Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Angus Young scolaretto o clown?

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

Re: Angus Young scolaretto o clown?

Messaggiodi Nobbu » mercoledì 14 dicembre 2011, 16:30

la musica e' spettacolo, quando fai un concerto devi intrattenere il pubblico e questo può avvenire in moltissimi modi, la presenza scenica e' alla base della forza di un gruppo, pensate forse che se i kiss non avessero organizzato quei popo' di concerti sarebbero diventati cosi famosi?

gli acdc (io ci sono cresciuto...) fanno musica semplice, demenziale, essenziale, tralasciando la chitarra che e' semplice ma carina, batteria e il basso potrebbero suonarli 2 ragazzini alle prime armi, ed e' proprio questo lo spirito, e' rock goliardico, di impatto, senza fronzoli, che si prende per il culo da solo, e una figura come angus young con le sue "pagliacciate" ci sta da dio in questo contesto
Nobbu
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » mercoledì 14 dicembre 2011, 17:25

ovvìa! : Chessygrin : ...se young è un clown certi personaggi del metal con gli occhi da panda e il sanguinaccio dappertutto che dovrebbero essere? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » mercoledì 14 dicembre 2011, 17:35

arwoor ha scritto:ovvìa! : Chessygrin : ...se young è un clown certi personaggi del metal con gli occhi da panda e il sanguinaccio dappertutto che dovrebbero essere? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

diciamo non molto diversi,almleno per come la vedo io : Chessygrin :

se pensi che i miei idoli chitarristici sono Iommi,Page e Gilmour capirai che per me certe ricerche del look sono solo aria fritta....è la chitarra quella che deve parlare per te,non il tuo vestito : Thumbup :

certo che poi un pò di spettacolo ci sta,ma Young per i miei gusti fa un pò troppa scena....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » mercoledì 14 dicembre 2011, 17:45

simoneb ha scritto:
arwoor ha scritto:ovvìa! : Chessygrin : ...se young è un clown certi personaggi del metal con gli occhi da panda e il sanguinaccio dappertutto che dovrebbero essere? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

se pensi che i miei idoli chitarristici sono Iommi,Page e Gilmour capirai che per me certe ricerche del look sono solo aria fritta....è la chitarra quella che deve parlare per te,non il tuo vestito : Thumbup :

certo che poi un pò di spettacolo ci sta,ma Young per i miei gusti fa un pò troppa scena....

...ciao simo...un pezzo che nn ci si sente he?...beh si dai,ma a volte scena e buona musica possono andare a braccetto...penso a jan anderson col suo look menestrello-rocker...o ai genesis di gabriel,per esempio,e cmq affianco al nostro Iommi,c'era un tizio,un biondino,che in quanto ad atteggiamenti "strani" ha detto la sua,nn ti pare? : Thumbup :
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:13

RandyR ha scritto:Angus non è mai stato un virtuoso della chitarra, le canzoni non sono per niente variegate, ma la magia che tira fuori da quella cazzo di SG attaccata a delle Plexi è, per me, indescrivibile. Sarà un pagliaccio ma gli AC/DC, al di là dei testi banalotti e della musica semplice e diretta, continuano a spaccare.

Parole sante Randy, parole sante! Angus Young potrà anche non piacere, ma definirlo clown... Insomma stiamo parlando di storia della musica!
In ogni caso preferisco andare ad un concerto come quello degli AC-DC a Udine nel 2010 e vedere Angus Young anche fare lo spogliarello, che vedere Satriani al G3 (quello con Vai e Fripp) che sembrava stesse facendo "prove", ignorando completamente il pubblico quasi gli desse fastidio... Zero contatto con il pubblico! E' stata l'unica volta in vita mia che sono stato ad un concerto e mi sono ritrovato a sbadigliare... Non dico altro.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:18

Caste ha scritto:
RandyR ha scritto:Angus non è mai stato un virtuoso della chitarra, le canzoni non sono per niente variegate, ma la magia che tira fuori da quella cazzo di SG attaccata a delle Plexi è, per me, indescrivibile. Sarà un pagliaccio ma gli AC/DC, al di là dei testi banalotti e della musica semplice e diretta, continuano a spaccare.

Parole sante Randy, parole sante! Angus Young potrà anche non piacere, ma definirlo clown... Insomma stiamo parlando di storia della musica!
In ogni caso preferisco andare ad un concerto come quello degli AC-DC a Udine nel 2010 e vedere Angus Young anche fare lo spogliarello, che vedere Satriani al G3 (quello con Vai e Fripp) che sembrava stesse facendo "prove", ignorando completamente il pubblico quasi gli desse fastidio... Zero contatto con il pubblico! E' stata l'unica volta in vita mia che sono stato ad un concerto e mi sono ritrovato a sbadigliare... Non dico altro.
Ciao

santa madre de dios!...tra un vai che snobba il pubblico e un fripp che in quanto a socializzare è quello che è (...una volta saltò un bis perchè gli davano fastidio i flash!)...a ragà...ma volete capire che ormai i dischi nn li compra nessuno??'....dovete fare i live per campare! e basta fare le primedonne!!
ciao caste...sto in full immersion con la roba che mi hai propinato... : Thumbup :
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » mercoledì 14 dicembre 2011, 18:37

arwoor ha scritto:santa madre de dios!...tra un vai che snobba il pubblico e un fripp che in quanto a socializzare è quello che è (...una volta saltò un bis perchè gli davano fastidio i flash!)...a ragà...ma volete capire che ormai i dischi nn li compra nessuno??'....dovete fare i live per campare! e basta fare le primedonne!!
ciao caste...sto in full immersion con la roba che mi hai propinato... : Thumbup :

Già, gli AC-DC non saranno virtuosi, ma cazzo (scusate il francesismo) almeno sono andato a casa soddisfatto, come sono tornato a casa soddisfatto il 25 novembre di quest'anno dopo il concerto degli Yes.
In ogni caso, quella sera il più "caloroso" verso il pubblico è stato Fripp, il che è tutto dire! Però, a mio parere, pur essendo una cosa poco piacevole, Fripp può tirarsela ben più di Vai e Satriani messi insieme visto le pagine di musica che ha scritto nella sua cariera.
Satriani è stata la delusione più grande... In confronto, quando ho visto Petrucci coi Dream Theater sembrava fosse uno dei chitarristi dei Maiden! 8O
Bravo bravo, ascolta che poi voglio un parere sui gruppi che ti ho consigliato.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi fax1717 » mercoledì 14 dicembre 2011, 20:09

simoneb ha scritto:

Letto e sottoscritto.
In fede
Fabio
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » mercoledì 14 dicembre 2011, 23:28

Caste ha scritto:In ogni caso, quella sera il più "caloroso" verso il pubblico è stato Fripp, il che è tutto dire!

MADOONNA! :lol: :lol: :lol:
il che e' VERAMENTE tutto dire!! :lol: :lol:
fripp quando suona sembra un fantoccio meccanico... e se e' stato caloroso lui, non posso che ridere al pensiero di quello che hanno potuto fare vai e satriani :lol: :lol: :lol: :lol:

Caste ha scritto:Però, a mio parere, pur essendo una cosa poco piacevole, Fripp può tirarsela ben più di Vai e Satriani messi insieme visto le pagine di musica che ha scritto nella sua cariera.

sono d'accordissimo.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » venerdì 16 dicembre 2011, 16:17

arwoor ha scritto:...ciao simo...un pezzo che nn ci si sente he?...beh si dai,ma a volte scena e buona musica possono andare a braccetto...penso a jan anderson col suo look menestrello-rocker...o ai genesis di gabriel,per esempio,e cmq affianco al nostro Iommi,c'era un tizio,un biondino,che in quanto ad atteggiamenti "strani" ha detto la sua,nn ti pare? : Thumbup :

opsssss....mi era scappato questo argomento,scusa arwoor :oops:

certo,ripeto:la scena fa parte del live,il mio era solo un riferimento per far capire quali sono i miei gusti in merito : Thumbup :
Caste ha scritto:Già, gli AC-DC non saranno virtuosi, ma cazzo (scusate il francesismo) almeno sono andato a casa soddisfatto, come sono tornato a casa soddisfatto il 25 novembre di quest'anno dopo il concerto degli Yes.
In ogni caso, quella sera il più "caloroso" verso il pubblico è stato Fripp, il che è tutto dire! Però, a mio parere, pur essendo una cosa poco piacevole, Fripp può tirarsela ben più di Vai e Satriani messi insieme visto le pagine di musica che ha scritto nella sua cariera.
Satriani è stata la delusione più grande... In confronto, quando ho visto Petrucci coi Dream Theater sembrava fosse uno dei chitarristi dei Maiden! 8O
posso capire....
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Chitarristi & Bassisti