Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Come fare un salto di qualità nel suonare la chitarra

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

Come fare un salto di qualità nel suonare la chitarra

Messaggiodi diluna89 » venerdì 13 gennaio 2012, 20:47

Ciao ragazzi, facendomi un giro nel forum ho notato l'alta qualità delle discussioni e le grandi conoscenze di voi tutti quindi sono finito nel posto giusto.
Io suono la chitarra da un paio di anni e mezzo costantemente ma sono AUTODIDATTA. Ho comprato una chitarra e non sapevo cosa farci in mano, non riuscivo nemmeno a capire come avrei potuto usare quello strumento e non concepivo nemmeno che si potesse suonare un accordo in barrè premendo le corde in quel modo, ma mi sono impegnato e con tanto sacrificio e anche sottraendo tempo a tante altre cose oggi per me è diventata una passione.
Piacendomi gli oasis ovviamente la prima cosa che ho fatto è imparare qualche loro canzone, ovviamente sbagliando a non suonare i miei accordi in modo minuzioso e preciso ma sempre affidandomi alla buona sorte nel mantenere il tempo e così via. Oggi il tempo lo mantengo e se voglio imparare una canzone anche con accordi più complicati, con variazioni più particolari, ritmi più complessi eccetera mi ci metto e la imparo.