Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

amplificatore nuovo...cosa mi consigliate?

Sezione dove discutere sui propri amplificatori...

Re: amplificatore nuovo...cosa mi consigliate?

Messaggiodi gianfranco » venerdì 27 gennaio 2012, 14:46

la mia pedaliera è ua composta da pedalini boss, il cry baby dunlop, tri-od....lo so che dal valvolare si ottiene un crunch favoloso...mi potreste dare un parere sul deville della fender?o sul deluxe
gianfranco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 27 gennaio 2012, 15:08

concordo con brandonliar: non darlo in permuta ad un negozio, vendilo a privati... metti un annuncio su mercatinomusicale...
perche' qualsiasi negozio non ti dara' i soldi a cui potrebbe venderlo, che ci devono guadagnare (certo, controlla a quanto potresti venderlo secondo i prezzi online... magari nel tuo caso risulta vantaggioso il negozio).

...e magari anche il tuo nuovo ampli compralo da un privato su mercatino musicale (provandolo prima) !
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » venerdì 27 gennaio 2012, 16:09

Quale intendi per Fender Deville? L'Hot Rod DeVille o il Blues DeVille? Se intendi l'Hot Rod DeVille, tira fuori puliti davvero belli, il canale drive è accettabile per i suoni un po' sporchi (ma con un timbro molto diversi dagli ampli di stampo british, come il Laney che ti ha consigliato BrandnLiar) e il canale more drive lascia molto a desiderare. Questo ampli però ha dei bassi spropositati, veramente difficili da gestire. Meglio l'Hot Rod DeVille 410 (4 coni da 10") è sicuramente la più equilibrato (il prezzo è circa uguale alla versione 212).
Il Blues DeVille possiede le caratteristiche fondamentali di un pulito Fender (brillante, presente e ben definito), mentre con il canale Overdrive è possibile un suono che può andare per il rock blues. L’equalizzatore è ben bilanciato e i bassi sono presenti ma non invadenti (a differenza della seria Hot Rod).

Il Fender Deluxe VM, se intendi questo, ha il suono che ci si aspetta da un ampli Fender: ottimo quello pulito e buoni i suoni distorti per il blues o rock blues (ma sempre con un timbro molto diverso dagli ampli di stampo british). Questo ampli ha anche degli effetti onboard (riverbero, chorus e delay) ma i controlli base risultano limitativi e insufficienti.

Certo che entrambi stanno sui 1.000,00 € e, a quel punto, farei un pensierino al Fender Bassman '59 che costa poco di più.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » venerdì 27 gennaio 2012, 21:05

Parole sante di castle...aggiungerei che il deluxe io almeno l'ho trovato pietoso, anche confrontato con altri ampli fender.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gianfranco » venerdì 27 gennaio 2012, 21:55

ragazzi ho trovato una buona occasione su un PEAVEY VALVEKING 212 100w l'ho provato ed ha un suono stupendo mi piace molto e sta intorno ai 550 euro...voi che dite ? io l'ho trovato stupendo...anche meglio del fender super 210 ...il suono mi ha veramente sbalordito...dite la vostra...(scusate se vi sto un po rompendo :-D )
gianfranco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » venerdì 27 gennaio 2012, 23:07

BrandonLiar ha scritto:Parole sante di castle...aggiungerei che il deluxe io almeno l'ho trovato pietoso, anche confrontato con altri ampli fender.

Io non l'ho trovato pietoso, ma di sicuro inferiore all'Hot Rod DeVille o al Blues DeVille. Tra questi scondo me il migliore è il Blues DeVille.
gianfranco ha scritto:ragazzi ho trovato una buona occasione su un PEAVEY VALVEKING 212 100w l'ho provato ed ha un suono stupendo mi piace molto e sta intorno ai 550 euro...voi che dite ? io l'ho trovato stupendo...anche meglio del fender super 210 ...il suono mi ha veramente sbalordito...dite la vostra...(scusate se vi sto un po rompendo :-D )

Il Peavey Valveking 212 non mi entusiasma, ci sono modelli della Peavey che mi piacciono di più come il Peavey Classic 30.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 28 gennaio 2012, 2:31

mmm le valveking a me non piacciono. Suonano molto fredde...
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gianfranco » sabato 28 gennaio 2012, 9:20

ragazzi ricordatevi che cmq io ho un budget limitato...
adesso ho trovato un fender hot rod deville a 650 euro...adesso lo vado subito a provare e vi faccio sapere come suona...io già lo provai e sicuramente ha un suono ottimo sicuramente migliore del valveking...e mi sa che alla fine opterò per questa scelta...(ah dimenticavo io nel frattempo ho fatto una mia operazione con il marshall ho fatto uno scambio tra quello e 2 fendere frontman 212r che sicuramente sono più facili da vendere e quasi tutti i negozi li prendono in permuta a differenza del marshall che nessuno l'ha voluto)
gianfranco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » sabato 28 gennaio 2012, 11:56

a parte che il Peavey Classic 30 non costa una fortuna,mi sono sorti due dubbi:

1-ma dalle tue parti vendono solo Fender e Marshall?????ok che hai detto di aver provato la Valveking,ma forse ti conviene(e parlo proprio economicamente,perchè in queste cose a volte l'amicizia con un venditore è meglio lasciarla da parte : Thumbup : )farti un giretto da altri rivenditori e cercare qualche altro marchio,così...tanto per sentire un pò dei suoni diversi....

2-non ti offendere,ma sei venuto a chiedere dei consigli o a farci sapere che ampli hai provato e preso?perchè sinora mi pare che dei consigli che ti hanno dato gli altri utenti non te ne sia importato più di tanto.....io ti posso assicurare che sono persone decisamente competenti,che suonano da tanti anni(Brandon ne ha fatto addirittura il suo mestiere,visto che è un fonico...ne capirà qualcosa????)e hanno provato quasi tutti gli ampli che hai citato:se ti dicono che il distorto Fender non va bene per quello che suoni tu secondo me corri il rischio di fare una spesa importante(6/700€ non sono noccioline :evil: )e tra qualche mese scoprire che non riesci ad ottenere il sound che ti serve : Andry : pensaci bene prima di spendere dei soldi,non è che poi dici"ho sbagliato!"e ti ridanno quello che hai speso....poi devi sbatterti a rivendere l'ampli che hai e cercarne un'altro : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gianfranco » sabato 28 gennaio 2012, 15:07

ma che stai a di...io ho comprato alla fine l'hot rod deville perchè ne ho provato tanti e questo era il migliore...l'ho pagato 600 euro! e poi io non sono uno scemo li conosco gli amplificatori..ed io adoro i fender! se vedi il primo post io ho scritto che io suono moltissimo funky! e quindi mi serve il suono pulito!
gianfranco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » sabato 28 gennaio 2012, 15:37

va bene,contento tu...però ripeto:a me sembra che dei consigli che ti sono stati dati te ne sei un pò fregato....a noi piace discutere di strumenti e attrezzature,ma se non ti servivano consigli potevi anche non chiederli....

bye bye....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » sabato 28 gennaio 2012, 23:28

simoneb ha scritto:va bene,contento tu...però ripeto:a me sembra che dei consigli che ti sono stati dati te ne sei un pò fregato....a noi piace discutere di strumenti e attrezzature,ma se non ti servivano consigli potevi anche non chiederli....

bye bye....

Quoto : Thumbup :
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gianfranco » lunedì 30 gennaio 2012, 15:58

allora...ma che state dicendo??? cioè io volevo un consiglio su quelli che ho provato! e poi se a me PIACE IL SUONO FENDER (ci vado matto) e mi piace fare funky e suonare coi puliti fender perchè devo prenderne uno laney o altri? cioè voi state decidendo cosa piace o non piace a me! avete fatto tutto voi !
gianfranco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » lunedì 30 gennaio 2012, 16:33

gianfranco ha scritto:allora...ma che state dicendo??? cioè io volevo un consiglio su quelli che ho provato! e poi se a me PIACE IL SUONO FENDER (ci vado matto) e mi piace fare funky e suonare coi puliti fender perchè devo prenderne uno laney o altri? cioè voi state decidendo cosa piace o non piace a me! avete fatto tutto voi !

Io non ho detto nnt xD è bello ciò che piace :P
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » lunedì 30 gennaio 2012, 22:15

gianfranco ha scritto:allora...ma che state dicendo??? cioè io volevo un consiglio su quelli che ho provato! e poi se a me PIACE IL SUONO FENDER (ci vado matto) e mi piace fare funky e suonare coi puliti fender perchè devo prenderne uno laney o altri? cioè voi state decidendo cosa piace o non piace a me! avete fatto tutto voi !

Del Valveking ne hai parlato tu...
Comunque non credo che Simone abbia voluto dire questo, solo credo che se si chiedono dei pareri sapendo che poi tanto si fara' diversamente tanto vale chiederli..
Diverso sarebbe chiedere opinioni sugli ampli a titolo informativo o a titolo di confronto e ritengo fra l'altro, anche se ti e' stato fatto notare qualcosa su cui non sei d'accordo, che non dovresti minimamente pensare cio' che hai scritto semplicemente perche' chi ti ha risposto ha solo cercato di darti una mano, spassionatamente e senza nessun interesse personale. Che di per se' e' gia' un miracolo oggi come oggi..

Non ho mai ravvisato in nessuno di questo forum l'idea di imporre le proprie opinioni.

Scusa se mi son permesso...
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

PrecedenteProssimo

Torna a Amplificatori