attualmente uso dei cavi Proel ma oltre alla breve vita che hanno non mi soddisfano neanche dal punto di vista musicale,infatti esso produce tantissimi ronzii...
consigli su tipi di cavo?

Redspecial ha scritto:L'oro è il miglior conduttore...ma penso che la spesa nn valga il guadagno di suono LOL cmq esistono cavi in oro.........
In genere, "tanto spendi, tanto hai in termini di qualità", oppure fatteli fare apposta.....

jekyrock ha scritto:Ho sentito dire k i cavi d' argento vano benissimo ma non gli ho mai provati!

BrandonLiar ha scritto:jekyrock ha scritto:Ho sentito dire k i cavi d' argento vano benissimo ma non gli ho mai provati!
Un conduttore è un conduttore. Inutile farsi seghe mentali su oro argento e tra poco ci metteranno anche il platino. Questi discorsi possono valere al massimo in un contesto di audio hi-fi o in fase di produzione se proprio vogliamo. Per suonare come sempre sono in fondo tutte stronzate, e semplicemente per un solo motivo:
gli ampli per chitarra sono tecnicamente una porcheria immane, uno dei peggiori concetti di amplificazione del segnale concepito dall'uomo. Vi siete mai chiesti perchè per la chitarra non utilizziamo cavi bilanciati che manterrebbero intatto e pulito il nostro segnale? Semplicemente perchè sarebbe inutile. Gli ampli ronzano, generano noise e sono sporchi....ed è quello che rende unico il suono della chitarra elettrica, non a caso, l'unico strumento che non si ri4esce a clonare fedelmente via midi.
Ok avere buoni cavi, buona strumentazioni, effetti di buona fattura ed alimentatori stabilizzati...son cose necessarie a certi livelli...ma evitiamo ste pippe mentali!

|
|
|
Torna a Software Audio, Audio Editing & PC Recording
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti