Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Boss ME 70

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Re: Boss ME 70

Messaggiodi Diesis » venerdì 11 novembre 2011, 21:07

20 Anni fa e anche più..... :) avevo un fantastico davoli valvolare testata più cassa da 100 Watt,ma questa volta veri....
Poi mi era piaciuto il Roland GP8/16 che ho avuto,poi avevo preso un yamaha fx 550.
A questo punto tenendo conto dei suoni che mi servirebbero e non guardando cento euro più o meno,cosa mi consigliereste per essere soddisfatto ??
Ciao
Diesis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » venerdì 11 novembre 2011, 22:01

Shaani ha scritto:
RandyR ha scritto:Il transistor non si presta ad altri suoni digitali.

i transistors NON sono digitali :roll: : Chessygrin :

comunque scusa, ma se aveva un valvolare gli consigliavi di prendere quella pedaliera? :|

lo so benissimo, shaani. Ma parlavo di "suono digitale", che per me significa suono freddo ed anche finto. Abbiamo già sottolineato che esistono ampli a stato solido che suonano bene ma sappiamo anche quali sono e quanto costano.

Se avesse avuto un valvolare il mio consiglio sarebbe stato lo stesso (NON prendere il multieffetto) ma lì ci sarebbe stata l'attenuante di un suono più solido in partenza che sarebbe di certo stato svilito dal multieffetto ma quantomeno non sarebbe uscita l'accozzaglia che produce l'accoppiata transistor/multieffetto.
Ripeto: io posso dare un consiglio ma i soldi non sono i miei e dunque chi li deve spendere li spenderà come vuole.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » venerdì 11 novembre 2011, 22:07

Diesis ha scritto:20 Anni fa e anche più..... :) avevo un fantastico davoli valvolare testata più cassa da 100 Watt,ma questa volta veri....
Poi mi era piaciuto il Roland GP8/16 che ho avuto,poi avevo preso un yamaha fx 550.
A questo punto tenendo conto dei suoni che mi servirebbero e non guardando cento euro più o meno,cosa mi consigliereste per essere soddisfatto ??
Ciao

ah, i cari vecchi Davoli. Ormai si sono mangiati tutto.

Comunque se ti riferisci agli ampli, la scelta è praticamente infinita, limitata solo da budget e/o esigenze logistiche (dimensioni, peso e così via).
Se, invece, ti riferisci ai pedali, anche qui la scelta è enorme ma li dovresti provare assieme al tuo ampli. Io ti consiglierei di metter da parte qualcosa per un ampli come si deve e poi pensare ai pedali. Intanto organizza un po' le idee per capire di preciso quali effetti ti servono.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » sabato 12 novembre 2011, 12:32

Diesis ha scritto:A questo punto tenendo conto dei suoni che mi servirebbero e non guardando cento euro più o meno,cosa mi consigliereste per essere soddisfatto ??
Ciao

sfruttando i consigli ricevuti in passato(perchè ancora lo devo provare....prima o poi mi decido : Chessygrin : )direi Laney VC 30,dicono abbia dei suoni puliti bellissimi e una distorsione non esagerata che dovrebbe fare al caso tuo....nuovo non costa cife assurde e si trovano anche degli usati interessanti : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Diesis » lunedì 14 novembre 2011, 23:06

Ciao e come sempre grazie....per l'ampli sto riflettendo.
Se non vado OT....cosa mi dite del Alesis midiverb 4 ??se non ho visto male per i suoni puliti potrebbe andare bene ?se non sbaglio si può usare anche una pedaliera per i vari cambi ? :?
Diesis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Effettistica