Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Ampli per registrare...? 500 euro max

Sezione dove discutere sui propri amplificatori...

Ampli per registrare...? 500 euro max

Messaggiodi WikerMan » lunedì 19 dicembre 2016, 14:55

Ciao a tutti, sto cercando un buon ampli (che non costi più di 500 euro, meglio se sotto i 300) per registrare in home studio. Premetto che suono principalmente heavy metal, e che quindi mi serve un ampli con (ovviamente) un bel pulito ma anche con un buon distorto (che non impasti). Fin'ora ho sempre registrato in presa diretta con vst quali bias, ampitube o guitar rig...ma nella fase del missaggio incappo sempre in vari problemi per via dei suoni, spesso poco chiari e decisamente troppo impastati e abbastanza virtuali. Premetto che potrei eventualmente dare un po' di colore al suono, missando il suono dell'ampli con il suono di un vst (ma ovviamente spero che non ci sia la necessità di farlo).
Esiste qualche buon ampli (dimenticavo, meglio se combo perché lo dovrei usare solamente a casa per registrare) in quella fascia di prezzo? :)
WikerMan
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Ampli per registrare...? 500 euro max

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 20 dicembre 2016, 12:41

Dai uno sguardo alle serie laney o bugera, sono le uniche che potrebbero rientrare in quel range di prezzo...spero che abbia nozioni minime di fisica dell'acustica e recording, o dubito che il risultato che verrà fuori sia migliore del vst :)
Phil Liar Audio Engineer
http://www.karmaconspiracy.it
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Amplificatori