Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Andy Summers.

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

Andy Summers.

Messaggiodi andyfender » lunedì 14 novembre 2011, 3:28

Questo Artista mi è sempre piaciuto ed in tutti i sensi,anche per i capelli che avrei voluto avere!
La sua prima chitarra fu un catorcio con 5 corde e la mancante arrivò dopo 6 mesi.
Tentò disperatamente di formare i primi accordi di settima, e nonostante le grida della madre ed i risultati che non arrivavano,era attratto sa questo strumento in maniera irresistibile.
Insieme ad altri ragazzi raccolse qualche trucchetto per riuscire a suonare qualcosa di decente.
Un inizio deludente,uguale a tanti di noi,ma che non si vergogna di descrivere.

Passando ad anni più recenti si meritò l'appellativo di "Un chitarrista per tutte le stagioni": nel corso di 20 anni ha lavorato con innumerevoli gruppi e suonati infiniti generi.

Fino al fatidico 1977 in cui incontrò il batterista Stuart Copeland ed un certo cantante -bassista "Gordon Matthew Sting Sumner":erano i Police.

Suonò con loro una sera a Londra e subito dopo chiese a Sting di entrare nel gruppo, e ci entrò!

Andy definisce i Police "un tentativo di fare qualcosa di nuovo con un trio.

Invece che tenere i volumi al massimo e sbattere come forsennati la batteria tirando fuori dalla chitarra il maggior numero di note possibili,fecero l'opposto: tenendo volumi al minimo,cercando di diluire le note. In pratica " abbiamo unito il rock al reggae".

Chiunque abbia ascoltato Andy suonare,conoscerà senz'altro la gamma formidabile di suoni che riesce a creare fondendo la tecnica strumentale agli effetti elettronici più sofisticati, insieme alla sua bellissima Custom martoriata in tutte le maniere!!

Grazie e ciao. A
Allegati
as.jpeg
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Andy Summers.

Messaggiodi arwoor » lunedì 14 novembre 2011, 19:00

riflesso n1 : ma come cazz era difficile tirare giù un pezzo dei police ti si spaccavano le mani a fare tutti quelli accordi di 9add ...ma che grande palestra che è stata
riflesso n2 : il prof supplente di matematica era perditamente cotto della belloccia della nostra classe...ed era appena uscito "don't stand so close to me"...noi maligni la canticchiavamo sempre ogni volta che appariva
riflesso n3: le feste in casa "doo doo doo daaa daa daa" lo stereo di selezione e la belloccia della classe che un lento nn te lo negava mai...chi portava il long jhon chi una chitarra westone simil les paul,i compiti per lunedi già fatti ed era il paradiso per noi mocciosi della 4 C
...Andy stasera la lacrinuccia è scoccata...quando vorrei tornare a quei tempi... : Hurted :
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » martedì 15 novembre 2011, 4:19

arwoor ha scritto:riflesso n1 : ma come cazz era difficile tirare giù un pezzo dei police ti si spaccavano le mani a fare tutti quelli accordi di 9add ...ma che grande palestra che è stata
riflesso n2 : il prof supplente di matematica era perditamente cotto della belloccia della nostra classe...ed era appena uscito "don't stand so close to me"...noi maligni la canticchiavamo sempre ogni volta che appariva
riflesso n3: le feste in casa "doo doo doo daaa daa daa" lo stereo di selezione e la belloccia della classe che un lento nn te lo negava mai...chi portava il long jhon chi una chitarra westone simil les paul,i compiti per lunedi già fatti ed era il paradiso per noi mocciosi della 4 C
...Andy stasera la lacrinuccia è scoccata...quando vorrei tornare a quei tempi... : Hurted :

A chi lo dici!!! : Hurted :
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 15 novembre 2011, 15:36

arwoor ha scritto:riflesso n1 : ma come cazz era difficile tirare giù un pezzo dei police ti si spaccavano le mani a fare tutti quelli accordi di 9add ...ma che grande palestra che è stata

che ricordi...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » martedì 15 novembre 2011, 16:43

Shaani ha scritto:

che ricordi...

già,bei ricordi arwoor : Thumbup :

ma la bellona?
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » martedì 15 novembre 2011, 17:33

simoneb ha scritto:
Shaani ha scritto:

che ricordi...

già,bei ricordi arwoor : Thumbup :

ma la bellona?

vuoi distruggermi la poesia simo?...ebbene sì! l'incontrai venerdi pomeriggio all'ipermercato con il carrello della spesa,grassa come un TIR,i capelli tinti e 2 o 3 moccosi schiamazzanti che le si appiccicavano alla gonna... : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted :
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 15 novembre 2011, 18:22

arwoor ha scritto:vuoi distruggermi la poesia simo?...ebbene sì! l'incontrai venerdi pomeriggio all'ipermercato con il carrello della spesa,grassa come un TIR,i capelli tinti e 2 o 3 moccosi schiamazzanti che le si appiccicavano alla gonna... : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted : : Hurted :
buahahahahahahahahahaha

ecco... simone ha rovinato tutto : Hurted :
:lol:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » mercoledì 16 novembre 2011, 4:22

Non scrivo più nulla con questo epilogo così tragico!!!! : Chessygrin :
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » mercoledì 16 novembre 2011, 21:01

andyfender ha scritto:Non scrivo più nulla con questo epilogo così tragico!!!! : Chessygrin :

:lol: :lol: :lol:
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarristi & Bassisti