Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Come utilizzare al meglio PODCASTUDIO

Sezione dedicata ai software per registrare, modificare e riprodurre audio.

Come utilizzare al meglio PODCASTUDIO

Messaggiodi hpmobile » domenica 25 dicembre 2011, 21:48

Buonasera, innanzi tutto tantissimi auguri, sono un novizio, la mia ragazza mi ha regalato questo splendido impianto, se posso chiamarlo cosi, perche' mi piace cantare, vorrei tantissimi consigli perche' non so per niente utilizzarlo, volevo caricare le basi pr registrarci sopra, dove trovo le basi? ovviamente non mi interessano proprio quelle midi ma quelle strumentali, poi come seconda cosa mi dovreste spiegare come utilizzare il tutto affinche' possa registrare in maniera professionale, grazie mille per l' attenzione e una buona serata.
hpmobile
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: Come utilizzare al meglio PODCASTUDIO

Messaggiodi BrandonLiar » sabato 31 dicembre 2011, 21:15

le basi o le compri (quei pochi che le vendono) o il resto è materiale quasi esclusivamente illegale. Registrare in modo professionale? Beh inscriviti ad un buon corso e tra na decina di anni ne riparliamo!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi hpmobile » lunedì 2 gennaio 2012, 19:43

Cio' che ha detto non e' inerente alla mia richiesta, la frase ''registrare in maniera professionale'' cos' e' che non ha capito? con la scuola di canto cosa centra? perfavore la prego di non scrivere cose che non riguardano gli argomenti citati, grazie.
hpmobile
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 3 gennaio 2012, 1:51

Dove mai ho parlato di corso di canto? Ho scritto iscriviti ad un buon corso, un corso per diventare sound engineer...è un mestiere che va studiato è imparato, come non impari a fare il chirurgo se non conosci un bel po' di nozioni base così non si diventa tecnici del suono dal nulla. Anzi è un mestiere che ha bisogno di un corso fatto per bene, dato che parliamo di mesi e mesi a studiare fisica in tutto il suo capitolo riguardante l'acustica e poi servono nozioni come capire cos'è una trasduzione elettromagnetica, elettrocinetica e via dicendo.

Infine hai bisogno di essere guidato esattamente come ne ha bisogno il tuo orecchio, per questo se tutto ti va bene tra 10 anni forse eserciterai, perché prima ci saranno cose che il tuo orecchio non sentirà semplicemente.

Quindi prima di scrivere "perfavore la prego di non scrivere cose che non riguardano gli argomenti citati" ti invito io a rileggere bene la mia precedente risposta, data solo ed esclusivamente con passione spassionata, dato che io questo lavoro lo esercito!!!!
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi hpmobile » martedì 3 gennaio 2012, 11:37

vedo proprio che non si annoia a fare il professore, da come scrive si capisce che e' una persona abbastanza colta ma non riesce proprio a captare cio' che ho scritto in maniera semplice e chiara ma e' accecato dall idea di fare il sapientone, riscrivo: ho un podcastudio e vorrei usarlo, vorrei un buon programma che registri con una qualita' professionale (ottima qualita' audio), se qualcuno lo possiede e vorrebbe darmi dei consigli ne sarei onorato, grazie dell' attenzione, comunque dopo tutto la ringrazio dello splendido consiglio di iscrivermi in una scuola di musica o di che sia, io gia' lavoro, studio e faccio attivita' sportiva e non ho il tempo per fare altro, cordiali saluti.
hpmobile
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 3 gennaio 2012, 12:48

ammmmazza... :roll:

addirittura in questo topic ci si da del lei? io comincio a dare del Voi...

carissimo hpmobile, questo non e' un forum della behringer o sui metodi di registrazione, ne' un centro assistenza... per cui la Vostra richiesta risulta un po' fuori luogo (senza considerare che il forum parla di chitarre... per cui la Vostra richiesta e' due volte fuori luogo. se qualcuno risponde e' per nient' altro che voglia di aiutare.
detto cio'... conosco brandonliar, e so che si puo' dire essere, in genere, quantomeno un po' brusco, ma di sicuro in questo caso non ha detto nulla di deprecabile, anche se magari misinterpretabile.
hpmobile ha scritto:Cio' che ha detto non e' inerente alla mia richiesta, la frase ''registrare in maniera professionale'' cos' e' che non ha capito? con la scuola di canto cosa centra? perfavore la prego di non scrivere cose che non riguardano gli argomenti citati, grazie.

questo e' un forum, non un centro assistenza (ripeto), per cui la Vostra affermazione qui citata risulta per lo meno un po' irritante, soprattutto per una persona che prova a dare il proprio contributo (figuriamoci se retribuito :lol:, ma questo e' superfluo ricordarlo) alla diffusione della conoscenza pratica... a maggior ragione se la persona in questione diffonde conoscenze a proposito del proprio mestiere, a volte anche "sottostando" all' ignoranza nel campo della media di chi lo legge...

al fastidio contribuisce anche il Vostro modo di dare del Lei, che trasmette distacco, un distacco dissimile dal costume medio dei forum, quindi degno di nota per ogni utente di forum... quindi risulta come se Voi voleste creare, appunto, questo distacco. e dato che date del Lei in un messaggio con l' apparenza di un rimprovero, la percezione di cui sopra, e' oltremodo notevole ( :lol: :lol: :lol: )

oltretutto... ha pochissimo senso impuntarsi cosi', per di piu' su di un forum, dove neanche ci vediamo in faccia ... su queste piattaforme e' facilissimo capirsi male, appunto per la mancanza di comunicazione extra-verbale e subitanea.

hpmobile ha scritto:professionale

questo e' il punto.
una registrazione professionale, non sono in grado di dirlo con certezza, ma non so quanto sia fattibile con un aggeggio come il podcastudio.

mi scuso con la S.V. per le risate equivoche, ma mi sono divertito.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi BrandonLiar » martedì 3 gennaio 2012, 12:51

Dammi del tu, come facciamo tutti nel forum.

Quello che non capisci è che di sequenze audio ce ne sono tanti, tantissimi, alcuni gratuiti tipo chessò fruity loops fino a quelli considerati "professionali" come i sistemi tipo pro tools hd che partono dai 2000€ in su.

Quello che deve essere chiaroè che un sistema viene definito "professionale" magari perché è più preciso in editing, o perché si integra meglio con altre macchine di un certo livello, ma alla fine quello che fa la differenza tra una rec professionale ed una casereccia non è il sequenze, ma chi ci sta dietro. Ho sentito nell'ultimo anno dischi della madonna lavorati nella parte software da unendo4 (sequenze che considero ormai superatissimo), roba che se non l'avessi visto non ci avrei creduto....ma le persone che stavano davanti quel banco erano veramente persone in gamba. Era solo un esempio.
BrandonLiar
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi hpmobile » martedì 3 gennaio 2012, 15:27

BrandonLiar ti ringrazio del consiglio e della chiacchierata, mi scuso con shaani, sbadatante ho sbagliato post :lol: :lol: :lol: , mi faccio una risata anch io, sei molto simpatico e per quanto concerne il linguaggio forbito devo dire che sei davvero molto ingamba complimenti, ti auguro di fare molta strada ;-) a presto.
hpmobile
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 3 gennaio 2012, 22:35

hpmobile ha scritto:BrandonLiar ti ringrazio del consiglio e della chiacchierata, mi scuso con shaani, sbadatante ho sbagliato post :lol: :lol: :lol:

son contento che hai capito : Chessygrin :

hpmobile ha scritto:mi faccio una risata anch io, sei molto simpatico e per quanto concerne il linguaggio forbito devo dire che sei davvero molto ingamba complimenti, ti auguro di fare molta strada ;-) a presto.

thank iu very macc :wink: : Chessygrin :
per i complimenti e per gli auguri : Chessygrin :
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Software Audio, Audio Editing & PC Recording