Alemi ha scritto:Il multieffetto ad essere sincero c'è l'ho, Cioè imprestato ed è un zoom gx1, e nn mi piace, è troppo freddo com'e effetto, non so nn mi da quella sensazione che scaturisce dall'ampli! Poi io ripeto non sono un esperto quindi potrei sbagliare, ma un ampli discreto da 15w da avere a casa ci sta sempre, per la cifra che costa mi sembra ottimo e posso suonare a casa senza sparare volumi altissimi per sentire un minimo di distorsione... Oltretutto com'e effetti mi sembra che ha tutti quelli di un lo zoom, e in piu io ho un pedale crybaby (il wahwah) dire che potrei essere abbastanza apposto con quella composizione (ora devo vedere se oggi un negozio da me che ha la Rolando ha l'ampli e quanto me lo da pagare... Dipende quanto comincio a farci un pensierino)
Quoto Redspecial, quello che vuoi lo ottieni con strumentazioni che ti costerebbero almeno 3000 euro tra chitarra, ampli ed effetti! Pensi che con il Frontman otterai una distorsione decente (e sottolineo, decente, non parlo di buona)? Un ampli entry level si sostituisce con un altro entry level solo se il primo si è rotto, non si vuole di più e si è soddisfatti del suono ottenuto, non perché il primo non ci soddisfa come suono... Il senso è che con il Fender Frontaman 15g è comunque un compromesso dovuto al budget ed è un ampli con cui ci suoni solo a casa. Se in un futuro, prossimo o meno, vorresti suonare in un gruppo, con quell'ampli non ci fai niente. Hai già un ampli entry level e sostituirlo con un altro entry level è secondo me assurdo.
Poi gli effetti del Frontman non sono certamente di qualità superiore ad un multieffetto come lo Zoom (anzi, sicuramente è il contrario). Non dico che lo Zoom ci tiri fuori dei suoni da paura, ma di certo non ottieni suoni peggiori che dal Frontman. Naturalmente, se usi i preset di fabbrica dello Zoom, non mi stupisco cheil suono sia poco soddisfacente, ma prova a lavorare un po' sui preset, a modificare i vari parametri e sicuramente otterrai suoni migliori e più soddisfacenti.
Se proprio non ti piace lo Zoom, allora punta ad un pedalino per la distorsione (spendendo 80-120 €) che almeno ti tornerà utile anche in un futuro (come ho detto in precedenza, potrebbe rivelarsi un prodotto che potrebbe rimanere nel tuo gear anche "a vita"...) e metti giù i soldi per prenderti, in futuro un po' più lontano, un ampli vero.
Ciao