Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Big Muff

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Big Muff

Messaggiodi l4st3m » martedì 31 maggio 2011, 14:35

Vorrei comprare un big muff per poi farlo modificare secondo voi quanto verrebbe a costare in tutto,il pedale lo vorrei usato così da risparmiare e spendere sulle mod.
Ultima modifica di l4st3m su martedì 31 maggio 2011, 15:13, modificato 1 volte in totale.
l4st3m
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Big Muff Russo

Messaggiodi Shaani » martedì 31 maggio 2011, 14:44

non ho capito, tu ne vuoi uno normale e vuoi farci la modifica "russian"? (che non ho capito bene cos'e', me lo spieghi?)

se e' cosi' il big muff lo trvi sui 50 euro su mercatino musicale, e il big muff col tone wicker sui 65
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi l4st3m » martedì 31 maggio 2011, 14:59

Non so vorrei comprare il big muff e farci una modifica con specifiche bm1, ora ho cercato e ne ho trovato uno a 45 piu spese di spedizione.
Scusami ho sbagliato il titolo del topic doveva esere solo big muff, comunque il BM russo è l'altro tipo di bm quello con la scatoletta nera.
l4st3m
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 31 maggio 2011, 15:07

l4st3m ha scritto:Non so vorrei comprare il big muff e farci una modifica con specifiche bm1, ora ho cercato e ne ho trovato uno a 45 piu spese di spedizione.
Scusami ho sbagliato il titolo del topic doveva esere solo big muff, comunque il BM russo è l'altro tipo di bm quello con la scatoletta nera.

ce ne sono piu' di due di tipi... io conosco anche il big muff tone wicker (che mi pare piu' versatile), ma non so se ne esistono altri.

comunque se editi il primo post del topic, puoi cambiare titolo togliendo il "russo"
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » martedì 31 maggio 2011, 15:13

il big muff russo dovrebbe essere il sovtek (lo usava Gilmour). Io sono un felice possessore del BM Tone Wicker e ne sono molto felice, visto che è di gran lunga il più versatile con una ottima varietà di suoni. Io l'ho preso usato a 60 euro e al momento non lo cambierei per nessun motivo. Oltre ad essere più piccolo del BM standard, ha due switch: uno che ti permette di bypassare il controllo del tono, facendo guadagnare al pedale ancora più corpo e molto più volume ed un altro (il wicker) che enfatizza le alte (ma lo rende a mio avviso troppo rumoroso). Dagli un'occhiata se puoi, con pochi euro potresti avere un prodotto più che discreto.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Big Muff

Messaggiodi l4st3m » martedì 31 maggio 2011, 15:21

Si ma qui mi sembra che cambiava dove venivano prodotte infatti le EHX venivano prodotte in america sovtek in russi.
Si ma io prenderei il big muff proprio per le modifiche infatti su altri forum ho sentito di modifiche che lo farebbero suonare da dio.
l4st3m
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » martedì 31 maggio 2011, 15:36

interessante allora... in cosa consisterebbero queste modifiche?
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » martedì 31 maggio 2011, 15:38

RandyR ha scritto:interessante allora... in cosa consisterebbero queste modifiche?

già...e si possono applicare anche al Metal Muff?no perchè dovrebbe essere il mio prossimo acquisto....c'è una comparativa da qualche parte?
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi l4st3m » martedì 31 maggio 2011, 15:42

Ora non so per il metal muff ma c'erano le modifiche da mr.t che riportavano il big muff al vecchio bm1 o bm2
l4st3m
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » martedì 31 maggio 2011, 15:46

simoneb ha scritto:
RandyR ha scritto:interessante allora... in cosa consisterebbero queste modifiche?

già...e si possono applicare anche al Metal Muff?no perchè dovrebbe essere il mio prossimo acquisto....c'è una comparativa da qualche parte?

mi sa che il metal muff (così come il little big muff e il big muff con tone wicker) non si può modificare per via della scheda PCB che non permette di lavorarci su.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » martedì 31 maggio 2011, 15:50

Difficile dire quanto andresti a spendere, dipende se compri il pedale nuovo o usato e in cosa consiste la modifica.
Potresti chiedere un preventivo di spesa (non voglio fare pubblicità), per quanto riguarda la modifica, a FX Case Electronics (indirizzo internet: http://www.fxcase.it/), che realizzano modifiche ai pedali (e non solo quelle...).
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 31 maggio 2011, 15:55

RandyR ha scritto:
simoneb ha scritto:

mi sa che il metal muff (così come il little big muff e il big muff con tone wicker) non si può modificare per via della scheda PCB che non permette di lavorarci su.

e perche' il big muff non ha la pcb? : WohoW :
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi l4st3m » martedì 31 maggio 2011, 15:58

Il pedale lo comprerei usato. : Chessygrin :
l4st3m
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 31 maggio 2011, 16:07

Caste ha scritto:Difficile dire quanto andresti a spendere, dipende se compri il pedale nuovo o usato e in cosa consiste la modifica.
Potresti chiedere un preventivo di spesa (non voglio fare pubblicità), per quanto riguarda la modifica, a FX Case Electronics (indirizzo internet: http://www.fxcase.it/), che realizzano modifiche ai pedali (e non solo quelle...).
Ciao

di primo acchitto ho letto "FX Caste Electronics" ... :lol:
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » martedì 31 maggio 2011, 17:07

Shaani ha scritto:e perche' il big muff non ha la pcb? : WohoW :

avrei dovuto scrivere scheda PCB con SMD, è stato un lapsus. Con i componenti SMD non puoi lavorarci ;)
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Effettistica