Eheh che domanda scema, non è vero? Eppure sono talmente principiante con l'elettrica che non ho mica capito come si usa... cioè so a cosa serve, so che ottieni l'effetto vibrato, so in che direzione muovere la leva, l'ho già anche provata, ma non riesco a capire, mentre suono, quale tecnica dovrei usare con la mano destra o solo con qualche dito per non interrompere il lavoro che sto facendo nel pizzicare le corde.
Cerco di spiegarmi meglio: se uso la leva del tremolo, tutta la mano diventa impegnata a muovere la leva e le corde restano abbandonate a loro stesse... probabilmente sbaglio tecnica. Se lascio la leva penzolare da sola appoggiata sul cavo jack, quando poi mi serve devo andarla a cercare con la mano e anche qui il risultato finale non è dei più ascoltabili, sempre nell'ipotesi in cui non tiro su il cavo assieme alla leva...
Se la tengo in mano solo col mignolo ho sto pezzo di ferro che si muove sempre assieme alla mano e mi dà abbastanza fastidio, anche perché mi impedisce i movimenti con l'anulare e non riesco a suonare finger style.
Come e quando va presa in mano sta cavolo di leva?