Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Angus Young scolaretto o clown?

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

Angus Young scolaretto o clown?

Messaggiodi fax1717 » domenica 27 novembre 2011, 8:41

Ieri sera in un pub stile Irlandese passavano un concerto degli AC/DC. Beh, mi sono rovinato la serata, Angus Young faceva solo il pagliaccio con il pubblico, per almeno mezz'ora zero musica e lui che si spogliava fino alle mutande... Capisco che hanno fatto la storia del Rock, capisco che la cocaina è la madre di tutte le droghe ma in quell'ora che sono stato nel pub di musica non ne ho sentita : Hurted :
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Angus Young scolaretto o clown?

Messaggiodi RandyR » domenica 27 novembre 2011, 9:16

Angus non è mai stato un virtuoso della chitarra, le canzoni non sono per niente variegate, ma la magia che tira fuori da quella cazzo di SG attaccata a delle Plexi è, per me, indescrivibile. Sarà un pagliaccio ma gli AC/DC, al di là dei testi banalotti e della musica semplice e diretta, continuano a spaccare.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Dem » domenica 27 novembre 2011, 9:46

RandyR ha scritto:Angus non è mai stato un virtuoso della chitarra, le canzoni non sono per niente variegate, ma la magia che tira fuori da quella cazzo di SG attaccata a delle Plexi è, per me, indescrivibile. Sarà un pagliaccio ma gli AC/DC, al di là dei testi banalotti e della musica semplice e diretta, continuano a spaccare.

Niente da aggiugere : Thumbup :
Dem
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi fax1717 » domenica 27 novembre 2011, 11:10

Sarà che in quel locale passa Hendrix, Gary Moore, SRV, Rolling Stone, Pink Floyd, ecc... Sinceramente non avevo mai visto uno spettacolo del genere : Nar : , la musica sembrava passata in secondo piano : Hurted :
Forse ho preso proprio i momenti più vuoti... mi riservo di rivederli sul tubo quando ne avrò voglia.

Non ho ben presente chi scrive la musica o i testi in quel gruppo, fatto sta che l'unico caxxuto mi sembrava il bassista.
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » domenica 27 novembre 2011, 11:46

ma rispetto a hendrix, moore, floyd, stones, srv, e via discorrendo è un altro tipo di musica e soprattutto un altro modo di concepire la musica. Anch'io preferisco di gran lunga i già citati mostri ma ogni tanto un po' di sano e becero rock 'n' roll non fa male, soprattutto quando, oltre ad esserci la musica c'è uno spettacolo maestoso. Insomma, non sono i soliti tizi bravissimi ma imbolsiti che salgono sul palco, suonano e se ne vanno. Loro si portano dietro un circo, che per carità può non piacere, ma ti assicuro (li ho visti nel 2009 a Wembley) che a livello di spettacolo è difficile trovare eguali.
Non so che live fosse quello che hai visto (ne circolano alcuni così così) ma se guardi qualsasi roba in cui c'è Bon Scott alla voce, il Live at Donington o l'ultimo al River Plate, è difficile non lasciarsi prendere.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi fax1717 » domenica 27 novembre 2011, 11:54

Si si, capisco che sono mondi diversi e questo ha fatto si che vedessi Young come un pagliaccio, ci mancherebbe... c'è sicuramente qualche milione di persone a cui piace tutto questo barraccone, ci sarà un'altro milione che non considera Young un chitarrista(spero) : Doctor :
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » domenica 27 novembre 2011, 12:48

non mi piace... : Blink :
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » domenica 27 novembre 2011, 13:09

fax1717 ha scritto:Si si, capisco che sono mondi diversi e questo ha fatto si che vedessi Young come un pagliaccio, ci mancherebbe... c'è sicuramente qualche milione di persone a cui piace tutto questo barraccone, ci sarà un'altro milione che non considera Young un chitarrista(spero) : Doctor :

detto sinceramente, non considerare Young un chitarrista è davvero un peccato, indice di scarsa conoscenza di ciò che ha fatto e continua a fare. Può non piacere sicuramente (non si tratta mica di Gary Moore) ma i pagliacci sono ben altri.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Fez » domenica 27 novembre 2011, 13:25

RandyR ha scritto:
fax1717 ha scritto:Si si, capisco che sono mondi diversi e questo ha fatto si che vedessi Young come un pagliaccio, ci mancherebbe... c'è sicuramente qualche milione di persone a cui piace tutto questo barraccone, ci sarà un'altro milione che non considera Young un chitarrista(spero) : Doctor :

detto sinceramente, non considerare Young un chitarrista è davvero un peccato, indice di scarsa conoscenza di ciò che ha fatto e continua a fare. Può non piacere sicuramente (non si tratta mica di Gary Moore) ma i pagliacci sono ben altri.

Quoto,poi un clown non venderà mai milioni di dischi di musica hard rock.
Neanche a me piace molto,ma chiamarlo pagliaccio mi sembra esagerato
Fez
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 27 novembre 2011, 13:38

RandyR ha scritto:

quoto.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » domenica 27 novembre 2011, 13:56

in un pub irlandese mandano gli ac dc? niente cornamuse ,fiddles,bodhram,tin whistels? niente planxy, chieftains, fairport conventions?...non ci sono più i pub come una volta! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » domenica 27 novembre 2011, 14:04

arwoor ha scritto:in un pub irlandese mandano gli ac dc? niente cornamuse ,fiddles,bodhram,tin whistels? niente planxy, chieftains, fairport conventions?...non ci sono più i pub come una volta! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

guarda che già quando mandano musica decente è una conquista: dalle mie parti si sente quasi esclusivamente musica da MTV.

P.S. comunque, in It's A Long Way To the Top, Bon Scott suona la cornamusa :P
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 27 novembre 2011, 15:22

RandyR ha scritto:
arwoor ha scritto:in un pub irlandese mandano gli ac dc? niente cornamuse ,fiddles,bodhram,tin whistels? niente planxy, chieftains, fairport conventions?...non ci sono più i pub come una volta! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

guarda che già quando mandano musica decente è una conquista: dalle mie parti si sente quasi esclusivamente musica da MTV.

P.S. comunque, in It's A Long Way To the Top, Bon Scott suona la cornamusa :P

...if you wanna rock n roll (solo di cornamusa : Chessygrin : : Chessygrin : )
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi fax1717 » domenica 27 novembre 2011, 15:49

Manda sempre buona musica questo localino... infila il DVD di qualche concertone e via.
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 27 novembre 2011, 17:40

a me non fa impazzire......non ho mai ascoltato molto gli AC/DC nè mi interesssa suonarne le canzoni,che invece per altri chitarristi sembrano un must(almeno dalle mie parti....).....certo che sono bravi,sanno suonare e intrattenere il pubblico che è decisamente più di quello che fanno molti altri artisti : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Chitarristi & Bassisti