Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

basso acustico taylor ab1

Sezione apposita per tutti i bassisti del sito.

basso acustico taylor ab1

Messaggiodi loyuit » sabato 28 maggio 2011, 9:59

Ciao a tutti.Volevo chiedervi,se qualcuno di voi lo conoscesse,due opinioni su questo basso.Premetto che non sono un bassista,strimpello la chitarra ma mi diletto a comporre qualche canzoncina con cubase e le parti di basso (attualmente fatte con vst vari)vorrei farle con un basso vero.Aggiungendo che le mie due chitarre acustica ed elettrica sono taylor questo basso completerebbe per cosi' dire la trilogia.Se qualcuno l'avesse sentito o addirittura provato,come suona e come si fa suonare?
Infine se poteste darmi approssimativamente un idea di quanto puo' valere usato in buone condizioni (uscito di produzione qualche anno fa quindi solo usato).Se poi qualcuno di voi l'avesse e volesse venderlo (senza volermi spennare)mi dica pure il suo prezzo.Grazie.
p.s. so che siamo fuori sezione ma ne approfitto per chiedervi anche un consiglio sull'acquisto di un microfono.
Ho creato un topic in un altra sezione (probabilmente sbagliata),vi metto il link se avete tempo dateci uno sguardo.Ciao
microfono-per-registrare-t4871.html
loyuit
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: basso acustico taylor ab1

Messaggiodi Shaani » sabato 28 maggio 2011, 11:16

...perche' acustico e non elettrico?
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » sabato 28 maggio 2011, 11:52

Shaani ha scritto:...perche' acustico e non elettrico?

bè,l'elettrico è la soluzione più facile visti i volumi che genera un basso acustico(decisamente bassini :x )ma vuoi mettere quanto è anche figo da vedere un basso acustico?a me paice da matti : WohoW :

e poi credo che in un trio acustico ci starebbe molto bene,amplificato attraverso l'impianto voce come la chitarra....sarebbe una scelta singolare e molto interessante : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi loyuit » sabato 28 maggio 2011, 18:46

Ciao. Be' penso che siano due cose apparentemente simili ma a mio avviso abbastanza diverse.E' un po come una chitarra acustica e una elettrica,sono sempre chitarre ma la differenza e' abbastanza saliente.Non e' ovviamente una scelta estetica (anche se la bellezza dell'ab1 si fa ammirare) e neanche poi cosi' singolare.Certo ha i suoi limiti di genere:difficile da utilizzare un basso acustico nel rock,hard rock,metal,etc ma e' frequentissimo il suo uso nel jazz,blues,western,generi unplugged vari e anche nel pop ogni tanto si presta bene.
loyuit
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » domenica 29 maggio 2011, 23:05

loyuit ha scritto:Ciao. Be' penso che siano due cose apparentemente simili ma a mio avviso abbastanza diverse.E' un po come una chitarra acustica e una elettrica,sono sempre chitarre ma la differenza e' abbastanza saliente.Non e' ovviamente una scelta estetica (anche se la bellezza dell'ab1 si fa ammirare) e neanche poi cosi' singolare.Certo ha i suoi limiti di genere:difficile da utilizzare un basso acustico nel rock,hard rock,metal,etc ma e' frequentissimo il suo uso nel jazz,blues,western,generi unplugged vari e anche nel pop ogni tanto si presta bene.

ecco,se l'ultimo non lo nominavi era meglio : Andry :

scherzi a parte,penso che il tuo discorso sia totalmente condivisibile....a me almeno piace molto l'idea di un basso acustico in un trio,come dicevo poco sopra....è una scelta singolare ed interessante : Thumbup :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi loyuit » lunedì 30 maggio 2011, 0:18

Dici il Pop? Be' c'e' pop e pop,io intendo quel genere che pur mantenendosi underground (e per underground io personalmente intendo il filone artistico che non nasce per essere venduto al pubblico ma per essere vissuto narcisisticamente dall'artista stesso) ha un carattere semplice,melodico e pacato.I Dire Straits,i Queen anni 80,Lou Reed,persino i Doors,i Led Zeppelin,I Metallica addirittura (se penso a pezzi come nothing else matters ci vedo molto pop),i Beatles,Bowie,i Genesis anni 80,e mille altri che per carita' non definirei mai gruppi pop,hanno parecchi brani a volte tra i piu' celebri squisitamente pop o comunque con caratteristiche melodiche e ritmiche "per tutti".Se penso a yesterday,a all my love dei Led,just like a woman di bob dylan,angie dei rolling,de gregori,...in effetti tutto cio' che non estremizza volutamente e' pop e devo ammettere(non saro' di palato estremamente raffinato) quando in un brano che non avevo mai sentito riconosco una sonorita',un passaggio,una ritmica,una melodia che pur essendo originale la riconosco come se mi fosse familiare(non so se vi e' mai successo),quando dici :"ma l'ho gia sentita da qualche parte",non perche' e' banale ma perche' e' ancestrale,e' sempre esistita nell'inconscio collettivo,qualcuno doveva soltanto tirarla fuori e gettarla alla folla,ebbene direi che e' Pop (con la P maiuscola ovviamente)...Persino Chopin ha del Pop...vabbe' dopo questa forse e' meglio che me ne vado a nanna.Ciao
loyuit
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » lunedì 30 maggio 2011, 11:59

loyuit ha scritto:vabbe' dopo questa forse e' meglio che me ne vado a nanna.Ciao

buhauhauhauhauhauhauhauha......

seriamente,capisco il tuo discorso e la mia sul pop era più che altro una battuta....certo,c'è pop e Pop : Thumbup :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi loyuit » lunedì 30 maggio 2011, 18:35

:o
loyuit
Utente Saltuario