Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

Comporre su ordinazione!

In questa sezione potete discutere sulla parte Tecnica e Teorica dello strumento.

Re: Comporre su ordinazione!

Messaggiodi xXAresXx » venerdì 15 luglio 2011, 19:01

jekyrock ha scritto:@Ares hai sbagliato il secondo edit...non l'ho scritto io : Chessygrin :

Si ma questi sono errori. : Frown : Come faccio a sbagliare? : Andry :
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi naikol66 » venerdì 15 luglio 2011, 20:14

Ciao chitarristi,
noto che in quasi tutti c'è la la voglia, la sfida, la sicurezza di dire "bè, io voglio suonare come so e quello che voglio", e lo trovo molto giusto e deciso.
La domanda era rivolta ad un chitarrista che viene chiamato per fare la partitura di chitarra "su ordinazione".
Vorrei approfondire l'argomento: se domani vi chiamasse un cantante, magari qualcuno nelle quali canzoni la chitarra è presente solo per scena o comunque non è fondamentale, che ne so, Max Pezzali, roba così: ci andreste? Magari vi dice pure:"ecco il cd con le canzoni, tra due settimane ci vediamo per le prove (a volte chiedono una settimana, successe ad un conoscente che doveva fare la tournèè con Sandro Giacobbe (: ) e mi raccomando: non discostare le trame da quello che senti, la chitarra deve essere tale e quale!!!!
Che fareste?

ciao
Nic
''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]
naikol66
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi xXAresXx » venerdì 15 luglio 2011, 20:32

Certo che ci andrei! Non da Max Pezzali sicuramente. E' ovvio che ci metterei il mio tocco, questo è naturale.. Se ha chi mi ha chiamato non piace lo stile che adotto allora puo andare a farsi f.....e. Ciao
Musica Infinita [Italia] http://www.musicainfinita.altervista.org
xXAresXx
Utente STAR
Utente STAR

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi naikol66 » venerdì 15 luglio 2011, 23:00

Eh,eh,eh, diciamo che non le hai mandate a dire.
Bè, ti do ragione ma conosco persone che pur di guadagnare per poter mangiare hanno dovuto adeguarsi ed adattarsi a suonare anche cose disgustose...
Qui si aprirebbe un altro post interessante.
Personalmente, se avessi 20/25 anni ed avessi le capacità dei professionisti, mi piacerebbe provare a suonare per un cantante, entrare nel giro dei musicisti, insomma, deve essere una bella esperienza.
Ricordo male o fratelli Porcaro e Lukather erano turnisti? Fare la fine di Lukather non mi farebbe prorpio schifo!!!
:)
(però hai ragione, loro non hanno suonato per Max Pezzali!!!!)
Ciao
nic
''Parlare di musica è come ballare di architettura.'' [F.Zappa]
naikol66
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » sabato 16 luglio 2011, 5:04

naikol66 ha scritto:Ciao chitarristi,
noto che in quasi tutti c'è la la voglia, la sfida, la sicurezza di dire "bè, io voglio suonare come so e quello che voglio", e lo trovo molto giusto e deciso.
La domanda era rivolta ad un chitarrista che viene chiamato per fare la partitura di chitarra "su ordinazione".
Vorrei approfondire l'argomento: se domani vi chiamasse un cantante, magari qualcuno nelle quali canzoni la chitarra è presente solo per scena o comunque non è fondamentale, che ne so, Max Pezzali, roba così: ci andreste? Magari vi dice pure:"ecco il cd con le canzoni, tra due settimane ci vediamo per le prove (a volte chiedono una settimana, successe ad un conoscente che doveva fare la tournèè con Sandro Giacobbe (: ) e mi raccomando: non discostare le trame da quello che senti, la chitarra deve essere tale e quale!!!!
Che fareste?

ciao
Nic

: Thumbup : : Thumbup :
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LesGabbaul » martedì 9 agosto 2011, 14:39

xXAresXx ha scritto: non posso suonare accanto un altro chitarrista ma devo essere solo io alla chitarra.

io invece suono con un bassista, un batterista... e altre due chitarre! : Chessygrin :
Meglio assolo che mal accompagnato

LA LEGGE DELLE 12 P
Prima Pensa Poi Parla Perché Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Pirlate!
LesGabbaul
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » martedì 9 agosto 2011, 14:57

LesGabbaul ha scritto:
xXAresXx ha scritto: non posso suonare accanto un altro chitarrista ma devo essere solo io alla chitarra.

io invece suono con un bassista, un batterista... e altre due chitarre! : Chessygrin :

3 chitarre : Andry :
odio suonare con 3 chitarre... gia' stare in 2 e' un compromesso per me...
pero' non ho mai suonato con 3 chitarre.
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi LesGabbaul » martedì 9 agosto 2011, 20:09

Shaani ha scritto:
LesGabbaul ha scritto:

3 chitarre : Andry :
odio suonare con 3 chitarre... gia' stare in 2 e' un compromesso per me...
pero' non ho mai suonato con 3 chitarre.

è bello se ci si organizza a dovere o non viene fuori niente di buono, solo un pastolotto di rumore o, come direbbero gli AC/DC, A NOISE POLLUTION! :evil:
Meglio assolo che mal accompagnato

LA LEGGE DELLE 12 P
Prima Pensa Poi Parla Perché Parole Poco Pensate Possono Produrre Parecchie Pirlate!
LesGabbaul
Utente Fedele
Utente Fedele

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Precedente

Torna a Tecnica e Teoria