Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Catena pull-off e hammer on

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

Catena pull-off e hammer on

Messaggiodi GrayFox » venerdì 30 dicembre 2011, 9:16

Ragazzi ho visto molti Guitar Hero che fanno catene interminabili di pull off e hammer on senza mai che il suono della chitarra si interrompa... come fanno ? Merito dell'equipaggiamento o della abilità ? Perchè se io faccio due hammer on di seguito poi mi si fermano le vibrazioni delle corde.
La vita è quella cosa che ti succede quando stai facendo altri progetti. (John Lennon)
GrayFox
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Catena pull-off e hammer on

Messaggiodi simoneb » venerdì 30 dicembre 2011, 13:56

esercizio,esercizio,esercizio : Chessygrin :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi mustaine » venerdì 30 dicembre 2011, 15:12

e il fatto che non si interrompa mai il suono è perchè ci sono anche degli slide tra un legato e l'atro
edit: a no avevo capito male tu parlavi di legato tipo 3h1p3h1p3h1p3h1ecc.. io pensavo tanti legati ripetuti ma poi cambiando su diverse note..
mustaine
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nobbu » venerdì 30 dicembre 2011, 17:17

solo mani, ste catene le puoi fare pure su chitarra acustica o classica o a elettrica

certo se carichi un sacco il gain viene facilitato eh ma il suono verra' sporchissimo!
Nobbu
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi GrayFox » sabato 31 dicembre 2011, 0:36

Aaaa ok allora è la mia scarsezza che mi tronca le vibrazioni !!! Capito va fammi impegnare !
La vita è quella cosa che ti succede quando stai facendo altri progetti. (John Lennon)
GrayFox
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 1 gennaio 2012, 23:57

esercizio, certo, prima di tutto.

pero':
1 con un sound fatto bene il suono vibra bello e presente... (tutte sensazioni... pero' influenzano)
2 con la chitarra settata alla "perfezione" per le vostre mani e ovviamente le corde giuste, e con manici di qualita', e' piu'
facile farli uscire.

certo che poi se lo si sa fare lo si fa dappertutto... ma con risultati dissimili.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » lunedì 2 gennaio 2012, 16:16

Shaani ha scritto:1 con un sound fatto bene il suono vibra bello e presente... (tutte sensazioni... pero' influenzano)
2 con la chitarra settata alla "perfezione" per le vostre mani e ovviamente le corde giuste, e con manici di qualita', e' piu'
facile farli uscire.

certo che poi se lo si sa fare lo si fa dappertutto... ma con risultati dissimili.

più che giusto Shaani,però resta il fatto che se lo sai fare,lo senti anche con lo strumento scollegato.....

piccolo consiglio:tieni le altre corde-quelle che non stai usando-ferme con la mano destra(ovviamente sinistra se suoni da mancino....)e il suono risulterà molto più definito....avrai anche più sunstain,prova è una figata : WohoW :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nobbu » martedì 3 gennaio 2012, 15:50

esatto, ovvio che un suono ben calibrato e un manico comodo e corde sottili ti facilitano, ma un buon chitarrista in teoria dovrebbe riuscire a farlo su ogni chitarra, ogni tipo di corda e a strumento spento!

ovviamente se hai molto gain, molti medi, riverbero o delay e una chitarra con manico sottile e corde 09, e' molto facile da fare, ma si puo fare su ogni chitarra e su ogni setup :)
Nobbu
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 3 gennaio 2012, 21:58

simoneb ha scritto:
Shaani ha scritto:1 con un sound fatto bene il suono vibra bello e presente... (tutte sensazioni... pero' influenzano)
facile farli uscire.

più che giusto Shaani,però resta il fatto che se lo sai fare,lo senti anche con lo strumento scollegato.....

piccolo consiglio:tieni le altre corde-quelle che non stai usando-ferme con la mano destra(ovviamente sinistra se suoni da mancino....)e il suono risulterà molto più definito....avrai anche più sunstain,prova è una figata : WohoW :

Nobbu ha scritto:esatto, ovvio che un suono ben calibrato e un manico comodo e corde sottili ti facilitano, ma un buon chitarrista in teoria dovrebbe riuscire a farlo su ogni chitarra, ogni tipo di corda e a strumento spento!

ovviamente se hai molto gain, molti medi, riverbero o delay e una chitarra con manico sottile e corde 09, e' molto facile da fare, ma si puo fare su ogni chitarra e su ogni setup :)

certo ragazzi, la mia voleva essere una considerazione ;) ...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » martedì 3 gennaio 2012, 22:44

Shaani ha scritto:certo ragazzi, la mia voleva essere una considerazione ;) ...

sì,capisco....e secondo me hai fatto benissimo a scriverlo:il "bello" dei forum è proprio che uno dice una cosa e uno un'altra,alla fine(scartando le cavolate....)si arriva a capirne di più un pò tutti : Thumbup :

simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Tecnica e Teoria