Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Cerco Consulenza Pedali...

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

Cerco Consulenza Pedali...

Messaggiodi CRHaru » domenica 11 settembre 2011, 11:14

Salve a tutti... sono nuovo... spero di non aver fatto grossi errori, in tal caso chiedo scusa a tutti. Vi presento il mio problema: Ho una buona strumentazione: Gibson Les Paul Traditional Ebony, un Laney VC30-212 e una pedaliera composta da: T.C Electronic Flashback Delay/Looper, Homebrew Electronics Psilocybe Phase Shifter, T.C Electronic Corona Chorus, VOX Ice 9 Overdrive, Wampler Pinnacle Distortion e Cry Baby GCB95... Come sound mi trovo alla grande (e vorrei ben dire xD) la strumentazione è abbastanza buona... c'è solo un piccolo particolare che mi lascia perplesso: Il Laney ha degli ottimi puliti, caldi e molto adatti al blues, con il Vox il risultato è davvero molto convincente, ma dal momento che ogni tanto ci sta qualche pezzo un po' più "Metal" lì sono costretto ad inserire il Wampler... cosa c'è che non mi convince? Il suono perde molto di Corposità... La Gibson è già mooolto corposa come sound (Mogano e niente camere tonali contribuiscono) e anche il Vox ha una bellissima dose di bassi quando lo accendo... con il Wampler il risultato è totalmente diverso: meno corposo... più tagliente! Come posso risolvere questo problemino? Io pensavo ad un bell equalizzatore da accendere insieme al Wampler... Aspetto con ansia le vostre risposte... Grazie in anticipo :)
CRHaru
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Cerco Consulenza Pedali...

Messaggiodi RandyR » domenica 11 settembre 2011, 11:27

il wampler non l'ho mai provato ma moltissimi distorsori fanno perdere corpo al sound se non vengono settati bene. Potresti provare a mettere il volume al massimo e poi ad aumentare il gain pian piano fino ad arrivare al suono desiderato. Ovviamente prova anche a inscurire il suono col controllo del tono, partendo da ore 8 e proseguendo.
Non so se con eq risolverai ma prima prova a fare ciò che ti ho detto ;)
RandyR
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » domenica 11 settembre 2011, 11:52

RandyR ha scritto:il wampler non l'ho mai provato ma moltissimi distorsori fanno perdere corpo al sound se non vengono settati bene. Potresti provare a mettere il volume al massimo e poi ad aumentare il gain pian piano fino ad arrivare al suono desiderato. Ovviamente prova anche a inscurire il suono col controllo del tono, partendo da ore 8 e proseguendo.

Concordo
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » domenica 11 settembre 2011, 14:22

RandyR ha scritto:il wampler non l'ho mai provato ma moltissimi distorsori fanno perdere corpo al sound se non vengono settati bene. Potresti provare a mettere il volume al massimo e poi ad aumentare il gain pian piano fino ad arrivare al suono desiderato. Ovviamente prova anche a inscurire il suono col controllo del tono, partendo da ore 8 e proseguendo.

gia' gia'...

poi se non risolvi, forse, e' il pedale che e' troppo tagliente... mi viene in mente il bosss metal zone, che ha un sound taglientissimo.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi CRHaru » domenica 11 settembre 2011, 21:27

io vorrei qualcosa di bello corposo... il Vox Ice 9 ha una bella dose di Gain (contando anche il secondo switch) ma effettivamente avrei bisogno di qualcosa in più... quasi quasi pensavo... ci aggiungo un boost, oppure prendo il Vox Satchurator della stessa serie "Satriani" e vendo il Pinnacle? Purtroppo non ho modo di provarlo... :(
CRHaru
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi marcoark » lunedì 12 settembre 2011, 8:59

CRHaru ha scritto:io vorrei qualcosa di bello corposo... il Vox Ice 9 ha una bella dose di Gain (contando anche il secondo switch) ma effettivamente avrei bisogno di qualcosa in più... quasi quasi pensavo... ci aggiungo un boost, oppure prendo il Vox Satchurator della stessa serie "Satriani" e vendo il Pinnacle? Purtroppo non ho modo di provarlo... :(

Ho avuto il pinnacle e l'ho venduto dopo una settimana :-)
A mio parere è uno dei pedali meno riusciti della Wampler. Certo, è buono per tirare fuori (e non si avvicina tantissimissimo) il classico Brown sound di Van Halen, ma niente di più.
Attualmente per le ritmiche e soli metal utilizzo il Plexitube della Radial... credo che dovresti farci un pensierino :-)
In alternativa c'è l'Hot British sempre della Radial che è leggermente più calmo.
Con il Plexitube si ha la possibilità di spaziare tantissimo: dai Metallica ai Megadeth, dai Dream Theater a Van Halen... insomma, un pedale per tutti gli usi. L'unico svantaggio è che è un po' complicato settarlo...d'altronde con tutti quei potenziometri e switch.
Se prenderai in considerazione questo pedale, ti consiglio di guardare più all'usato...nuovo costa un patrimonio (non dovresti nemmeno rimetterci tanti soldi se decidi di vendere il Wampler)

Ps: è valvolare.
marcoark
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 17 settembre 2011, 10:30

Di distorsori ce ne sono una valanga. I vox non mi hanno mai convinto come distorsori e credo che con un eq non risolveresti appieno il rpoblema, tanto vale prendere un altro pedalino appositamente per quel tipo di sound...o vendere il pinnacle e andare tipo su un carl martin plexitone!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nik996 » lunedì 19 settembre 2011, 22:27

Io utilizzo un muff custom che suona veramente bene ma come te l'ho trovato tagliente (con la regolazione del tono sugli alti)
ma soprattutto senza il sustain che desideravo. Possedevo già un Colorsound Power Boost, il quale è un pedale estremamente polivalente essendo overdrive medio, overdrive stile fuzz, boost e piccolo eq dato che agisce sulle medioalte e mediobasse frequenze (da qui il colore), e allora lo attaccai prima del muff, boostandolo. Sound pauroso.
"Una persona non diventa Eric Clapton solo perché ha una Les Paul. Non funziona così."
R.Waters
Nik996
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica