di ILSino » domenica 2 ottobre 2011, 14:13
Ciao ragazzi... è un bel pò che manco dal forum... come state?!? Vi racconto che, in questa caldissima estate, non sono ancora giunto all'acquisto della chitarra acustica dei miei sogni. Sono di ritorno da New York, in cui credo di essere stato in uno dei negozi di strumenti musicali più straordinari della terra: Sam Ash, all'incrocio tra la 7th avenue e la 48th street. Ho avuto modo di suonare, ammirare, chitarre bellissime... martin, taylor, maton, gibson, guild... spettacolo!!
L'ultimo giorno della mia permanenza, mi decido mentalizzato con carta di credito alla mano di tornare da Sam Ash, e uscirne col mio nuovo strumento. Avevo già in mente la chitarra che mi aveva regalato maggiori emozioni, magari per le mie modeste doti di chitarrista elettrico intenzionato a migrare occasionalmente nel mondo acustico...
... la splendida Martin d-35.
Maggiore presenza sonora (magari negl'esemplari da me confrontati) e più accattivante della d-28 ( il commesso ed io abbiamo esclamato un "wow!!!" già dalle prime note), più bilanciata delle Taylor, più nelle mie corde rispetto alle Gibson (sebben più costose), e che mi dava sensazioni migliori persino delle Maton TE1 e EBC808 TE... Per carità, si tratta di mie personali sensazioni. Prezzo finalissimo 2391$ che tradotti in euro, significa circa 1800. Il commesso mi strappa la carta dalle mani, rompendo il ghiaccio della mia indecisione dovuta alla cifra, la striscia e... transazione negata.
Quella chitarra era davvero troppo per il mio fido mensile, e in più non accettavano pagamenti col bancomat maestro... non avevo il tempo di chiamare la banca (era sabato), mi decido di racimolare il contante, ma quella cifra era troppo per qualsiasi ATM. Mi devo arrendere a lasciare la chitarra dei miei sogni, magari in quel preciso esemplare, in quel fantastico negozio... ciò che mi rimane è un bellissimo ricordo, un plettro autografato Sam Ash, e le idee più chiare per il futuro. Saluti.
Buona musica a tutti.
Vincenzo