Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Band acustiche

Categoria riservata a chitarre acustiche, semi-acustiche, ecc..

Band acustiche

Messaggiodi Baxy » giovedì 12 maggio 2011, 9:10

Ciao raga premetto che sono molto, ma molto povero di cultura musicale... :(

In questo ultimo mese mi è esplosa una grande passione per la musica, ma in particolare mi è presa una voglia matta di imparare a suonare la chitarra acustica : WohoW : così sono corso a comprarne una per iniziare qualche lezione.

Ma veniamo al punto, ribadendo che non ho una buona conoscenza musicale ( spero che con il tempo riesca a farmela ) mi rimetto a voi esperti per un cosiglio. Sapete cosigliarmi delle band che si prestano al suono della chitarra acustica....??? Io ho pensato agli oasis visto che mi piacciono molto le loro canzoni voi che ne dite....? : Chessygrin :

ciaooo e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

siete grandi : Thumbup : : Thumbup :
Baxy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Band acustiche

Messaggiodi Shaani » giovedì 12 maggio 2011, 14:36

Baxy ha scritto:Ciao raga premetto che sono molto, ma molto povero di cultura musicale... :(

In questo ultimo mese mi è esplosa una grande passione per la musica, ma in particolare mi è presa una voglia matta di imparare a suonare la chitarra acustica : WohoW : così sono corso a comprarne una per iniziare qualche lezione.

Ma veniamo al punto, ribadendo che non ho una buona conoscenza musicale ( spero che con il tempo riesca a farmela ) mi rimetto a voi esperti per un cosiglio. Sapete cosigliarmi delle band che si prestano al suono della chitarra acustica....??? Io ho pensato agli oasis visto che mi piacciono molto le loro canzoni voi che ne dite....? : Chessygrin :

io non sono un' amante dell' acustica... pero' ti posso dire che gli alice in chains hanno riarrangiato in acustico i loro pezzi per l' MTV unplugged... per me sono stati piu' bravi in acustico di quanto non lo fossero quando ci andavano pesante.
poi se non ti piace il genere e' un' altro discorso : Chessygrin :
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 12 maggio 2011, 17:00

bhe band non ne conosco ma i sonata arctica (il mio gruppo preferito XD) hanno fatto il remake in acustico di molte delle loro canzoni e la cosa è risultata stupenda, sennò puoi sentire un vero e proprio chitarrista acustico che mi piace da impazzire che si chiama Andy McKee, se posso aiutare con dell'altro chiedi pure io amo tutte le chitarre dalle classiche alle elettriche e molto le acustiche anche se la lancetta pende di più su quelle elettriche xD
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » giovedì 12 maggio 2011, 17:03

Smog ha scritto:bhe band non ne conosco ma i sonata arctica (il mio gruppo preferito XD) hanno fatto il remake in acustico di molte delle loro canzoni e la cosa è risultata stupenda,

e ti pareva... :lol: :lol: :lol:
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 12 maggio 2011, 17:05

eh lo sapevo che shanozzo ci metteva bocca hahaha xD eh che ci devo fare l'amour : Love :
anzi se ti posso consigliare hanno fatot un live acustico in Tokyo con una qualità audio stupenda, devi sentire per forza Victoria's secret-Letter to dana in versione acustica perchè è meravigliosa hanno praticamente unito 2 delle loro canzoni più belle, poi cerca anche mary lou versione acustica è meravigliosa, poi se hai voglia ascoltati le versioni originali così le paragoni e ci fai sapere : Thumbup :
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » giovedì 12 maggio 2011, 18:09

Smog ha scritto:eh lo sapevo che shanozzo ci metteva bocca hahaha xD eh che ci devo fare l'amour : Love :
anzi se ti posso consigliare hanno fatot un live acustico in Tokyo con una qualità audio stupenda, devi sentire per forza Victoria's secret-Letter to dana in versione acustica perchè è meravigliosa hanno praticamente unito 2 delle loro canzoni più belle, poi cerca anche mary lou versione acustica è meravigliosa, poi se hai voglia ascoltati le versioni originali così le paragoni e ci fai sapere : Thumbup :

va bene quando ho tempo me le sento senza pregiudizi (seeeeee non ci crede nessuno :lol:)...

no vabbe', scherzi a parte, quando posso me li sento (sappi che il "plugged" dei sonata mi ha fatto abbastanza cacare...
cioe' di quel genere non mi piace proprio niente... xD... pero' l'unplugged e' tutta un' altra cosa) ma adesso
devo studiare una sbraga di roba di fisica... (diocane, studio tutto all' ultimo momento... : Hurted : )
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » giovedì 12 maggio 2011, 18:23

eh vabbè gusti, comunque shaani capisco che ti venga spontaneo perchè io lo dico sempre ma forse è meglio che cancelli quello che hai scritto alla fine prima che lo veda qualche mod xD edita prima che puoi xD
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Baxy » venerdì 13 maggio 2011, 7:48

Grazie ragazzi appena ho tempo ascolto tutto quello che mi avete consigliato e vi faccio sapere.... : Thumbup : : Thumbup :

ciauuu
Baxy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » venerdì 13 maggio 2011, 10:12

perfetto xD
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 13 maggio 2011, 12:23

mi sto sentendo victoria's secret (ma nooo solo chitarra e' voce? che merda... con batteria e basso e' molto piu' bello.)
si, sono molto meglio in acustico, perche' "plugged" suonano in un modo che si ri fa all' acustico..
cioe', nell' acustico il melodico ci sta, ma in rock, metal, e roba simile, il melodico non ci sta proprio... e' proprio un errore... :lol: per me.
la versione acustica non sembra metal fatto in acustico...
sembra un pezzo acustico! e' obbiettivo... a parte gli stacchetti.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » venerdì 13 maggio 2011, 12:35

bhe shaani se fosse stato un errore non ci avrebbero fatto un intero genere sopra XD diciamo che a tuo avviso il metal non è bello se così melodico xD così ci può stare xD
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 13 maggio 2011, 12:55

Smog ha scritto:bhe shaani se fosse stato un errore non ci avrebbero fatto un intero genere sopra XD diciamo che a tuo avviso il metal non è bello se così melodico xD così ci può stare xD

e perche' io che ho detto?
Shaani ha scritto:in rock, metal, e roba simile, il melodico non ci sta proprio... e' proprio un errore... :lol: per me.

xD
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » venerdì 13 maggio 2011, 16:07

eh non è carino tirare giù cristi in un forum xD qualcuno potrebbe avere da ridire XD
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » sabato 14 maggio 2011, 13:51

Shaani ha scritto:
Baxy ha scritto:Ciao raga premetto che sono molto, ma molto povero di cultura musicale... :(

io non sono un' amante dell' acustica... pero' ti posso dire che gli alice in chains hanno riarrangiato in acustico i loro pezzi per l' MTV unplugged... per me sono stati piu' bravi in acustico di quanto non lo fossero quando ci andavano pesante.
poi se non ti piace il genere e' un' altro discorso : Chessygrin :

Incredibile quell'unplugged ! L'adoro
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 15 maggio 2011, 11:13

Smog ha scritto:eh non è carino tirare giù cristi in un forum xD qualcuno potrebbe avere da ridire XD

se qualcuno da ridire, lo faccia... :lol: non ho problemi.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Chitarra Acustica