Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Black Sabbath - Into the Void

Categoria dove poter parlare della Musica in generale.

Black Sabbath - Into the Void

Messaggiodi Shaani » martedì 22 marzo 2011, 16:11

ultimamente sono andato in fissa con questo pezzo dei black sabbath, che e' un po' diverso, come genere, dalla maggior parte dei loro pezzi che sento io (soprattutto i primi 3 album) ...

innanzi tutto vorrei capire se si potrebbe definirlo con un genere (doom metal mi viene in mente... ?)...
e poi vorrei sapere se conoscete dei gruppi che suonano un genere simile a quello di questo pezzo...

il problema per me, e' che molti gruppi che suonano roba simile si orientano molto piu' sul metal, che non sull' hard rock (come i black sabbath) ... il che non mi piace :?
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Black Sabbath - Into the Void

Messaggiodi simoneb » mercoledì 23 marzo 2011, 12:18

sinceramente non saprei che gruppo consigliarti che faccia qualcosa di simile....se non li conosci già,anche se si tratta delle stesse persone,ti consiglio di ascoltare gli ultimi lavori degli Heaven&Hell....sono molto simili e la voce di Ronnie è ancora favolosa......certo,hanno solo il nome diverso dai Sabbath però musicalmente si avvicinano molto a questo pezzo.....

e poi,considera che dai riff di Iommi è nato praticamente tutto il metal moderno,dovunque ti giri senti gente che lo cita tra le sue influenze chitarristiche principali : WohoW :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » mercoledì 23 marzo 2011, 14:53

simoneb ha scritto:e poi,considera che dai riff di Iommi è nato praticamente tutto il metal moderno,dovunque ti giri senti gente che lo cita tra le sue influenze chitarristiche principali : WohoW :

eh si... ma ...
Shaani ha scritto:il problema per me, e' che molti gruppi che suonano roba simile si orientano molto piu' sul metal, che non sull' hard rock (come i black sabbath) ... il che non mi piace :?

se non si fosse capito intendevo che i black sabbath si orientavano sull' hard rock, almeno come sonorita'... e a me non piace il troppo metal... cosa che in gruppi che riprendono tanto dai sabbath spesso si sente
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » mercoledì 23 marzo 2011, 21:04

sì,avevo capito cosa intendevi.....comunque non saprei lo stesso cosa consigliarti : Hurted :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 25 ottobre 2011, 22:26

@ brandonliar:
perche' quando ho aperto questo post non mi hai consigliato lo stoner? : Andry :

...era un' ovvia richiesta dettata dal bisogno di scoprire lo stoner...
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Musica