, anche la Behringer ha qualche tipo di overdrive ma magari quel che mi serve è altro, come genere sono orientato sul power metal, melodic e giu di li, cosa mi consigliate? Mi affido a voi :mrgreen:

prova quelli che sono alla portata dele tue tasche e prendi quello che ti piace di più...io ti consiglierei solo pedali da 200 euro XD
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi MetAlndrea » lunedì 10 gennaio 2011, 19:59

Redspecial ha scritto:
MetAlndrea ha scritto:Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, stavo cercando un pedale da affiancare al Behringer Ultra Metal UM300 in quanto vorrei avere i medi e gli alti un pò piu squillanti e " caldi ", stavo pensando a un overdrive, ho visto un paio di modelli dell'ibanez ma per suonare in casa sinceramente il prezzo mi sembra eccessivo, anche la Behringer ha qualche tipo di overdrive ma magari quel che mi serve è altro, come genere sono orientato sul power metal, melodic e giu di li, cosa mi consigliate? Mi affido a voi :mrgreen:

prova quelli che sono alla portata dele tue tasche e prendi quello che ti piace di più...io ti consiglierei solo pedali da 200 euro XD

E' quello che vorrei fare, il problema è che qui non ci sono negozi ben forniti e quindi non posso provarli, a vedere i video è difficile farsi un'idea, la cosa ottimale è provare con la propria chitarra lo so ma mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno più esperto :)
Shines my liberty
I feel it in me
Freedom shows the way
It's heaven on earth

Cit. Stratovarius
MetAlndrea
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » martedì 11 gennaio 2011, 0:13

Quanto sei disposto a spendere? il tutto si riduce a quello, tanto spendi, tanto hai....purtroppo
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi MetAlndrea » martedì 11 gennaio 2011, 0:21

Direi intorno a una cinquantina, ho visto che restando dentro l'ambito Behringer non spenderei piu di 35 ma se mi sconsigliate nessun problema, alla fine io suono in casa, faccio delle cover cosi :), quindi diciamo mi accontento di un buon suono, credo che se avessi un gruppo punterei a qualcosa di migliore!
Shines my liberty
I feel it in me
Freedom shows the way
It's heaven on earth

Cit. Stratovarius
MetAlndrea
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » martedì 11 gennaio 2011, 0:32

con 50 euro non ci compri niente......
L'unico che mi sento di consigliarti è il boss od3 oppure il boss sd1 nn saranno il massimo ma almeno non sono bheringher....

ti consiglio di guardare nell'usato su mercatinomusicale.com
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi MetAlndrea » martedì 11 gennaio 2011, 1:00

Redspecial ha scritto:con 50 euro non ci compri niente......
L'unico che mi sento di consigliarti è il boss od3 oppure il boss sd1 nn saranno il massimo ma almeno non sono bheringher....

ti consiglio di guardare nell'usato su mercatinomusicale.com

Ti ringrazio :)
Shines my liberty
I feel it in me
Freedom shows the way
It's heaven on earth

Cit. Stratovarius
MetAlndrea