Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Chitarra acustica help

Categoria riservata a chitarre acustiche, semi-acustiche, ecc..

Chitarra acustica help

Messaggiodi bian75 » mercoledì 7 settembre 2011, 16:02

Innanzitutto un saluto a tutti :)
sono nuovo nel forum e nonostante abbia 36 anni tra poco prenderò lezioni di chitarra...
cerco uno strumento entry level però carino; una acustica/folk amplificata

ho trovato questo che mi piace, ma vi chiedo consiglio please!!!!!!

- Ibanez Talman TCy10E = 139€ ex-demo - oppure € 175 nuova
- Ibanez AEG8 = 155€ ex demo - oppure € 189 nuova

- Cort AD880 CE= € 169 nuova con bag e spedizione
- Cort MRE 3TSS= €175 scontata nuova

cosa ne pensate?! :D
bian75
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Chitarra acustica help

Messaggiodi andyfender » mercoledì 7 settembre 2011, 16:22

Benvenuto!! Fra le 4 opzioni sceglierei la Cort MRE perchè ha il top il massello e anche perchè le Ibanez menzionate ho sentito avere dei problemini. In ogni caso aspetta il parere degli altri Amici più esperti me. Ciao. A
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » mercoledì 7 settembre 2011, 16:23

andyfender ha scritto:Benvenuto!! Fra le 4 opzioni sceglierei la Cort MRE perchè ha il top il massello e anche perchè le Ibanez menzionate ho sentito avere dei problemini. In ogni caso aspetta il parere degli altri Amici più esperti me. Ciao. A

Anche io direi la cort : Thumbup :
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi bian75 » mercoledì 7 settembre 2011, 16:24

andyfender ha scritto:Benvenuto!! Fra le 4 opzioni sceglierei la Cort MRE perchè ha il top il massello e anche perchè le Ibanez menzionate ho sentito avere dei problemini. In ogni caso aspetta il parere degli altri Amici più esperti me. Ciao. A

grazie del consiglio!!! :D
bian75
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi bian75 » mercoledì 7 settembre 2011, 16:25

slash96 ha scritto:

Anche io direi la cort : Thumbup :

grazie ! ! ! :)
bian75
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi gioco06 » lunedì 12 settembre 2011, 14:17

considerando che sei indeciso tra delle chitarre (cort) e dei pezzi di cartone (ibanez) direi decisamente cort
gioco06
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi jekyrock » lunedì 12 settembre 2011, 15:23

Concordo
La musica è di tutti. Solo gli editori credono che qualcuno possa possederla. (John Lennon)

Preferisco essere odiato per ciò che sono, piuttosto che essere amato per ciò che non sono. (Kurt Cobain)
jekyrock
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi vivienne » lunedì 12 settembre 2011, 21:49

Anche io direi Cort piuttosto che Ibanez, non sono esperta ma te lo dico per il semplice motivo che sono andata in negozio e il ragazzo mi diceva che la Cort è una fabbrica che produce strumenti musicali per sè ma anche per gli altri, tra cui anche Ibanez, che quindi dà solo il marchio. Così immagino che le chitarre Ibanez possano essere prodotte anche da altre fabbriche, e la qualità sia variabile. Mentre Cort quello è, e la qualità non è per nulla male. Quindi, a parità di prezzo...

Comunque, qualcuno di voi può confermare quello che ho scritto? visto che anche io sto guardando acustiche mi dovrei chiarire le idee... grazie
One day even the war will bow to the sound of a guitar (Jimi Hendrix)
vivienne
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Smog » martedì 13 settembre 2011, 10:20

come contaddire Andy? XD mah io direi cort, sperando di non venire fulminato dal Gilbert... la cosa del marchio non la sapevo, comunque le chitarre cort hanno sempre dato una bella spinta a chi iniziava e non è detto che non la diano anche a quelli un pò più avanti, a parità di prezzi sceglierei cort, magari quando hai un bel po di soldi in + da spendere allora poi ti butti sulle grandi marche!
Love is a game for the weak to play, they said. I loved and love made me many times stronger. (Tony Kakko)
Smog
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Caste » martedì 13 settembre 2011, 11:01

bian75 ha scritto:Innanzitutto un saluto a tutti :)
sono nuovo nel forum e nonostante abbia 36 anni tra poco prenderò lezioni di chitarra...
cerco uno strumento entry level però carino; una acustica/folk amplificata

ho trovato questo che mi piace, ma vi chiedo consiglio please!!!!!!

- Ibanez Talman TCy10E = 139€ ex-demo - oppure € 175 nuova
- Ibanez AEG8 = 155€ ex demo - oppure € 189 nuova

- Cort AD880 CE= € 169 nuova con bag e spedizione
- Cort MRE 3TSS= €175 scontata nuova

cosa ne pensate?! :D

Anch'io ho sentito dei problemi delle Ibanez menzionate, quindi dico, come marca, Cort. Sul modello, provale e scegli in base a quella con cui ti trovi meglio e cha ha il suono che ti piace di più.
vivienne ha scritto:Anche io direi Cort piuttosto che Ibanez, non sono esperta ma te lo dico per il semplice motivo che sono andata in negozio e il ragazzo mi diceva che la Cort è una fabbrica che produce strumenti musicali per sè ma anche per gli altri, tra cui anche Ibanez, che quindi dà solo il marchio. Così immagino che le chitarre Ibanez possano essere prodotte anche da altre fabbriche, e la qualità sia variabile. Mentre Cort quello è, e la qualità non è per nulla male. Quindi, a parità di prezzo...

Comunque, qualcuno di voi può confermare quello che ho scritto? visto che anche io sto guardando acustiche mi dovrei chiarire le idee... grazie

Vero, la produzione principale della Cort non si basa sulle proprie chitarre, ma sul lavoro a contratto per altre aziende. Le grandi aziende fanno produrre alla Cort chitarre da vendere poi col proprio marchio, sfruttando il minor costo della mano d'opera sudcoreana. Fra di esse le più famose sono la Ibanez, la Schecter, la serie Tribute della G&L e linea Squier della Fender.Tieni presente che però questo vale solo per gli strumenti dell'Ibanez e di altre marche di fascia bassa (quelli economici) costruiti in Corea e non per le produzioni di miglior qualità (e quindi più costose).
Ciao
Caste
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 13 settembre 2011, 12:14

vivienne ha scritto:Anche io direi Cort piuttosto che Ibanez, non sono esperta ma te lo dico per il semplice motivo che sono andata in negozio e il ragazzo mi diceva che la Cort è una fabbrica che produce strumenti musicali per sè ma anche per gli altri, tra cui anche Ibanez, che quindi dà solo il marchio. Così immagino che le chitarre Ibanez possano essere prodotte anche da altre fabbriche, e la qualità sia variabile. Mentre Cort quello è, e la qualità non è per nulla male. Quindi, a parità di prezzo...

si, l'avevo sentito anche io :)
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Chitarra Acustica