Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Spero di non essere ridondante, ma non ho trovato discussioni simili. Sono un "chitarrista" elettrico, che adesso si è affascinato alla acustica. Pensavo di acquistare uno strumento di fascia medio-alta, per intenderci uno strumento tra le 1000-1500€ max. Sarei indirizzato su una jumbo, semi-jumbo (perde risonanza rispetto ad una dreadnought?), spalla mancante. Suono tendenzialmente blues, ma non disdegno arpeggi, cose strane alla Andy Mckee, Maneli Jamal etc.... Nella mia città, purtroppo, i negozi non tengono in esposizione strumenti di questo valore, quindi tentare la tattica di provarne quante più possibile e decidere non mi è possibile. Me la manderebbero a ritirare. Al buio, pensate che sia opportuno affidarsi ai "marchi", chessò Taylor o Martin o tentare qualcos'altro? Compro una buona chitarra per tenerla, ma che mi dite della tenuta del valore? Ho visto che ci sono delle apparentemente buone chitarre completamente in legno massello, tipo la Yamaha Apx1200 e la CPX1200, la Washburn F52 FCE... pensate siano di qualità paragonabile alle Martin, Taylor della stessa fascia di prezzo? Alcuni mi consigliano di provare le VGS... le conoscete? Consigli su come scegliere la chitarra?
Grazie mille!!!