Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community totalmente gratuita.
Abbiamo scelto di rimuovere ogni pubblicità insufficiente a coprire le spese di manutenzione ed hosting.
Contiamo sul contributo degli utenti affezionati. Bastano pochi euro annui per sostenere il forum.
Ti ringrazio in ogni caso di far parte di questa grande famiglia.

Boss GX-700 e pedalini esterni

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Boss GX-700 e pedalini esterni

Messaggiodi Seven » domenica 11 dicembre 2016, 18:47

Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito trovare ancora una soluzione al mo problema.

Dopo tanti tanti anni di totale inattività da poco ho ripreso a suonare ed ho rispolverato dalla soffitta il mio vecchio setup : Boss GX-700, ADA Microverb 100W e due casse Rocktron Velocity S-112.

Premetto che negli anni sono riuscito a tirare fuori dal Boss delle distorsioni davvero molto belle e calde che mi hanno sempre soddisfatto, ma adesso ho anche la necessità di accoppiare al Boss il pedalino della mxr zakk wylde overdrive ed il wah della Cry Baby.

Qualunque collegamento abbia provato o non funziona o esce fuori un rumore di fondo pazzesco senza che il suono finale del boss venga particolarmente “colorato” dai pedali esterni.

Non trovo più il manuale del Gx-700 pertanto confido in voi nella speranza che qualcuno abbia o abbia avuto il Boss e sappia darmi una mano:

come dovrei collegare i pedali?
sul Boss devo disattivare la sezione sim?
Devo settare il loop del Boss in “parallel” o in “series”?

Attualmente l’unico collegamento funzionante sembra il seguente:

Chitarra —> input MXR
return MXR —> input Wah
return Wah —> input frontale del Boss
Come collegare e settore un pedale di espressione esterno al GX-700 per gestire il volume o il wah del Boss?

con questa configurazione però la modulazione del wah sul suono finale (sia pulito che distorto) è scarsa e, azionando anche l’MXR, la distorsione varia quasi impercettibilmente ma con un costante rumore di fondo appena smetto di suonare.

Ho provato anche a collegare i pedali al send/return del Boss ma, o non si sente nulla, o il suono che ne deriva è deprimente.

Confido nel vostro aiuto.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi.

P.s spero di aver postato nella sezione corretta, eventualmente chiedo ai moderatori di spostarla nella sezione più idonea.
Seven
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica