Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Aquisto chitarra acustica... basarsi sul marchio?

Categoria riservata a chitarre acustiche, semi-acustiche, ecc..

Re: Aquisto chitarra acustica... basarsi sul marchio?

Messaggiodi andyfender » domenica 17 luglio 2011, 18:44

ILSino ha scritto:Mitico Andy! La Maton di Tommy Emmanuel costa 2150€ nella versione con fasce e fondo in acero (la TE2) e 2350€ quella con fondo e fasce in palissandro indiano (la TE1)... pensi che su questa fascia di prezzo ci sia di meglio?!? Vorrei provare anche la Lakewood D-14 (credo sia quella che suona quel ragazzino cinese Shunga Jung...), davvero un bel suono a sentirla su Youtube... ;)

Non credo ci sia di meglio a queste cifre: siamo ad alti livelli. Inutile andare in cerca di Martin che non suonano o di Taylor grezze. Se ti piace,scegli fra le due versioni che avranno senz'altro un suono diverso e anche di parecchio. Per un acquisto così non vale la pena di risparmiare 200 € se ti piace quella in palissandro che sarà più "calda". Facci sapere :sono due grandi chitarre. Ciao. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ILSino » domenica 2 ottobre 2011, 14:13

Ciao ragazzi... è un bel pò che manco dal forum... come state?!? Vi racconto che, in questa caldissima estate, non sono ancora giunto all'acquisto della chitarra acustica dei miei sogni. Sono di ritorno da New York, in cui credo di essere stato in uno dei negozi di strumenti musicali più straordinari della terra: Sam Ash, all'incrocio tra la 7th avenue e la 48th street. Ho avuto modo di suonare, ammirare, chitarre bellissime... martin, taylor, maton, gibson, guild... spettacolo!!
L'ultimo giorno della mia permanenza, mi decido mentalizzato con carta di credito alla mano di tornare da Sam Ash, e uscirne col mio nuovo strumento. Avevo già in mente la chitarra che mi aveva regalato maggiori emozioni, magari per le mie modeste doti di chitarrista elettrico intenzionato a migrare occasionalmente nel mondo acustico...
... la splendida Martin d-35.
Maggiore presenza sonora (magari negl'esemplari da me confrontati) e più accattivante della d-28 ( il commesso ed io abbiamo esclamato un "wow!!!" già dalle prime note), più bilanciata delle Taylor, più nelle mie corde rispetto alle Gibson (sebben più costose), e che mi dava sensazioni migliori persino delle Maton TE1 e EBC808 TE... Per carità, si tratta di mie personali sensazioni. Prezzo finalissimo 2391$ che tradotti in euro, significa circa 1800. Il commesso mi strappa la carta dalle mani, rompendo il ghiaccio della mia indecisione dovuta alla cifra, la striscia e... transazione negata.
Quella chitarra era davvero troppo per il mio fido mensile, e in più non accettavano pagamenti col bancomat maestro... non avevo il tempo di chiamare la banca (era sabato), mi decido di racimolare il contante, ma quella cifra era troppo per qualsiasi ATM. Mi devo arrendere a lasciare la chitarra dei miei sogni, magari in quel preciso esemplare, in quel fantastico negozio... ciò che mi rimane è un bellissimo ricordo, un plettro autografato Sam Ash, e le idee più chiare per il futuro. Saluti.

Buona musica a tutti.

Vincenzo
ILSino
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » domenica 2 ottobre 2011, 16:26

E' dura da digerire!!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 2 ottobre 2011, 21:21

ILSino ha scritto:Il commesso mi strappa la carta dalle mani, rompendo il ghiaccio della mia indecisione dovuta alla cifra, la striscia e... transazione negata.
Quella chitarra era davvero troppo per il mio fido mensile, e in più non accettavano pagamenti col bancomat maestro... non avevo il tempo di chiamare la banca (era sabato), mi decido di racimolare il contante, ma quella cifra era troppo per qualsiasi ATM. Mi devo arrendere a lasciare la chitarra dei miei sogni, magari in quel preciso esemplare, in quel fantastico negozio... ciò che mi rimane è un bellissimo ricordo, un plettro autografato Sam Ash, e le idee più chiare per il futuro. Saluti.

Vincenzo

:cry: :cry: :cry:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Ibanez1550 » lunedì 3 ottobre 2011, 10:14

Mi dispiace, però forse almeno, il brivido di avere provato questa chitarra ti rimarrà. :wink:
Ibanez1550
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi lucrus » lunedì 3 ottobre 2011, 11:05

ILSino ha scritto:Mi devo arrendere a lasciare la chitarra dei miei sogni, magari in quel preciso esemplare, in quel fantastico negozio... ciò che mi rimane è un bellissimo ricordo, un plettro autografato Sam Ash, e le idee più chiare per il futuro.

Guarda il lato positivo, non te l'avrebbero fatta passare come bagaglio a mano sull'aereo ed una chitarra così io mi guarderei bene dal farla viaggiare assieme alle valigie!
lucrus
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » lunedì 3 ottobre 2011, 11:58

lucrus ha scritto:
ILSino ha scritto:Mi devo arrendere a lasciare la chitarra dei miei sogni, magari in quel preciso esemplare, in quel fantastico negozio... ciò che mi rimane è un bellissimo ricordo, un plettro autografato Sam Ash, e le idee più chiare per il futuro.

Guarda il lato positivo, non te l'avrebbero fatta passare come bagaglio a mano sull'aereo ed una chitarra così io mi guarderei bene dal farla viaggiare assieme alle valigie!

:lol: :lol: :lol:
pensa quanto rimaneva di merda se la comprava e non se la poteva portare...! :o
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi ILSino » martedì 4 ottobre 2011, 17:48

Mi ero informato, e la chitarra l'avrei potuta portare come bagaglio a mano (mai l'avrei imbarcata!!) a patto di dire che l'avevo portata con me dall'Italia per suonare, senò se dicevo di averla acquistata avrei dovuto pagare i dazi doganali... ma quel che è stato è stato!!
Ora il mio dubbio è quale prendere tra: Maton TE1 e Martin D-35. Ho la possibilità di prenderle nuove imballate rispettivamente a 2300€ e 2000€. Ovviamente a questo punto non è più un problema di differenza di prezzo. Le sensazioni migliori credo di averle avute con la Martin, ma la Maton all'epoca non credo di averla provata con la necessaria "convinzione"...ora mi verrebbe difficile trovare un negozio dove compararle di presenza. C'è da dire che la Maton è eggregiamente amplificata, e per me che sono un (mezzo) chitarrista elettrico, spalla mancante. Forse è per questo che la Martin, secondo me, suona di più da spenta.
ILSino
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » martedì 4 ottobre 2011, 18:49

: Thumbup :
Ibanez1550 ha scritto:Mi dispiace, però forse almeno, il brivido di avere provato questa chitarra ti rimarrà. :wink:
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Chitarra Acustica