Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Ampli natalizio

Sezione dove discutere sui propri amplificatori...

Ampli natalizio

Messaggiodi GrayFox » martedì 8 novembre 2011, 20:36

Ragazzi in vista del Natale vorrei vedere se riesco a farmi un amplificatore buono dato che per ora mi tengo la mia chitarra Ibanez e non ho intenzione di cambiarla ancora per un po' . Non vorrei spendere più di 200 € massimo massimo 300 € se proprio l'affare è conveniente e cerco un amplificatore dai toni abbastanza caldi , non troppo grande e che non faccia CCRHRHRHRRR appena alzo il volume un po' più del normale o quando in distorto plettro 2 corde insieme mentre si fanno gli assoli.
Per ora ne ho uno di 34cm di altezza ,37cm di larghezza e 20 cm di profondità . Per quanto riguarda quest' ultima posso arrivare al massimo a 23 cm. Se poi come ho detto l'offerta è conveniente allora posso anche prenderne uno più grande. Farò questo sacrificio xD
Perfavore Maestri consigliatemi la giusta via :P
La vita è quella cosa che ti succede quando stai facendo altri progetti. (John Lennon)
GrayFox
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Ampli natalizio

Messaggiodi RandyR » martedì 8 novembre 2011, 20:42

l'ho ripetuto un milardo di volte ma magari ti è sfuggito: a mio avviso, al momento è praticamente impossibile trovare un ampli con un rapporto qualità/prezzo superiore al Cub12 della Laney. Costa sui 300 euro, è valvolare, 15 watt, ha un ingresso per utilizzarlo a meno di un watt (io non supero comunque mai il 5 di volume in casa con questo ingresso) ma considera che non ci fai metal.

P.S. l'ampli è molto più importante della chitarra, non risparmiamoci su passando da un ampli di merda ad uno di cacca (e comunque 300 euro non sono un cazzo in ambito di ampli).
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi GrayFox » martedì 8 novembre 2011, 20:44

Non ti preoccupare il metal non ho proprio intenzione di toccarlo xD ci faccio principalmente Rock e Blues comunque ora vedo com'è :) grazie della risposta fulminea
La vita è quella cosa che ti succede quando stai facendo altri progetti. (John Lennon)
GrayFox
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » martedì 8 novembre 2011, 20:46

i sample possono essere fuorvianti anche se ce ne sono un paio fatti bene. L'ideale sarebbe provarlo di persona.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi GrayFox » martedì 8 novembre 2011, 20:48

RandyR ha scritto:i sample possono essere fuorvianti anche se ce ne sono un paio fatti bene. L'ideale sarebbe provarlo di persona.

I sample sarebbero gli effetti ? No perchè se sono quelli io tanto vorrei solamente delay e wah e credo che me li comprerò a parte :)
GrayFox
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » martedì 8 novembre 2011, 20:49

i sample sono le prove audio/video che trovi su youtube.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi GrayFox » martedì 8 novembre 2011, 20:52

ahahaha xD ok ora ho capito !!! comunque che lo proverò di persona è certo :) magari trovo un amico che ce lo ha ... devo vedere.
GrayFox
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Amplificatori