mai piaciuto...cioè il metal è bello ma bisogna starci cauti, per i testi rivolti a rituali satanici, e satanismo vario ... mo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma io lo evito,
come si dice...meglio prevenire che curare XD

Caste ha scritto: Pensa che esiste anche una corrente inneggiante al Cristianesimo e contro il satanismo!
Ciao

Caste ha scritto:Non sono un super esperto del genere, ma tra tutti i generi che ho ascoltato (e ascolto) c'è anche il black metal. Tra le cose che ho, ci sono soprattutto i gruppi scandinavi nati alla fine degli anni '80 fino alla metà delgi anni '90 (quindi, Mayhem, Satyricon, Immortal, Darkthrone, Emperor, Burzum, Gorgoroth, Marduk, Dissection, Dark Funeral) e anche qualcosa di un po' più recente (come gli svizzeri Samael). Naturalmente ho anche i gruppi come Venom, Bathory e Mercyful Fate che ne sono stati i precursori come atmosfere (anche se sono da classificare più speed/thrash metal o heavy classico).
Non sono appassionatissimo e lo ascolto solo a piccole dosi, anche se nell'ultimo anno ho ascoltato parecchio l'ultimo dei Burzum che reputo una delle migliori uscite metal del 2010. In genere, lo trovo troppo "claustrofobico" per i miei gusti e, oltretutto, molti dischi, soprattutto i più vecchi, soffrono di una produzione scadente (sembrano registrati in presa diretta con il gruppo dentro un tombino chiuso e il microfono fuori!).
E' un genere in cui, secondo me, fa da padrone la batteria e il testo (se riesci a capire cosa dicono!).
Da un punto di vista prettamente chitarristico non lo trovo molto interessante visto che principalmente la chitarra fa tremolo picking o accordi pieni con suono distorto oltre ogni limite, oppure arpeggi con suoni puliti. La situazione è un po' cambiata negli ultimi anni visto le contaminazioni con contenuti musicali più raffinati, ma a mio parere non tanto... In genere preferisco suonare altro.mai piaciuto...cioè il metal è bello ma bisogna starci cauti, per i testi rivolti a rituali satanici, e satanismo vario ... mo non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma io lo evito,
come si dice...meglio prevenire che curare XD
Mah, un po' troppo generalistica e influenzata dai media questa visione del genere... E' vero che è un genere che spesso esprime una generale avversione verso il Cristianesimo ma perché viene considerato da loro la causa dell'estinzione dell'antica religione pagana scandinava (con annessi abbattimenti di antichi templi pagani sostituiti da chiese cristiane nel X secolo d.C. circa) e molto spesso narrano le tradizioni etniche e religiose delle popolazioni scandinave e baltiche.
Non nego che ci siano anche gruppi che ostentano temi come satanismo e anti-Cristianesimo, neonazzismo (quest'ultima molto molto rara...), ma non sono nel numero che spesso si pensa. Pensa che esiste anche una corrente inneggiante al Cristianesimo e contro il satanismo!
Ciao

as88 ha scritto:Ma tu guarda e io che pensavo che Burzum stesse ancora in carcere a scontare la pena, comunque dal punto di vista chitarristico sono sicuramente d’accordo con te, le chitarre non si cimentano mai in prestazioni degne di essere considerate, apprezzo questo genere soprattutto per il fascino e le atmosfere che riesce a creare. Avvolte è anche molto originale, ultimamente sto ascoltando gli Ulver, di cui i primi tre concept album sono black metal diversamente dagli ultimi, e sono veramente belli

simoneb ha scritto:sì,questa la sapevo pure io....pur non essendo per niente un amante del genere,troppo cupo per i miei gusti

E invece no, è stato scarcerato il 24 maggio 2009 e ora vive, insieme a moglie e figli, in una fattoria. Se hai occasione ascolta l'utimo album (Belus del 2010). In più dovrebbe uscire il suo successore, Fallen, questa primavera.
Ciao

slash96 ha scritto:no...non mi piace...XD

Smog ha scritto:... mi sembri un po timorato di Dio xD voglio dire... ho letto in altri post che al solo nominare del "Diavolo" (anche in tono scherzoso) diventi serissimo e ti esterni alla discussione... Bhe sinceramente lo trovo un po eccessivo [..] ma tieni presente che non sempre se uno parla di queste cose vuol dire che è un satanista o quant'altro... Voglio dire... Gli Iron Maiden ci hanno fatto una canzone sopra ed esiste anche un cartone demenziale per bambini in cui c'è anche un diavolo come protagonista [..] non prenderla sempre così sul serio suvvia possono essere solo scelte artistiche o ironici scherni...

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti