Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Come fare un salto di qualità nel suonare la chitarra

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

Re: Come fare un salto di qualità nel suonare la chitarra

Messaggiodi diluna89 » lunedì 16 gennaio 2012, 17:18

diluna89 ha scritto:ah ok praticamente facevo il pull off senza nemmeno sapere che appartenesse alla tecnica del legato. e invece perche è differente dall'hammer on?

Forse go capito, pull off è quando premi la corda e poi la rilasci facendola suonare, mentre hammer on è quando la premi forte in modo da farla suonare. Giusto?
diluna89
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi simoneb » lunedì 16 gennaio 2012, 18:00

diluna89 ha scritto:
diluna89 ha scritto:ah ok praticamente facevo il pull off senza nemmeno sapere che appartenesse alla tecnica del legato. e invece perche è differente dall'hammer on?

Forse go capito, pull off è quando premi la corda e poi la rilasci facendola suonare, mentre hammer on è quando la premi forte in modo da farla suonare. Giusto?

il pull off è quando dopo aver suonato(in genere plettrandola,ma anche con un hammer on o dopo uno slide ecc...)una nota e poi rilasci la corda in modo da far suonare un'altra nota più bassa....in pratica col movimento del dito della mano sulla tastiera dai uno "strappo" per far vibrare la corda....spero di essermi spiegato : Thumbup :
anche io ho il canale su tutubo :)

http://www.youtube.com/user/simo21beatrice?feature=mhee
simoneb
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Nobbu » martedì 17 gennaio 2012, 1:52

si, nell'hammer on dai una bella martellata alla corda che suona (magari gia e' stata plettrata precedentemente)

nel pull off invece ti tiri la corda con la ciccia del dito
Nobbu
Utente Saltuario
Utente Saltuario

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Tecnica e Teoria