Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

bravi ma sconosciuti: Mick Ronson

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

bravi ma sconosciuti: Mick Ronson

Messaggiodi arwoor » lunedì 24 ottobre 2011, 19:17

l'ultima volta è stata al concerto tribute per freddy mercury,lui era già malato ma nn volle mancare,al fianco del suo ex socio David Bowie. E' stata la chitarra degli spider from mars,una chitarra decisa ma nn appariscente,un sound sporco ,cattivo lucido ed essenziale ...ma anche elegante,personale e identificabile immediatamente (...e questo è un marchio da guitar hero). i pochi assoli ( ascoltatevi quello su moonage daydream) mai veloci,mai fine a se stessi molto lirici ...ma anche molto fuzzy...si direbbe un connubbio tra keith richards e gilmour...forse troppo oscurato dal duca bianco (ma chi nn lo sarebbe stato?) però è stato l'artefice del sound dei suoi album migliori...
una curiosità...era anche un fan del nostro battisti di cui incise una cover ...con i testi scrittti da bowie,calatosi momentaneamente nei panni di mogol : Chessygrin :
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: bravi ma sconosciuti: Mick Ronson

Messaggiodi Shaani » lunedì 24 ottobre 2011, 20:31

eh gia', non lo conosco per nome, ma come "chitarrista di bowie" del periodo spiders from mars/ziggy stardust...
vero, gran chitarrista...non notevole come tanti altri pero'.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » lunedì 24 ottobre 2011, 22:06

sono d'accordo,nn è notevole...ma vedi,la mia ( personalissima) opinione è che quando uno riesce a dare un'impronta personale e distinguibile al suo lavoro...questo gli basta già per essere un eccellente strumentista....
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 25 ottobre 2011, 17:06

arwoor ha scritto:sono d'accordo,nn è notevole...ma vedi,la mia ( personalissima) opinione è che quando uno riesce a dare un'impronta personale e distinguibile al suo lavoro...questo gli basta già per essere un eccellente strumentista....

si si sono d'accordo... oltretutto mi piace pure come suona, e ha contribuito in gran parte al sound di bowie di quel periodo, anche se non gli si da molto peso di solito...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarristi & Bassisti