Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Attivare due pedal contemporaneamente...

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Attivare due pedal contemporaneamente...

Messaggiodi DeadMind » martedì 13 settembre 2011, 11:33

avendo comprato lo small clone della electro harmonix mi sono accorto che ho bisogno di un modo per poter passare da distorto senza chorus a clean con chorus e/o clean senza chorus. Ieri sera alle prove ho improvvisato cercando di premere entrambi i pedali contemporaneamente con il piede :lol: :lol: , ma non credo sia questo il modo...
DeadMind
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Attivare due pedal contemporaneamente...

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 13 settembre 2011, 11:57

Basta accendere il chorus un attimo prima di passare al pulito ;)

Mi sembra stupido parlare di costosi controller midi per 2 pedali....ne ho 10 davanti più 5 di footswitch e ci riesco ;)
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi DeadMind » martedì 13 settembre 2011, 12:17

ma dopo si sente lo stacco... come funzionerebbero questi controller? io ho un amico che li sa fare e li mette a prezzo molto basso...
DeadMind
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 13 settembre 2011, 12:17

DeadMind ha scritto:ma dopo si sente lo stacco... come funzionerebbero questi controller? io ho un amico che li sa fare e li mette a prezzo molto basso...

chiedi a lui, no? :lol:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi DeadMind » martedì 13 settembre 2011, 12:20

Shaani ha scritto:
DeadMind ha scritto:ma dopo si sente lo stacco... come funzionerebbero questi controller? io ho un amico che li sa fare e li mette a prezzo molto basso...

chiedi a lui, no? :lol:

se lo avessi qui accanto....
DeadMind
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 13 settembre 2011, 12:56

Di che stacco parli scusa?

Cmq sono controller che comnunicano cia midi sia con i tuoi pedali che con il tuo ampli e salvano dei preset. Preparati per per quanto voglia quasi regalartelo il tuo amico si parla di sborsare almeno 2-300€ dato che controller di buona qualità (vedi masotti, brunetti, vintek) costano nelle loro varianti più economiche da 600€ a salire.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi DeadMind » martedì 13 settembre 2011, 13:06

BrandonLiar ha scritto:Di che stacco parli scusa?

Cmq sono controller che comnunicano cia midi sia con i tuoi pedali che con il tuo ampli e salvano dei preset. Preparati per per quanto voglia quasi regalartelo il tuo amico si parla di sborsare almeno 2-300€ dato che controller di buona qualità (vedi masotti, brunetti, vintek) costano nelle loro varianti più economiche da 600€ a salire.

mmm... mi sono espresso male, non è lo stacco che si sente, però si sente l'ultimo pezzo della strofa distorta con chorus, prima del pulito con chorus, e al livello di orecchiabilità non è il massimo...
DeadMind
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 13 settembre 2011, 13:22

Se lo attivi un attimo prima proprio, sarà assolutamente impercettibile...certo se suoni gli ultimi 30 secondi con unc horus acceso prima o poi qualcuno se ne accorgerà eheheh. Tra l'altro lo small clone è famoso proprio per i puliti...ma sui distorti....
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » martedì 13 settembre 2011, 14:12

BrandonLiar ha scritto:Basta accendere il chorus un attimo prima di passare al pulito ;)

Mi sembra stupido parlare di costosi controller midi per 2 pedali....ne ho 10 davanti più 5 di footswitch e ci riesco ;)

Ma tu sei Superman!!!! : Chessygrin :
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi DeadMind » martedì 13 settembre 2011, 14:34

BrandonLiar ha scritto:Se lo attivi un attimo prima proprio, sarà assolutamente impercettibile...certo se suoni gli ultimi 30 secondi con unc horus acceso prima o poi qualcuno se ne accorgerà eheheh. Tra l'altro lo small clone è famoso proprio per i puliti...ma sui distorti....

infatti mi servono i puliti con chorus e i distorti senza... anche se i distorti con lo small clone nei pezzi giusti danno un'atmosfera veramente psichedelica e bella, a mio parere...
DeadMind
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » martedì 13 settembre 2011, 15:42

BrandonLiar ha scritto:Di che stacco parli scusa?

Si ma se ha questi soldi da spendere è meglio perché non ci sarà nemmeno il minimo stacco
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » mercoledì 14 settembre 2011, 12:18

Si jaky ma onestamente andare su 2 èedalini è veramente una cosa semplice, basta un minimo di esercizio e si ci riesce....onestamente ammetto che ci sto pensando ad un controller midi, ma solo adesso e cmq sabato ho fatto un live senza problema, basta posizionare bene i pedali in pedalboard e lavorarci un po' in saletta ;-)
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi DeadMind » mercoledì 14 settembre 2011, 14:16

BrandonLiar ha scritto:Si jaky ma onestamente andare su 2 èedalini è veramente una cosa semplice, basta un minimo di esercizio e si ci riesce....onestamente ammetto che ci sto pensando ad un controller midi, ma solo adesso e cmq sabato ho fatto un live senza problema, basta posizionare bene i pedali in pedalboard e lavorarci un po' in saletta ;-)

bene, cercherò di allenarmi a schiacciare due tasti velocemente...
DeadMind
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » mercoledì 14 settembre 2011, 14:23

trova la giusta combinazione...se vai di chorus giusto prima di staccare il distorsore la cosa sarà impercettibile....alcuni invece preferiscono attaccare il chorus immediatamente dopo essere entrati in clean...io sono per la prima, tu cerca di capire come ti trovi meglio!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi DeadMind » mercoledì 14 settembre 2011, 14:28

BrandonLiar ha scritto:trova la giusta combinazione...se vai di chorus giusto prima di staccare il distorsore la cosa sarà impercettibile....alcuni invece preferiscono attaccare il chorus immediatamente dopo essere entrati in clean...io sono per la prima, tu cerca di capire come ti trovi meglio!

: Thumbup : grazie per i consigli...
DeadMind
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Effettistica