Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Cambio pickup aiuto

Distudiamo di pickups, dai singol coil agli humbuckers

Cambio pickup aiuto

Messaggiodi johnboy » martedì 20 dicembre 2011, 14:12

Salve, sono nuovo del forum e scrivo per una info.

possiedo questa chitarra http://www.thomann.de/it/epiphone_sg_ju ... ded_wb.htm

e vorrei sostituire il pick up con un Gibson p90 tipo questo http://www.thomann.de/it/gibson_p90_dog ... nehmer.htm

oppure con questo http://www.thomann.de/it/emg_81.htm

è possibile?

Non sono un esperto. Le dimensioni vanno bene? E per montarlo dopo come devo fare.
Scusate la mia ignoranza
johnboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Cambio pickup aiuto

Messaggiodi johnboy » martedì 20 dicembre 2011, 14:41

scusate, l emg che voglio montare è questo http://www.thomann.de/it/emg_hz_h4.htm
johnboy
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » martedì 20 dicembre 2011, 14:58

Partiamo dal fatto che, come ripetiamo spesso nel forum, la sostituzione di un pick-up su una chitarra economica è sconsigliata in quanto la variazione di sound generale dello stuento risulterebbe impercettibile (e solo ad un orecchio esperto), se non addirittura nulla. Lo è ancor di più quando il prezzo del pick-up è, in pratica, uguale a quello della chitarra.
Il mio personale consiglio e di non sostituire niente e tenerti la chitarra così com'è. Eventualmente, potremmo consigliarti qualcosa da fare in base a cosa vorresti suonare, a qual'è la tua strumentazione e a quanto ammonta il budget a tua disposizione.

In secondo luogo i due pick-up da te postati sono diversissimi, come il giorno e la notte, come carne e verdura!