Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Carlos Santana.

Qui si possono scambiare opinioni sui mostri delle sei corde

Carlos Santana.

Messaggiodi andyfender » mercoledì 19 ottobre 2011, 6:38

Sarò anche vecchio e decrepito,ma quando ascolto questo pezzo mi viene ancora la pelle d'oca!!!

http://www.youtube.com/watch?v=hJX3uTA- ... re=related
Allegati
s.jpeg
s.jpeg (11.89 KiB) Osservato 103 volte
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Carlos Santana.

Messaggiodi Caste » mercoledì 19 ottobre 2011, 8:29

Andrò contro corrente, ma Santana non mi ha mai fatto impazzire... Non come chitarrista, sia chiaro, ma come proposta musicale. Certo, "Europa" è un ottimo brano e tra la sua produzione ci sono altri ottimi brani, ma a mio parere la sua produzione migliore è quella tra la fine dei '60 e l'inizio dei '70 iniziata con l'album "Love, Devotion, Surrender" registrato con John McLaughlin e conclusosi con "Borboletta" del 1974 e che include i dischi "Welcome", del 1973, e "Illuminations" del 1974. Era un Santana diverso, a cui piaceva sperimentare e che aveva provato a fare qualcosa, per lui, di nuovo... Peccato che le scarse vendite e la sparizione dalle classifiche, gli fecero fare rapidamente marcia indietro tornando a proporre lo stesso stile che lo aveva portato al successo.
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » mercoledì 19 ottobre 2011, 8:41

Caste ha scritto:Andrò contro corrente, ma Santana non mi ha mai fatto impazzire... Non come chitarrista, sia chiaro, ma come proposta musicale. Certo, "Europa" è un ottimo brano e tra la sua produzione ci sono altri ottimi brani, ma a mio parere la sua produzione migliore è quella tra la fine dei '60 e l'inizio dei '70 iniziata con l'album "Love, Devotion, Surrender" registrato con John McLaughlin e conclusosi con "Borboletta" del 1974 e che include i dischi "Welcome", del 1973, e "Illuminations" del 1974. Era un Santana diverso, a cui piaceva sperimentare e che aveva provato a fare qualcosa, per lui, di nuovo... Peccato che le scarse vendite e la sparizione dalle classifiche, gli fecero fare rapidamente marcia indietro tornando a proporre lo stesso stile che lo aveva portato al successo.
Ciao

In effetti sono pochi i suoi brani che mi piacciono:quelli più lontani nel tempo. Ancora meno gli attuali dove usa troppe percussioni.
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » mercoledì 19 ottobre 2011, 9:17

Devo dire la verità...di Santana mi piace solo il suono della sua chitarra : Blink :
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Fez » mercoledì 19 ottobre 2011, 10:00

slash96 ha scritto:Devo dire la verità...di Santana mi piace solo il suono della sua chitarra : Blink :

A me piace proprio la sua attuale chitarra :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
W-fan guitar.jpg
W-fan guitar.jpg (51.49 KiB) Osservato 83 volte
Fez
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » mercoledì 19 ottobre 2011, 11:46

slash96 ha scritto:Devo dire la verità...di Santana mi piace solo il suono della sua chitarra : Blink :

sì,ha un sound bellissimo...però è stato uno degli artisti che mi ha fatto avvicinare allo strumento....quando ero poco più che un bambino,sentendo "Black Magic Woman" e "Samba pa Ti",ho cominciato a pensare sul serio che la chitarra mi piaceva....poi ho scoperto che in realtà mi piace tutt'altro,però ha il (de)merito di avermi aperto un mondo : Chessygrin :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi DeadMind » mercoledì 19 ottobre 2011, 11:49

Fez ha scritto:

A me piace proprio la sua attuale chitarra :mrgreen: :mrgreen:

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
DeadMind
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Billbax » lunedì 26 dicembre 2011, 12:01

Forse saro' un bastian contrario ma santana e' stato uno dei piu' grandi chitarristi della sua epoca.
Secondo la mia opinione i primi due album, specialmente il primo (Santana), sono il massimo dell'espressione di Carlos.
Voglio citare "Soul Sacrifice" brano stupendo completamente strumentale (nel quale appare un Greg Rolie all'organo Hammond che con dei salsicciotti al posto delle dita faceva cose esagerate) perche' traspare lo spirito di Santana in tutta la sua bellezza.

Vorrei raccontare un aneddoto sulla grandezza di carlos:
Nel '96 o giu' di li andai a vedere un suo concerto a milano con la mia band, verso fine concerto (nel quale purtroppo lui pur provandoci non riusciva a ritrovare la vena musicale) si mise a piovere a dirotto, normalmente il pubblico abbandona il concerto mentre invece nessuno si e' mosso dal proprio posto tanto era magnetico questo tizio, poi a fine concerto ha fatto un discorso parlando in inglese che io all'epoca masticavo malissimo.
Al ritorno verso casa il bassista chiede al chitarrista cosa avesse detto (io all'epoca suonavo l'organo Hammond) e gli risposi io per filo e per segno con gran stupore del chitarrista che mi conosceva bene.
Questo aneddoto e' per dire quanto sia catalitico e comunicativo Santana e che se e' stato ed e' ancora un "grande" qualche motivo ci sara'.

Ettore
Billbax
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » lunedì 26 dicembre 2011, 12:21

Billbax ha scritto:Forse saro' un bastian contrario ma santana e' stato uno dei piu' grandi chitarristi della sua epoca.
Secondo la mia opinione i primi due album, specialmente il primo (Santana), sono il massimo dell'espressione di Carlos.
Voglio citare "Soul Sacrifice" brano stupendo completamente strumentale (nel quale appare un Greg Rolie all'organo Hammond che con dei salsicciotti al posto delle dita faceva cose esagerate) perche' traspare lo spirito di Santana in tutta la sua bellezza.

Vorrei raccontare un aneddoto sulla grandezza di carlos:
Nel '96 o giu' di li andai a vedere un suo concerto a milano con la mia band, verso fine concerto (nel quale purtroppo lui pur provandoci non riusciva a ritrovare la vena musicale) si mise a piovere a dirotto, normalmente il pubblico abbandona il concerto mentre invece nessuno si e' mosso dal proprio posto tanto era magnetico questo tizio, poi a fine concerto ha fatto un discorso parlando in inglese che io all'epoca masticavo malissimo.
Al ritorno verso casa il bassista chiede al chitarrista cosa avesse detto (io all'epoca suonavo l'organo Hammond) e gli risposi io per filo e per segno con gran stupore del chitarrista che mi conosceva bene.
Questo aneddoto e' per dire quanto sia catalitico e comunicativo Santana e che se e' stato ed e' ancora un "grande" qualche motivo ci sara'.

Ettore

Pienamente d'accordo!!
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarristi & Bassisti