E' una Alhambra del 1978 prodotta in spagna, numero di serie E-334, e mi piacerebbe molto sapere qualcosa di più su questa marca, se è una buona chitarra, se magari ha qualche valore da collezionismo che non conosco
Voi ne sapete qualcosa?

DeadMind ha scritto:magary andy ne sa qualcosa![]()

andyfender ha scritto:Siamo davanti ad una chitarra di uno dei maggiori produttori-liutai della Spagna. Una chitarra adattissima per il flamenco e quindi con una voce molto potente. La costruzione è di alto livello: nel '78 erano fatte completamente a mano, con colle di coniglio,sagomatura delle fasce che durava anche un mese nelle apposite forme e con legni di prima qualità.
Una chitarra,quindi ,di valore e che immagino abbia acquistato negli anni, un suono stupendo.
Quello che mi sento di raccomandarti e di non esagerare con prodotti oleosi sia per la pulizia che altro: la chitarra sarà "secca" e deve essere nutrita con la massima cura e soprattutto con tanta calma e pazienza: un po' ogni giorno.
Ti posso dire che nel '78 il suo prezzo era di 350 sterline: una bella cifra. Faccela vedere quando è a posto. Ciao e complimenti. A
Ibanez1550 ha scritto:Complimenti Dead, bella chitarra. Faccela vedere!!

DeadMind ha scritto:andyfender ha scritto:Siamo davanti ad una chitarra di uno dei maggiori produttori-liutai della Spagna. Una chitarra adattissima per il flamenco e quindi con una voce molto potente. La costruzione è di alto livello: nel '78 erano fatte completamente a mano, con colle di coniglio,sagomatura delle fasce che durava anche un mese nelle apposite forme e con legni di prima qualità.
Una chitarra,quindi ,di valore e che immagino abbia acquistato negli anni, un suono stupendo.
Quello che mi sento di raccomandarti e di non esagerare con prodotti oleosi sia per la pulizia che altro: la chitarra sarà "secca" e deve essere nutrita con la massima cura e soprattutto con tanta calma e pazienza: un po' ogni giorno.
Ti posso dire che nel '78 il suo prezzo era di 350 sterline: una bella cifra. Faccela vedere quando è a posto. Ciao e complimenti. A
Wow, grazie dell'informazone!
Ibanez1550 ha scritto:Complimenti Dead, bella chitarra. Faccela vedere!!
oggi mi metto al lavoro

slash96 ha scritto:Andy siamo tutti al verde

DeadMind ha scritto:piccola domanda: posso rimuovere tutte le corde insieme per pulire bene la chitarra? visto che i settaggi a ponte/manico dalla classica non esistono, oppure il salto di tensione può causare danni?

andyfender ha scritto:slash96 ha scritto:Andy siamo tutti al verde
Si accettano pagamenti in natura!!! Quanto son messo male!!

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti