Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Ampli nuovo

Sezione dove discutere sui propri amplificatori...

Ampli nuovo

Messaggiodi LuKa965 » mercoledì 14 dicembre 2011, 14:18

Ho già creato un altro post in un'altra categoria, ma per l'ampli preferisco crearne un altro nell'appostira categoria :)
Mi hanno consigliato di cambiare prima l'ampli, e, dopo varie ricerche sul web, mi sono rassegnato e ho capito che è una cosa giusta :P
Cosa, dunque, mi consigliate? Non so se può servire (non sono un esperto di ampli, anzi non ne capisco proprio niente), ma suono punk e rock...
In più vorrei sapere anche su che prezzi posso andare... Bastano 100 euro per prenderne uno decente?
"Everyone, everyone will listen" [Tom DeLonge]
LuKa965
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Ampli nuovo

Messaggiodi Nobbu » mercoledì 14 dicembre 2011, 14:32

con 100 euro di ampli sprechi solamente soldi, gli ampli "decenti" neanche buoni, inizi a trovarli con 500 nuovi 300 usati, pero' dipende anche dall'uso che vuoi farne, se vuoi suonare unicamente in casa, il prezzo scende perche hai bisogno di meno wattaggio, se ci suoni live o almeno in un box, hai bisogno di almeno 30-50 watt per reggere il suono di una batteria e allora il prezzo sale un po, se evi spendere pero' solo 100 euro e suonarci in casa ti consiglio di comprarti una scheda audio esterna (costano dai 40 euro in su) e suoni con amplitube/guitar rig
Nobbu
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LuKa965 » mercoledì 14 dicembre 2011, 14:42

Nobbu ha scritto:con 100 euro di ampli sprechi solamente soldi, gli ampli "decenti" neanche buoni, inizi a trovarli con 500 nuovi 300 usati, pero' dipende anche dall'uso che vuoi farne, se vuoi suonare unicamente in casa, il prezzo scende perche hai bisogno di meno wattaggio, se ci suoni live o almeno in un box, hai bisogno di almeno 30-50 watt per reggere il suono di una batteria e allora il prezzo sale un po, se evi spendere pero' solo 100 euro e suonarci in casa ti consiglio di comprarti una scheda audio esterna (costano dai 40 euro in su) e suoni con amplitube/guitar rig

A me serve solamente per esercitarmi in casa e per suonare con la band (una batteria e un basso, cerchiamo voce, approposito :P)... Però niente di live, per ora ci limitiamo a provare tra di noi!
Dimmi tu, se lo compro lo vorrei decente, magari usato...
LuKa965
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nobbu » mercoledì 14 dicembre 2011, 16:19

ripeto, nuovo con 100 euro non lo trovi neanche indecente per suonare con una band, ti puoi trovare i 15 watt per esercitarti in casa, probabilmente in questi casi e' meglio comprare un multieffetto economico e simulare l'ampli digitalmente (ai miei tempi c'erano gli zoom 606 o 707, ora non ti saprei dire! :mrgreen: )

minimo 200 euro nuovo, 150 usato, per avere un 30-50 watt e poter suonare (ma non ti aspettare il sound di steve vai!)

usato qualcosa puoi trovare, ma cmq di bassa qualita', controlla su mercatino musicale e vedi che offerte trovi
spesso i laney hanno un buon rapporto qualità prezzo

se alzi l'asticella del prezzo a minimo 200-300 (usato) puoi trovare un buon semivalvolare o valvolare
Nobbu
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LuKa965 » mercoledì 14 dicembre 2011, 17:00

Nobbu ha scritto:se alzi l'asticella del prezzo a minimo 200-300 (usato) puoi trovare un buon semivalvolare o valvolare

Da usato però dovrei farlo controllare, giusto?
LuKa965
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:14

LuKa965 ha scritto:
Nobbu ha scritto:se alzi l'asticella del prezzo a minimo 200-300 (usato) puoi trovare un buon semivalvolare o valvolare

Da usato però dovrei farlo controllare, giusto?

...giustoooo....specialmente se ci sono valvole in giro!!!!!!!
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LuKa965 » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:22

Potete darmi una buona marca di amplificatori allora? Magari usati di 300-200 euro...
LuKa965
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Dem » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:25

Il Laney CUB12 costa meno di 300 nuovo ed è un 15 watt valvolare
Dem
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LuKa965 » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:34

LuKa965
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » mercoledì 14 dicembre 2011, 21:28

LuKa965 ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_laney-cub-cab_id2341906.html
Questo non va bene, vero? :?:

No, perché quella che hai postato è solo una cassa con 2 autoparlanti, non un amplificatore.
Il Laney CUB 12R che ti hanno consigliato, che per inciso è ottimo, è questo qui:
http://www.laney.co.uk/show_prod.php?prod=cub12r
In alternativa, puoi cercare anche il Laney LC15-110 (anch'esso sui 300 € nuovo) o il Laney LC30-112 (su questo devi rivolgerti all'usato, tenendo però conto che può essere necessario rivalolare l'ampli).
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:49

Caste ha scritto:
LuKa965 ha scritto:http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_laney-cub-cab_id2341906.html
Questo non va bene, vero? :?:

No, perché quella che hai postato è solo una cassa con 2 autoparlanti, non un amplificatore.
Il Laney CUB 12R che ti hanno consigliato, che per inciso è ottimo, è questo qui:
http://www.laney.co.uk/show_prod.php?prod=cub12r
In alternativa, puoi cercare anche il Laney LC15-110 (anch'esso sui 300 € nuovo) o il Laney LC30-112 (su questo devi rivolgerti all'usato, tenendo però conto che può essere necessario rivalolare l'ampli).
Ciao

Cosa sono gli autoparlanti? xD

cmq il consiglio dellù laney LC lo prenderei come oro colato meglio il 30, usato lo trovi a 300 euro.
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Amplificatori