mai piaciuto...cioè il metal è bello ma bisogna starci cauti, per i testi rivolti a rituali satanici, e satanismo vario ... mo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma io lo evito,
come si dice...meglio prevenire che curare XD

Caste ha scritto: Pensa che esiste anche una corrente inneggiante al Cristianesimo e contro il satanismo!
Ciao

Caste ha scritto:Non sono un super esperto del genere, ma tra tutti i generi che ho ascoltato (e ascolto) c'è anche il black metal. Tra le cose che ho, ci sono soprattutto i gruppi scandinavi nati alla fine degli anni '80 fino alla metà delgi anni '90 (quindi, Mayhem, Satyricon, Immortal, Darkthrone, Emperor, Burzum, Gorgoroth, Marduk, Dissection, Dark Funeral) e anche qualcosa di un po' più recente (come gli svizzeri Samael). Naturalmente ho anche i gruppi come Venom, Bathory e Mercyful Fate che ne sono stati i precursori come atmosfere (anche se sono da classificare più speed/thrash metal o heavy classico).
Non sono appassionatissimo e lo ascolto solo a piccole dosi, anche se nell'ultimo anno ho ascoltato parecchio l'ultimo dei Burzum che reputo una delle migliori uscite metal del 2010. In genere, lo trovo troppo "claustrofobico" per i miei gusti e, oltretutto, molti dischi, soprattutto i più vecchi, soffrono di una produzione scadente (sembrano registrati in presa diretta con il gruppo dentro un tombino chiuso e il microfono fuori!).
E' un genere in cui, secondo me, fa da padrone la batteria e il testo (se riesci a capire cosa dicono!).