Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Boss od-3

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Boss od-3

Messaggiodi evol » domenica 6 febbraio 2011, 13:23

che ne pensate di questo pedalino??
pregi e difetti?
grazie in anticipo!
I Chitarristi Sono Animali Strani!
evol
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Boss od-3

Messaggiodi simoneb » domenica 6 febbraio 2011, 13:35

ho un OD Boss ma non è lo stesso modello...il mio suona abbastanza freddo e asettico,cosa che a quanto ho capito è comune a molti pedalini di questa marca....a cercare bene di sicuro ci sono degli effetti della Boss che suonano bene ma non saprei se questo rientra tra quelli "buoni" : Chessygrin :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi evol » domenica 6 febbraio 2011, 14:12

spero di si perchè fino ad adesso è l'unico che mi convince ;)
evol
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » domenica 6 febbraio 2011, 15:03

scusa, ma che altri overdrive hai provato? a me le distorsioni boss, così come gli overdrive non convincono assolutamente. Molto meglio i Danelectro serie Cool Cat: costano meno e suonano meglio (vedi ad esempio il Cool Cat Drive che si dice essere un clone del Fulltone OCD).
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi evol » domenica 6 febbraio 2011, 15:24

lunedì o martedì andrò a provarne un po' e poi vi farò sapere cosa ho scelto
evol
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » domenica 6 febbraio 2011, 16:33

RandyR ha scritto:scusa, ma che altri overdrive hai provato? a me le distorsioni boss, così come gli overdrive non convincono assolutamente. Molto meglio i Danelectro serie Cool Cat: costano meno e suonano meglio (vedi ad esempio il Cool Cat Drive che si dice essere un clone del Fulltone OCD).

Entrambi i pedali citati danno 10 a 0 al OD Boss. Il Fulltone OCD suona un pochino meglio del Danelectro Cool Cat Drive, ma la differenza, a mio parere, non giustifica minimamente la differenza di prezzo. In ogni caso, il Cool Cat Drive suona molto molto bene (sia nella versione 1 che nella 2) e costa anche poco... Provalo se lo trovi, secondo me ne sarai soddisfatto.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Redspecial » domenica 6 febbraio 2011, 23:35

il fulldrive è fantastico :P
Un chitarrista passa metà della sua vita ad accordare la chitarra, l'altra metà la passa a suonare scordato.....
Redspecial
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 6 febbraio 2011, 23:47

Caste ha scritto:
RandyR ha scritto:scusa, ma che altri overdrive hai provato? a me le distorsioni boss, così come gli overdrive non convincono assolutamente. Molto meglio i Danelectro serie Cool Cat: costano meno e suonano meglio (vedi ad esempio il Cool Cat Drive che si dice essere un clone del Fulltone OCD).

Entrambi i pedali citati danno 10 a 0 al OD Boss. Il Fulltone OCD suona un pochino meglio del Danelectro Cool Cat Drive, ma la differenza, a mio parere, non giustifica minimamente la differenza di prezzo. In ogni caso, il Cool Cat Drive suona molto molto bene (sia nella versione 1 che nella 2) e costa anche poco... Provalo se lo trovi, secondo me ne sarai soddisfatto.
Ciao

Dai io la differenza la sento netta tra danelectro e fulltone...solo di segnale che si mangiano i danelectro..........................................
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » lunedì 7 febbraio 2011, 0:07

BrandonLiar ha scritto:Dai io la differenza la sento netta tra danelectro e fulltone...solo di segnale che si mangiano i danelectro..........................................

Non avevo dubbi BrandonLiar che dicevi così... :D Comunque e vero, la differenza c'é (e non l'ho mai affermato il contrario...), anche se io la sento meno netta di come sostieni tu (ma ci può stare, visto che, con il lavoro che fai, e necessario avere un orecchio "più attento"... altrimenti potrei aprire uno studio di registrazione anch'io :D )... ma stiamo parlando di un pedale da 40 € (il Danelectro) contro uno da 180 € (il Fulltone OCD)! In ogni caso non puoi dirmi che il danelectro è pessimo, o che suona malissimo, o che suona peggio del Boss OD-3... E, visto che, non tutti possono permettersi di spendere 180 € per un overdrive, mi è sembrato giusto consigliare quel pedale (quanto meno di provarlo), visto che ritengo abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 7 febbraio 2011, 0:33

che suona meglio del boss non c'0è dubbio...che suona come un fulltone...eheheh no, non direi proprio ;-)
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 7 febbraio 2011, 0:39

assolutamente d'accordo con Caste. E' ovvio che un pedale da 40 e uno da 160 non possono essere identici però esistono sempre i compromessi. Oltretutto la serie Cool Cat ha il case in metallo e sono true bypass, quindi tutto sto calo di tono non dovrebbero averlo (sinceramente non ho mai fatto la prova del 9 visto che non possiedo nessun cool cat). Di sicuro per quel prezzo non esiste niente di meglio in commercio anche perchè l'unica alternativa sarebbe la Behringer di cui ho provato - perchè lo posseggo - solo l'accordatore che per fortuna non succhia assolutamente il tono ma è fatto di una plastica che minaccia di cedere al solo guardarla.
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » lunedì 7 febbraio 2011, 14:04

attenzione alla differenza tra 2TUE BYPASS e TRUE HARD BYPASS...non sono la stessa cosa.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi RandyR » lunedì 7 febbraio 2011, 14:11

guarda, brandon, come ti ho detto non ho il pedale in questione ma la Danelectro dichiara True Bypass, non true hardwire bypass, che sono quelli che colorano un pò il suono. Comunque appena mi capita farò le prove del caso...
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi evol » lunedì 7 febbraio 2011, 20:36

e alla fine ho preso l'od3, il negozio non aveva niente di meglio da offrire.
Però comunque mi piace, fa il suo lavoro!
Piano piano sto trovando il mio sound e penso che questo pedale dovrà rimanere per un bel po' in pedaliera
evol
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica