Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

amplificatore nuovo...cosa mi consigliate?

Sezione dove discutere sui propri amplificatori...

amplificatore nuovo...cosa mi consigliate?

Messaggiodi gianfranco » lunedì 23 gennaio 2012, 17:30

Salve a tutti chitarristimaniaci...è da un po' che mi ronza in testa la voglia di un nuovo amplificatore...
ho una fender strato relic '60 che suono o in un marshall mg100 hdfx testata +cassa( http://www.marshallamps.com/product.asp?productId=39 ) e un fender 65r il mio genere spazia un po' su tutto il rock..(dai red hot chili peppers ai queen ai led zeppelin ai deep purple) e mi piace suonare molto funky (quindi mi piace anche il suono pulito con un bel compressore) stavo pensando di vendere tutti e due i miei amplificatori e poi comprarne uno nuovo magari valvolare...voi che dite? resto con i miei due amplificatori? altrimenti cosa potrebbe andare bene? (logicamente non consigliatemi amplificatori di 2-3mila euro :-D ) premetto che ho visto un po' in giro e soprattutto il marshall testata e cassa è molto difficile da vendere perchè è bello grosso e nessun negozio vuole un bestione invendibile in negozio! ...ah un'altra cosa...secondo voi quanto mi potrebbero dare per gli amplificatori? il marshall lo pagai 700 euro e il fender +- 200 e sono in ottime condizioni....aspetto con ansia i vostri consigli.,...
gianfranco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: amplificatore nuovo...cosa mi consigliate?

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 23 gennaio 2012, 18:08

minchia 700€ per quella porcheria??? Cmq ti ho già dato il mio consiglio nell'altra discussione, e ce ne sono parecchie nel forum!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gianfranco » martedì 24 gennaio 2012, 10:43

ALLORA SENTI NON TI PERMETTO DI CHIAMARE PORCHERIA UNA COSA COMPRATA COL SUDORE DELLA FRONTE DEI MIEI GENITORI CHE NN SONO MUSICISTI E CHE ANNI FA HANNO FATTO UN SACRIFICIO PER COMPRARMI QUESTO AMPLI ORMAI SONO 6 ANNI CHE LO TENGO E TUTTORA STA QUELLA CIFRA ( http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_a ... 60076.html ) QUINDI TI CHIEDO DI NON RISPONDERE PIù OFFENDENDO LA GENTE E LA LORO SENSIBILITà ... i musicisti più pensano di sapere le cose più sono spocchiosi e arroganti!
gianfranco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 24 gennaio 2012, 12:15

Credo che nessuno stia offendendo te......al massimo si sta offendendo la marshall amp che vende serie di ampli, come la mg a cifre da valvolare cercando (e riuscendo) a spillare soldi a persone inesperte e ragazzini che vengono infatuati dal marchio.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi diluna89 » martedì 24 gennaio 2012, 23:38

BrandonLiar ha scritto:Credo che nessuno stia offendendo te......al massimo si sta offendendo la marshall amp che vende serie di ampli, come la mg a cifre da valvolare cercando (e riuscendo) a spillare soldi a persone inesperte e ragazzini che vengono infatuati dal marchio.

Fidati che se sono sei anni che quell'amplificatore non cambia prezzo all'ora c'è tanta gente che lo compra, e credo che anche un bambino capirebbe che se c'è una così grande richiesta allora lo scelgono sia persone inesperte che persone esperte. E non è una questione di conoscenza musicale questa ma una cosa certa.

Chiedo scusa ma non posso rispondere alla domanda perchè non ho abbastanza competenze ma ci tenevo a precisare questo fatto.
Ciao!!
diluna89
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 24 gennaio 2012, 23:40

l'hai mai suonato un marshall mg???? Anche un combo da 50watt della serie valvestate della marshall costa oltre 500€, ciò non vuol dire che li valga.

La gente legge marshall e compra questa è la triste realtà!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi diluna89 » martedì 24 gennaio 2012, 23:49

BrandonLiar ha scritto:l'hai mai suonato un marshall mg???? Anche un combo da 50watt della serie valvestate della marshall costa oltre 500€, ciò non vuol dire che li valga.

La gente legge marshall e compra questa è la triste realtà!!!!

Vabbè quando il marchio è forte si può permettere di alzare i prezzi perchè per fiducia la gente acquista perchè vuole andare sul sicuro, ma questo discorso lo si può fare con le stesse chitarre. Non crediamo che migliaia di euro per una gibson vengono spesi solamente per la qualità del legno o la particolarità della manodopera, ma anche perchè si chiama gibson. Io non sto dicendo che si deve comprare solo leggendo la marca, ma sicuramente un marchio affermato è sinonimo di garanzia nel 90% dei casi.
Spero siamo tutti d'accordo su questo.
diluna89
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » mercoledì 25 gennaio 2012, 0:17

Ho infatti sempre detto che una gibson studio probabilmente non vale i quasi 1000€ che costa per una les paul....ma per standard e custom i soldi son giustificatissimi...sono strumenti fantastici...

Come lo sono le vecchie jcm800 di casa marshall che valgono appieno quei 1000€ solo di testate anche se hanno oltre 20 anni, o i 2000€ di una mesa.....sono strumenti che valgono quel che costano.....

Le serie mg o le valvestate invece no....a mio parere sono solo una truffa!!!! Con quei soldi si ci comprano ampli valvola che suonano da paura per rapporto qualità-prezzo!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » mercoledì 25 gennaio 2012, 12:35

diluna89 ha scritto:
BrandonLiar ha scritto:Credo che nessuno stia offendendo te......al massimo si sta offendendo la marshall amp che vende serie di ampli, come la mg a cifre da valvolare cercando (e riuscendo) a spillare soldi a persone inesperte e ragazzini che vengono infatuati dal marchio.

Fidati che se sono sei anni che quell'amplificatore non cambia prezzo all'ora c'è tanta gente che lo compra, e credo che anche un bambino capirebbe che se c'è una così grande richiesta allora lo scelgono sia persone inesperte che persone esperte. E non è una questione di conoscenza musicale questa ma una cosa certa.

Chiedo scusa ma non posso rispondere alla domanda perchè non ho abbastanza competenze ma ci tenevo a precisare questo fatto.
Ciao!!

ti posso assicurare che magari Brandon è un pò poco diplomatico,ma se ti dice che un ampli o una chitarra o effetto ecc è una porcheria,il motivo c'è....sai com'è,lui ci lavora : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » mercoledì 25 gennaio 2012, 13:08

Condivido il pensiero di brandon....
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » mercoledì 25 gennaio 2012, 13:29

Boh onestamente non capisco sti sfoghi....tutti compriamo strumenti con sudore della nostra fronte, per noi giovani in questi periodi credo sia anche un po' più dura.....le stronzate le abbiamo fatte tutti a suo tempo, anche io nell'inesperienza ho acquistato roba che oggi a ripensarci mi viene da vomitare.....ma se vuoi valorizzare quei sacrifici e quegli sforzi che ti si danno consigli.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » mercoledì 25 gennaio 2012, 22:21

diluna89 ha scritto:

ma non direi proprio!
da che mondo esce questa regola di economia? 8O (e non e' una questione musicale, come dici tu).
se vuoi sapere perche' non cambia prezzo, perche' e' molto venduto... ci sono diversi fattori.
il marchio, come si dice sopra, gioca un ruolo importantissimo. il convincere la gente che un prodotto sia buono, non significa che sia buono (e la gente si convince di un sacco di cose incredibili...), e se la gente e' convinta che sia buono, lo compra, e il prezzo magari rimane alto... e gia' questo invalida la tua regola "certa".

comunque:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 30270.html combo, 190 euro
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 30553.html solo testa, 200 euro (e gia' possiamo capire che il prezzo non e' indice di qualita': lo stesso amp in versione combo, quindi con la cassa integrata, viene venduto a 10 euro di meno...)
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 49094.html testa+cassa, 300 euro.

POI.
i prezzi del nuovo, li stabilisce la ditta. in virtu' di vari fattori (come quelle due cazzate che ho scritto sopra, ma anche altro) magari puo' permettersi di tenerli alti. il che NON vuol dire che il prodotto sia buono.
i prezzi dell' usato, invece, sono veramente indice di gradimento del pubblico (che e' sempre influenzabile, quindi i prezzi dell' usato non sono comunque indice di qualita'... certo e' che se un amp usato costa 1600 euro non sara' una ciofeca...), in quanto se si compra tanto una cosa e la si rivende altrettanto, per farsi concorrenza nell' usato, i prezzi si abbasseranno.
piu' e' comune la vendita, piu' i prezzi si abbassano... e' ovvio. e se uno un amp lo vende, che vuol dire, nella maggior parte dei casi? che ne vuole un altro :roll:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gianfranco » giovedì 26 gennaio 2012, 0:43

per concludere la discussione ...stasera sono andato nel mio negozio di musica di fiducia...mi sono fatto valutare il marshall e me lo valuta 300 euro! a terra aveva 2 valvolari...un fender super 210 (600 euro)usato e un brugera 120w nuovo(400euro) ...logicamente non mi fermerò sulla scelta di solo questi 2 amplificatori,,,ma per il momento mi potreste dare voi un parere su questi 2? date il vostro parere non scegliendo il fender a priori , lo so che il fender è migliore ma il brugera ho sentito che sta facendo dei buoni amplificatori ottimi come rapporto qualità-prezzo e cmq costa 200 euro in meno...quindi date un giudizio ragionato e senza puzza sotto il naso :-D
gianfranco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » giovedì 26 gennaio 2012, 0:48

buggera hanno affidabilità scarsa essendo praticamente prodotti da behringer...e fender come dicevamo non è il tuo ideale se cerchi suoni british e crunch...potresti vedere i laney e qualche blackstar
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gianfranco » giovedì 26 gennaio 2012, 9:32

ti ripeto guarda il fatto è che adesso sono costretto cmq a rifornirmi in questo negozio perchè mio amico da tanti anni e poi solo lui prende il marshall in permuta (sono andato in altri 2 negozi e nessuno se lo prende) lo so che i bugera sono prodotti da behringer ma in tutti i negozi dove sono andato me li proponevano e me ne parlavano benissimo....anche come suono...
gianfranco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Amplificatori