Suono su una chitarrina senza pretese (una Cort modello simil stratocaster) ma con grande passione. La bimba è collegata al mio pc tramite interfaccia audio (M-Audio Fast track) ed utilizzo Guitar Rig per l'emulazione di effetti ed amplificatore.
Il suono che esce dalle cuffie mi soddisfa parecchio, malgrado la chitarra sia una fascia bassa.
Ho provato a collegare la scheda audio ad un vecchio stereo per potermi sentire (e farmi sentire dagli altri), ma il suono (come è normale) perde notevolmente di qualità.
Ho dunque pensato di procedere all'acquisto di un monitor da studio.
Passo dunque alle domande
1. Con l'utilizzo di monitor posso aspettarmi una qualità sonora pari a quella che ascolto in cuffia?
2. Ho notato che esistono monitor singoli o a coppie: differenze, vantaggi, svantaggi?
3. In rete qualcuno consiglia (tra quelli medi) i monitor della KRK. Per il budget che vorrei dedicare a questa spesa, ci sarebbe il modello Rokit 5 G2 (http://www.krksys.com/krk-studio-monitor-speakers/rokit/rokit-5.html#), singolo. Che ve ne pare?
4. Sempre riguardo a questo modello: possibile il collegamento con i la mia scheda audio da cui escono due connettori RCA?
Ringrazio chiunque voglia intervenire. Aspetto i vostri suggerimenti!