Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

ampli 200€

Sezione dove discutere sui propri amplificatori...

Re: ampli 200€

Messaggiodi Shaani » venerdì 20 gennaio 2012, 16:36

simoneb ha scritto:Quoto in pieno il messaggio di Zerf,solo una piccola considerazione:alla fine per rivalvolare un ampli non credo ci vogliano 100€(ovviamente a meno di non andare a cercare valvole top e quindi carucce...diciamo un componente di qualità media...),se l'ampli è solo da rivalvolare penso si possa anche prendere..

be', pero' e' vero che se non si puo' provare, non va comprato... mica sono solo le valvole finite, il problema potenziale : Chessygrin :

...pero' si puo' comprare usato anche provando eh... : Chessygrin :

(io l'ho fatto con un ampli poco fa, e sono soddisfattissimo, dell' ampli e del prezzo : Chessygrin :... ho speso 280 per un 60 watt 2 canali... non valvolare, ma usa una tecnologia particolare che ora non sto a spiegare, insomma e' a transistors ma strilla, ma sono rari)
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » venerdì 20 gennaio 2012, 21:41

simoneb ha scritto:Quoto in pieno il messaggio di Zerf,solo una piccola considerazione:alla fine per rivalvolare un ampli non credo ci vogliano 100€(ovviamente a meno di non andare a cercare valvole top e quindi carucce...diciamo un componente di qualità media...),se l'ampli è solo da rivalvolare penso si possa anche prendere..

Con 100 euro lo rivalvoli con valvole di ottima qualita' e non vale la pena di lesinare su questo, ovvio che se hai un ampli a 4 valvole finali la spesa sale un pochino ma nemmeno troppo, poi se posso ancora aggiungere una cosa non e' detto che qualcuno potrebbe preferire un transistor ad un valvolare, l'importante e' provarli possibilmente con la propria chitarra.
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » sabato 21 gennaio 2012, 14:57

Billbax ha scritto:Con 100 euro lo rivalvoli con valvole di ottima qualita'
ecco,appunto : Chessygrin :
Billbax ha scritto:non e' detto che qualcuno potrebbe preferire un transistor ad un valvolare, l'importante e' provarli possibilmente con la propria chitarra.

ma certo,la prova è la base per la scelta dello strumento giusto,che sia un ampli o una chitarra....cambia poco,la cosa basilare è sempre metterci le mani sopra un pò prima di decidere : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Amplificatori