Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Bob Dylan.

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

Bob Dylan.

Messaggiodi andyfender » venerdì 4 novembre 2011, 6:31

Così diceva in una intervista dell'ottobre '65: "Non ho mai voluto comporre canzoni impegnate. Avete sentito i miei ultimi dischi:
Bringing it all back home e Higway 61 revisited?
Lì c'è tutto. Lì c'è il vero Dylan."In pratica rinnegava tutta la sua prima produzione,quella in cui si erano riconosciuti i movimenti per i diritti civili e per la pace che avevano scosso gli USA nei primi anni '60.
Una affermazione così drastica va tuttavia, contro le apparenze,interpretata: alla luce del personaggio Dylan,affascinante perchè sfuggente alle categorizzazioni,pronto a scomparire di improvviso dalla scena musicale o a mutare repentinamente stile ed immagine.
Un mito che durante la sua carriera ha sempre rifiutato di apparire come tale,preferendo rischiare di perdere il suo pubblico piuttosto che finire catalogato quale esponente di una moda musicale o culturale.
Nato a Duluth,Minnesota, nel '41 e cresciuto a Hibbing,Robert Zimmerman (il suo vero nome) inizia a suonare la chitarra a dodici anni. Fa parte di alcuni gruppi liceali e poi,lasciata l'Università approda ventenne al Greenwich Village di N.Y.
La sua ascesa,prima come autore e poi come interprete delle sue canzoni è travolgente.
Nel '63,quando appare al festival folk di Newport è già affermato,visto quasi come leader di un movimento politico.
I suoi test iincisivi,ricchi di immagini,riflettono ansie e speranze di una generazione.La sua è voce nasale e grezza, la sua chitarra martellante,suonata con personalità anche se ricorda molto il genere blues rurale.
Quando nel '65 si rivolge al rock,molti gridano al tradimento come anche per avere imbracciato la chitarra elettrica.
Oggi la sua produzione fino al '68 viene considerata come una pagina fondamentale per lo sviluppo di questa musica.

Negli anni '70 Dylan ha firmato altri capolavori,ma la sua carriera ha conosciuto alti e bassi,ed il mito,nonostante grandiose tournees mondiali,ha iniziato a tramontare.
Allegati
bd.jpeg
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Bob Dylan.

Messaggiodi slash96 » venerdì 4 novembre 2011, 8:04

hai capito Bob...
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 4 novembre 2011, 20:54

andyfender ha scritto:Robert Zimmerman (il suo vero nome)

no! 8O mi hai distrutto un mito! :lol:

comunque ottima descrizione... conoscendo dylan (ops, zimmerman :lol:), si ritrovano i suoi tratti : Thumbup :

la sua roba nuova non l'ho mai sentita, pero' mi interessa...

comunque bellissima foto! : WohoW :
bob dylan con una jaguar ( : WohoW : ), gli occhiali da sole, la sigaretta e la classica armonica a bocca : WohoW :

: Thumbup :
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » venerdì 4 novembre 2011, 21:07

dylan ha influenzato tutti ai soui tempi...ma no...anche oggi...combinazione andy,sto sentendo adesso "dylanesque" un lavoro di covere cantato da brian ferry dei roxy music...due mondi molto diversi eppure suona tutto cosi' attuale.
il mio avatar ...hem, lennon per un periodo portava esclusivamente il cappellino da ferroviere alla dylan e suonava esclusivamente l'acustica anche "workin class hero" ripresa dai green day suona molto dylaniana...
andy mi sa che siamo gli unici vintage qui...hem a quando un articolo su j.j.cale?
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 4 novembre 2011, 21:19

arwoor ha scritto:il mio avatar ...hem, lennon per un periodo portava esclusivamente il cappellino da ferroviere alla dylan e suonava esclusivamente l'acustica anche "workin class hero" ripresa dai green day suona molto dylaniana...

vero, working class hero suona abbastanza dylaniana... tra l'altro pezzo strepitoso : WohoW :
nonostante non ami i beatles e lennon, e' uno di quei pezzi che non posso che non posso fare a meno di adorare, come, sempre dei beatles, come together (e altre)
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » sabato 5 novembre 2011, 1:26

arwoor ha scritto:dylan ha influenzato tutti ai soui tempi...ma no...anche oggi...combinazione andy,sto sentendo adesso "dylanesque" un lavoro di covere cantato da brian ferry dei roxy music...due mondi molto diversi eppure suona tutto cosi' attuale.
il mio avatar ...hem, lennon per un periodo portava esclusivamente il cappellino da ferroviere alla dylan e suonava esclusivamente l'acustica anche "workin class hero" ripresa dai green day suona molto dylaniana...
andy mi sa che siamo gli unici vintage qui...hem a quando un articolo su j.j.cale?

Volentieri! Mi piace un sacco!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » sabato 5 novembre 2011, 3:28

Shaani ha scritto:
andyfender ha scritto:Robert Zimmerman (il suo vero nome)

no! 8O mi hai distrutto un mito! :lol:

comunque ottima descrizione... conoscendo dylan (ops, zimmerman :lol:), si ritrovano i suoi tratti : Thumbup :

la sua roba nuova non l'ho mai sentita, pero' mi interessa...

comunque bellissima foto! : WohoW :
bob dylan con una jaguar ( : WohoW : ), gli occhiali da sole, la sigaretta e la classica armonica a bocca : WohoW :

: Thumbup :

La Jaguar è una delle mie: non potevo fare a meno di imprestargliela ogni tanto!!! : Chessygrin :
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi qmongogfs » sabato 5 novembre 2011, 10:38

Indubbiamente splendida gfs sono seekingsome nuovo passatempo sessuali con giovani meritevoli men.Sexy e selvagge le donne si aspettano l'uomo diritto di unirsi a loro e aiutarli a rilassarsi.rnPrendete il vostro tempo a guardare le ragazze mozzafiato seducente con bodycurves fine. Tenta la fortuna e prendere il vostro tempo ed esaminare tutte le belle tette , ma non puoi toccare!
girlfriends
plesantly plump
facial massage migraine
fat deficiencyamerican indian movies
qmongogfs
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » sabato 5 novembre 2011, 13:38

UHAAAAA'''!!!! QUESTO SITO E' PIU' SPAMMATO DI UNA FETTA DI PANE CIRCONDATA DA BARATTOLI DI NUTELLA!!!!!! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » sabato 5 novembre 2011, 15:52

arwoor ha scritto:UHAAAAA'''!!!! QUESTO SITO E' PIU' SPAMMATO DI UNA FETTA DI PANE CIRCONDATA DA BARATTOLI DI NUTELLA!!!!!! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

ahahahahaahh
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarristi & Bassisti