RandyR ha scritto:purtroppo non lo conosco, non essendo io un fan degli acuti troppo sparati

xXAresXx ha scritto:Non ti aumenta il volume degli alti, il suo lavoro è saturare delle frequenze. Ecco infatti nella foto il bandwitch: spostandolo ti muoni sulle frequenze, dalle basse [verso sinistra] alle alte [verso destra]. La "treshold": imposta la soglia oltre la quale il segnale non puo andare, altrimenti avviene o la riduzione del gain o del segnale dell'effetto [questo si nota dai led Level]. Il "mix" è il valore che vogliamo impostare a tutto l'effetto, piu' è alto piu' viene coperto l'input originale con quelllo processato dall' Enancher.
Questo è uno strumento molto importante, personalmente non lo uso Live, ma è sempre presente nei lavori di mixaggio che faccio col Cubase. Attenzione non è un Eq.

Dogat ha scritto:Ciao Andy,
ottimo effetto del quale ti è già stata fatta la sua descrizione in precedenza, lo usavo ai tempi che furono, in quanto quando suonavo dal vivo, nei momenti di chitarra melodica, avevo sia questo, come pure della Alesis in un primo tempo il Midiverb e poi passai al Quadraverb che poi ulteriormente entravano nel Lexicon....mi sembra di parlare dei tempi della pietra in quanto all'epoca era tutto piazzato dentro un bel mobile con i vari "pezzi" in rack da 19".
Adesso in studio è tutto diverso e questi strumenti che hanno fatto, almeno un pezzo della mia storia e professione musicale dei tempi che furono, li tengo come cimeli, perchè usufruisco dell'effettistica, come be sai, che la Digitech&Roland hanno tirato fuori da tre anni a questa parte.
Un saluto da parte mia e buona giornata,
Dogat.

andyfender ha scritto:Dogat ha scritto:Ciao Andy,
ottimo effetto del quale ti è già stata fatta la sua descrizione in precedenza, lo usavo ai tempi che furono, in quanto quando suonavo dal vivo, nei momenti di chitarra melodica, avevo sia questo, come pure della Alesis in un primo tempo il Midiverb e poi passai al Quadraverb che poi ulteriormente entravano nel Lexicon....mi sembra di parlare dei tempi della pietra in quanto all'epoca era tutto piazzato dentro un bel mobile con i vari "pezzi" in rack da 19".
Adesso in studio è tutto diverso e questi strumenti che hanno fatto, almeno un pezzo della mia storia e professione musicale dei tempi che furono, li tengo come cimeli, perchè usufruisco dell'effettistica, come be sai, che la Digitech&Roland hanno tirato fuori da tre anni a questa parte.
Un saluto da parte mia e buona giornata,
Dogat.
Scusami,leggo solo adesso il tuo commento. Grazie. Ti posso dire che gli effetti che hai nominato li conosco e li apprezzo sempre. Il Quadraverb che ho avuto,se non fosse stato per la memorizzazione un po' complicata,è un gioiello. Il resto pure. Ciao. Un abbraccio. A

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite