Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

chiedo consiglio

Sezione dove parlare di accessori per effetti, per amplificatori e per chitarre...

chiedo consiglio

Messaggiodi arwoor » sabato 12 novembre 2011, 13:52

qualcuno di voi ha esperienza con le D.I. ? so che con le acustiche e il basso vanno alla grande ma con le elettriche come funzionano? e quali marche sono le migliori? considerate che mi servono per un suono pulito con chorus stile new wave anni '80...grasias
It's only rock'n'roll but i like it!...
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: chiedo consiglio

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 12 novembre 2011, 19:10

scusa ma perché mai dovresti usare una D.I. Box su una chitarra elettrica? Che senso avrebbe???
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » sabato 12 novembre 2011, 21:12

devo fare delle serate "volanti" ci sono un mare di tastiere da portare e vorrei "viaggiare" leggero...il sound è molto scarno se hai presente roba tipo cult,gary numan ultravox e primi simple minds...e mi secca portarmi dietro l'ampli e pedaliere...al massimo un chorus e delay
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 12 novembre 2011, 21:18

il sound della chitarra elettrica lo fa l'ampli....hai presente cos'è una D.I. box? E' un semplice bilanciatore di segnale....trasforma un segnale da sbilanciato a bilanciato...non è che può sostituire un ampli, come non può farlo su un basso. Sul basso si usa perché il 99% degli ampli per basso hanno l'uscita "direct out" e non sempre è bilanciata. Una chitarra acustica viene pre-amplificata dal suo circuito integrato e viene solo bilanciata dalla DI.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi arwoor » domenica 13 novembre 2011, 0:11

BrandonLiar ha scritto:il sound della chitarra elettrica lo fa l'ampli....hai presente cos'è una D.I. box? E' un semplice bilanciatore di segnale....trasforma un segnale da sbilanciato a bilanciato...non è che può sostituire un ampli, come non può farlo su un basso. Sul basso si usa perché il 99% degli ampli per basso hanno l'uscita "direct out" e non sempre è bilanciata. Una chitarra acustica viene pre-amplificata dal suo circuito integrato e viene solo bilanciata dalla DI.

allora ho cannato di brutto...mi sa ...una volta mi pareva di aver capito che stanley jordan usasse direttamente la d.i. nell'impianto...vabbè allora vuol dire che mi porto la pedaliera che ha un efficace speaker emulator nell'impianto e amen,ma l'ampli no...è sprecato e ingombrante per il sound che mi serve...grazie,Bran : Thumbup :
arwoor
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » domenica 13 novembre 2011, 14:30

se la tua pedaliera non esce xlr o trs (insomma, bilanciata) in quel caso la DI potrebbe servirti. Chitarra-->pedaliera-->DI-->impianto
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Accessori