Se questa volta vi dico che anche la costruzione del cavo di alimentazione e quindi la sua qualità influisce sul suono dell'ampli,mi prendete per pazzo completo!
Eppure anch'esso ha un suo "suono",minori disturbi captati e minori ronzii,poi,se si è fortunati, si ha un suono più aperto
Vorrei soltanto che quando vi recate dal vostro negoziante gli poniate l'argomento per sentire cosa dice lui.
Vi allego le foto di due cavi che,seppur economici, suonano già meglio di quelli forniti con l'ampli.
Avete presente quelli che collegano i PC con quei blocchetti grossi alla fine del cavo? Dentro c'è della ferrite che elimina le interferenze. Purtroppo non sopportano le potenze di un ampli, ma i blocchetti si possono trovare sciolti e vanno applicati a pressione semplicemente sul cavo. In ogni caso se vi ho messo una pulce nell'orecchio,ne sono contento. Ciao. A
P.S. Vi allego un link che ho trovato e spiega molto meglio di me come autocostruirsi un buon cavo. Le modalità le conoscevo in quanto i miei li ho fatti così, ma una descrizione sarebbe stata troppo lunga da scrivere e forse meno convinciente.
http://www.tnt-audio.com/clinica/ali.html