Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Angus Young

Qui potete parlare delle vostre chitarre e tutto ciò che circonda questo fantastico mondo...

Angus Young

Messaggiodi Lex » venerdì 30 dicembre 2011, 10:32

Tutti quanti sappiamo che la sg è sbilanciata a causa del manico troppo a sbalzo ok?Ma allora come faceva Mr.Young a suonarla?Mi spiego meglio:io ho una copia della sg che presi tempo fa e ogni tanto la ri prendo in mano,però dopo 15-20 minuti che la suono da in piedi le mani iniziano subito a fare male perchè non stanno in posizione naturale,poichè sono impegnate a tenere dritta la chitarra.Ma allora come poteva Angus Young a tenere concerti interi senza avere certi problemi?Era forse riuscito a trovare il modo di tenere dritta la chitarra senza sfondarsi le mani?
Lex
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Angus Young

Messaggiodi fax1717 » venerdì 30 dicembre 2011, 13:46

Lex ha scritto:Ma allora come poteva Angus Young a tenere concerti interi senza avere certi problemi?Era forse riuscito a trovare il modo di tenere dritta la chitarra senza sfondarsi le mani?

Ma tu sai quanta droga gira in corpo a Young : Doctor :
fax1717
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Lex » venerdì 30 dicembre 2011, 19:41

fax1717 ha scritto:
Lex ha scritto:Ma allora come poteva Angus Young a tenere concerti interi senza avere certi problemi?Era forse riuscito a trovare il modo di tenere dritta la chitarra senza sfondarsi le mani?

Tutto qui?Perciò la sg storta è e storta rimane.
Lex
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LesGabbaul » venerdì 30 dicembre 2011, 19:43

fax1717 ha scritto:

ahahahahah! beh a parte questo credo che il trucco sia tenere la chitarra moooolto alta (io ad esempio per stare comodo con una SG la tengo appena sotto il petto) e la fascia in pelle in modo che faccia attrito con la pelle o con i vestiti

tutto questo secondo un mio parere personale
Meglio assolo che mal accompagnato

LA LEGGE DELLE 12 P
Prima Pensa Poi Parla Perché Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Pirlate!
LesGabbaul
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » sabato 31 dicembre 2011, 10:58

LesGabbaul ha scritto:credo che il trucco sia tenere la chitarra moooolto alta (io ad esempio per stare comodo con una SG la tengo appena sotto il petto) e la fascia in pelle in modo che faccia attrito con la pelle o con i vestiti

oibò,penso che questo sia un particolare interessante.....intendo quello di tenerla un pò alta....può darsi,visto anche che di chitarristi che tengono la SG "sulle ginocchia" come fanno alcuni con la LP non me ne ricordo molti......
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Lex » sabato 31 dicembre 2011, 12:23

simoneb ha scritto:
LesGabbaul ha scritto:credo che il trucco sia tenere la chitarra moooolto alta (io ad esempio per stare comodo con una SG la tengo appena sotto il petto) e la fascia in pelle in modo che faccia attrito con la pelle o con i vestiti

oibò,penso che questo sia un particolare interessante.....intendo quello di tenerla un pò alta....può darsi,visto anche che di chitarristi che tengono la SG "sulle ginocchia" come fanno alcuni con la LP non me ne ricordo molti......

Lp sulle ginocchia eh???MMMMMh mi viene subito da citare quel fenomeno da baraccone di slash,che ogni volta che fa un assolo si deve mettere la chitarra su una gamba...ma alzarla semplicemente no eh?
Lex
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » sabato 31 dicembre 2011, 12:35

Ma angus suona storto!Comunque non tutti DICONO CHE LA SG SIA SBILANCIATA...
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » sabato 31 dicembre 2011, 12:36

LEx hai idea di quanto pesa una les paul? :lol: :lol:
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » sabato 31 dicembre 2011, 12:45

simoneb ha scritto:

Conosco diverse persone che con la SG si trovano bene, noto pero' che tengono la chitarra molto inclinata e mi viene in mente come la teneva Santana, non avrei pensato che fosse per questo motivo.
Ho anche io una chitarra metal un po' sbilanciata e adotto lo stesso trucchetto pero' dopo un po' scivola giu', per questo la uso pochissimo.
Ah, Angus e' Angus : Thumbup :
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LesGabbaul » sabato 31 dicembre 2011, 15:34

simoneb ha scritto:

a mio parere il problema dello sbilanciamento del manico viene risolto in buona parte anche dal fatto di tenerla alta, poi non so voi, ma per me aiuta tantissimo: io ad esempio tengo la Les Paul appena sopra il pacco, ma la SG dell'altro chitarrista del gruppo che stiamo cercando di tirar su non riesco a tenerla più in basso del petto perché altrimenti la mano comincia a tirarmi dietro bestemmioni : Andry : poi la tracolla in pelle fa il resto del lavoro.

slash96 ha scritto:LEx hai idea di quanto pesa una les paul? :lol: :lol:

tanto... troppo! dopo un po' che suono io ho la schiena che implora pietà : Doctor :

LA LEGGE DELLE 12 P
Prima Pensa Poi Parla Perché Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Pirlate!
LesGabbaul
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Lex » sabato 31 dicembre 2011, 15:37

slash96 ha scritto:LEx hai idea di quanto pesa una les paul? :lol: :lol:

yesssss.è pesissima!! : Hurted :
Lex
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Lex » sabato 31 dicembre 2011, 15:38

LesGabbaul ha scritto: altrimenti la mano comincia a tirarmi dietro bestemmioni

esatto xD il concetto è quello!!! : Thumbup :
Lex
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LesGabbaul » sabato 31 dicembre 2011, 15:45

Lex ha scritto:
LesGabbaul ha scritto: altrimenti la mano comincia a tirarmi dietro bestemmioni

esatto xD il concetto è quello!!! : Thumbup :

io con la SG ho trovato il mio "assetto" con gli accorgimenti sopra citati... prova, magari è così anche per te! : Thumbup : : Thumbup :

LA LEGGE DELLE 12 P
LesGabbaul
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 1 gennaio 2012, 23:25

mah, la soluzione, semplice e attuabile, sarebbe spostare il bottoncino della tracolla, quello verso il neck-joint.
non so se young aveva le sue chitarre con questa "modifica" pero'...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi GhigoPa » domenica 1 gennaio 2012, 23:35

Beh penso sia anche possibile farla bilanciare da un liutaio.. quindi Angus o ha fatto questo o semplicemente ci ha fatto l'abitudine... ah già c'è anche l'ipotesi doping ahahah :lol:
GhigoPa
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Chitarra Elettrica