Rockstar ha scritto:Esatto, verniciatura e laccatura Artigianale, anche nelle Fender, poi assemblaggio in parte a mano e in pare a macchina, ma bisogna anche dire che le Fabbriche USA sono sempre Fabbriche, devono produrre un certo numero di Chitarre quotidianamente e sono molto scostanti. Saprai anche tu che trovare una Fender USA Standard (E sottolineo USA) che suona bene è difficile quanto trovare un Mexico che suona altrettanto bene, poi ovviamente cambiano i Materiali, i Pick Up, e in parte la lavorazione. Ho visto Fender USA Standard uscire dalla fabbrica con Diapason sbagliato, con problemi a livello della qualità del Manico, insomma, non rispettavano gli Standard, eppure sono messe sul mercato, ovviamente non solo nella Fender ma per la "Fama" del marchio, la scritta "USA" e il prezzo... In certi casi e un vantaggio se compri la Standard giusta, quella che suona per quello che costa. Una American Deluxe è già un'altra storia.
Le Chitarre con il Seghetto a mano che io sappia non le fa nessuno...
Ciao, ma veramente voi pensate che un manico o un corpo tagliato a mano sia differente da uno tagliato a macchina?
Trovo alquanto strano che si sia trovata qualche Fender USA in commercio con il diapason sbagliato o con problemi a livello della qualita' del manico, non l'ho mai sentita neppure per le Mexico, anzi i manici fender sono l'unica cosa sicura.
Non si puo' sbagliare il diapason, neanche volendo; e nessuno sarebbe cosi' idiota da metterlo sul mercato.
Io credo che si debba provare le chitarre prima di parlarne e i gusti personali e le chiacchere da bar evitarle.
Io una chitarra col seghetto a mano l'ho costruita, ho usato pure il cutter...