Raga, mi serve un consiglio...ho bisogno di un pedale che renda mooolto più aggressivi e cattivi i miei palm mute, tecnica che usiamo spesso io e deadmind nelle canzoni.
Avevo pensato ad un compressore, ma quale può fare al caso mio?!?

1Sidney990 ha scritto:Raga, mi serve un consiglio...ho bisogno di un pedale che renda mooolto più aggressivi e cattivi i miei palm mute, tecnica che usiamo spesso io e deadmind nelle canzoni.

Fez ha scritto:1Sidney990 ha scritto:Raga, mi serve un consiglio...ho bisogno di un pedale che renda mooolto più aggressivi e cattivi i miei palm mute, tecnica che usiamo spesso io e deadmind nelle canzoni.
Allora il boost aumenta il segnale ingrossandolo aumentando volume o gain(dipende da dove lo posizioni nella catena,prima del distorsore gain,dopo volume)
il compressore diciamo che uniforma il segnale aumentando il sustain.
Secondo ME andrebbe bene per te un buon booster

1Sidney990 ha scritto:Fez ha scritto:1Sidney990 ha scritto:Raga, mi serve un consiglio...ho bisogno di un pedale che renda mooolto più aggressivi e cattivi i miei palm mute, tecnica che usiamo spesso io e deadmind nelle canzoni.
Allora il boost aumenta il segnale ingrossandolo aumentando volume o gain(dipende da dove lo posizioni nella catena,prima del distorsore gain,dopo volume)
il compressore diciamo che uniforma il segnale aumentando il sustain.
Secondo ME andrebbe bene per te un buon booster
E aumentare un po sia gail che volume? >.<

Fez ha scritto:Puoi spaccare il distorsore e infilarci dentro il boost![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

1Sidney990 ha scritto:Fez ha scritto:Puoi spaccare il distorsore e infilarci dentro il boost![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uso la distorzione della testata!!! >.<

Fez ha scritto:1Sidney990 ha scritto:Fez ha scritto:Puoi spaccare il distorsore e infilarci dentro il boost![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Uso la distorzione della testata!!! >.<
Ottimo!
Il booster(messo tra chitarra e ampli) in teoria se suoni con distorsioni estreme spinge il livello di uscita della chitarra riempiendo il suono.

1Sidney990 ha scritto:Perchè io boost e compressori penso siano gli unici pedali di cui non capisco niente, per questo speravo in qualcuno che mi illuminasse!

Shaani ha scritto:1Sidney990 ha scritto:Perchè io boost e compressori penso siano gli unici pedali di cui non capisco niente, per questo speravo in qualcuno che mi illuminasse!
![]()
comunque il booster se lo metti prima dell' ampli (indipendentemente da altri pedali...), diciamo che e' come se girassi ancora la manopola della chitarra (come idea dell' effetto che ha sull' ampli)... quindi ottieni piu' volume in entrata. e, soprattutto se distorci nell' ampli, ottieni piu' gain. se invece interessa boostare solo il volume, va messo nel send/return.

BrandonLiar ha scritto:La cattiveria dei palm mute la fanno in primis equalizzatore e polso. Un boot aiuta...un compressore può farti sembrare tutto più fico all'inizio...poi quando ti rendi conto che gestito male appiattisce tutto...lo butti via.

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti