Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Boss ME 70

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Boss ME 70

Messaggiodi Diesis » lunedì 7 novembre 2011, 21:14

Ciao a tutti,vorrei chiedere qualche consiglio.
Dopo anni ho ripreso a suonare con un gruppo,mi servirebbe una pedaliera multieffetto nuova senza spendere un capitale....mi interessano suoni puliti e belli ,ma soprtatutto qualche bella distorsione per assoli ecc.
Ho visto dei video demo di questa pedaliera,non mi è sembrata male,poi da quello che ho capito sembra molto semplice da usare,offrendo comunque molte possibilità di suono.
Normalmente nelle canzoni uso 2/3 suoni al massimo,dipende dai pezzi,per cui volevo chiedere a voi cosa ne pensavate.
Non amo dover smanettare più di tanto e da quello che ho visto in rete,mi è sembrata l'ideale per un vecchietto come me.... :)
Anticipatamente grazie a tutti .
Diesis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Boss ME 70

Messaggiodi RandyR » lunedì 7 novembre 2011, 22:53

se usi 2/3 suoni perchè allora optare per un multieffetto (che di solito fa tutto ma non raramente lo fa bene)? Potresti, con quello che costa questa Boss Me70, comprare tre pedali più che discreti. Che effetti useresti, in particolare?
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Diesis » martedì 8 novembre 2011, 0:32

Ciao,il tuo ragionamento non fa una piega ,ma guardavo questa pedaliera proprio perchè in teoria sembra come 4 pedali d'effetto singoli,ma con svariate possibilità di tipologia di suoni diversi e combinazioni.
Mi servirebbe distorsione,ma in linea di massima non sempre lo stesso tipo.Effetto wha wha.Suoni puliti ma con flanger,phaser,deley ecc.
Il genere che facciamo ora tanto per divertirci spazia da Jeff Haley,Hendrix,Clapton,Guns n roses,Santana,ac/dc ecc.
Ma se volessi farmi qualche pezzo di vasco ecc.mi piacerebbe avere qualche bel suono pulito.
Ciao
Diesis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » martedì 8 novembre 2011, 9:14

le pedaliere multieffetto hanno suoni digitali molto finti ed inoltre non esiste nessun pedale che pulisca il suono, quindi lì dovresti affidarti all'ampli. Al massimo puoi metterci un pedale che "riempia" il suono come appunto quelli che hai citato tu.
Personalmente prenderei chorus, delay, fuzz, ed eventualmente un overdrive, però dipende tutto da che amplificatore usi.
Fammi sapere ;)
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Diesis » martedì 8 novembre 2011, 10:52

Ciao e grazie....
Il mio amplificatore è un laney da 50 watt,con alti ,bassi ,medi e reverbero,in più con il pedale ha over drive,insomma non è niente di speciale.
Sono d'accordo che alla fine i pedali singoli siano migliori come qualità di suono,ma con ipotesi di 250 euro ne comprerei al limite solo 3.......
Metto il link della prima parte video della prova di questa pedaliera,tanto per avere un vostro giudizio ,che per me è importante.
http://www.youtube.com/watch?v=QKbxkPES ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=SfTdD0Le ... re=related
Diesis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » martedì 8 novembre 2011, 12:21

ripeto: devi considerare più la qualità che la quantità: con 250 euro avresti 3 effetti più che discreti, che surclassano notevolmente la pedaliera in questione. Oltretutto, col tempo, potresti aggiungere tranquillamente altri pedali. Fidati, è la soluzione migliore.
A proposito, qual è il modello del tuo ampli? Considera che se è un transistor, il multieffetto in questione (che per me ha un suono agghiacciante) suonerà ancora peggio.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Diesis » mercoledì 9 novembre 2011, 0:03

Ciao,non ricordo.... :) l'ho lasciato in sala prove,giovedì sera dovrei suonare e ti dico.
Intanto grazie .
Diesis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Diesis » giovedì 10 novembre 2011, 23:25

Ciao ,il modello è HC 25R Hard Core.......
Diesis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » venerdì 11 novembre 2011, 0:17

da ciò che leggo, è un transistor da 25 watt con cono da 10 pollici. Direi che un multieffetto non sarebbe l'ideale.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Diesis » venerdì 11 novembre 2011, 14:41

Ciao,guraderò meglio....mi sembra che era 50 watt,suonando in sala prove anche con batteria il suono pulito a metà volume quasi copre tutto,comunque per curiosità ci guardo meglio anche se magari è come dici.
Grazie
Diesis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » venerdì 11 novembre 2011, 14:55

è 25 watt, tranquillo. 50w è il consumo di energia. Il problema comunque non è il wattaggio ma la tecnologia. Il transistor non si presta ad altri suoni digitali. Poi comunque se proprio vuoi prendere il multieffetto, fai una prova col tuo ampli e se ti piace il risultato, compralo. Il mio consiglio te l'ho dato ;)
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » venerdì 11 novembre 2011, 18:16

RandyR ha scritto:è 25 watt, tranquillo. 50w è il consumo di energia. Il problema comunque non è il wattaggio ma la tecnologia. Il transistor non si presta ad altri suoni digitali. Poi comunque se proprio vuoi prendere il multieffetto, fai una prova col tuo ampli e se ti piace il risultato, compralo. Il mio consiglio te l'ho dato ;)

secondo me è il consiglio più sensato che potevi dare.....alla fine,il risultato deve piacere a te(Diesis),se ne sei soddisfatto allora tutto ok : Sig :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Diesis » venerdì 11 novembre 2011, 18:27

Grazie per i consigli,aspetterò un attimo e rifletterò con calma,del resto alla fine è proprio il suono che cerco,insomma se non sono belli non mi servono a niente.
Grazie ancora e se vi venisse in mente qualche cosa,non esitate a dire la vostra :wink:
Ciao
Diesis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » venerdì 11 novembre 2011, 18:37

Diesis ha scritto:Grazie per i consigli,aspetterò un attimo e rifletterò con calma,del resto alla fine è proprio il suono che cerco,insomma se non sono belli non mi servono a niente.
Grazie ancora e se vi venisse in mente qualche cosa,non esitate a dire la vostra :wink:
Ciao
un cambio ampli?so che costa,ma probabilmente per migliorare il tuo sound quella di prendere un bell'ampli con le valvolozze è una buona scelta : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » venerdì 11 novembre 2011, 20:28

RandyR ha scritto:Il transistor non si presta ad altri suoni digitali.

i transistors NON sono digitali :roll: : Chessygrin :

comunque scusa, ma se aveva un valvolare gli consigliavi di prendere quella pedaliera? :|
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Prossimo

Torna a Effettistica