xXAresXx ha scritto:Dipende cosa mi viene chiesto: se devo mettere una ritmica blues non riuscirei, al massimo l'arrangio con i giri standard...Una volta entrai in un gruppo che era in fase di preparazione di pezzi nuovi, come potevo farne uno io?! Ho dovuto prima imparare la loro scaletta precedente, suonarla con loro per mesi finche' non ho acquisito il genere e poi ho composto qualche pezzo io. Il problema piu' che altro sta [almeno per me] che la chitarra in un pezzo la devo decidere io e deve essere suonata come la faccio io, niente storpiamenti senno mi prende male. E' una cosa egoista lo so, infatti e proprio per questo che non posso suonare accanto un altro chitarrista ma devo essere solo io alla chitarra.

xXAresXx ha scritto:Il problema piu' che altro sta [almeno per me] che la chitarra in un pezzo la devo decidere io e deve essere suonata come la faccio io, niente storpiamenti senno mi prende male. E' una cosa egoista lo so, infatti e proprio per questo che non posso suonare accanto un altro chitarrista ma devo essere solo io alla chitarra.

naikol66 ha scritto:Ciao chitarristi,
bella domanda!!!!
Non saprei rispondere, mi sono limitato sempre a suonare cover, poche improvvisazioni perchè il gruppo con cui ho suonato in passato erano più "cozze" di me!
Ma ci scannavamo solo per decidere quali pezzi suonare quindi credo sia difficile adeguarsi.
Però ci sono i turnisti, credo che a loro venga chiesto a grandi linee cosa e come suonare, rimanere nei tempi richiesti per il solo, come "fondere" la chitarra con altri strumenti.... credo sia molto difficile, un lavoraccio che qualcuno deve pur fare.
Se poi uno ha la fortuna di suonare con altri 3 o 4 che hanno gli stessi gusti e le stesse pretese (difficile, ehhh?) allora il gioco è fatto!
Io avrei grosse difficoltà, ci sono generi che proprio non riesco a suonare (per incapacità manifesta, purtroppo), su tutti il Rock'nroll: un delirio.
Ciao
Nic

andyfender ha scritto:naikol66 ha scritto:Ciao chitarristi,
bella domanda!!!!
Non saprei rispondere, mi sono limitato sempre a suonare cover, poche improvvisazioni perchè il gruppo con cui ho suonato in passato erano più "cozze" di me!
Ma ci scannavamo solo per decidere quali pezzi suonare quindi credo sia difficile adeguarsi.
Però ci sono i turnisti, credo che a loro venga chiesto a grandi linee cosa e come suonare, rimanere nei tempi richiesti per il solo, come "fondere" la chitarra con altri strumenti.... credo sia molto difficile, un lavoraccio che qualcuno deve pur fare.
Se poi uno ha la fortuna di suonare con altri 3 o 4 che hanno gli stessi gusti e le stesse pretese (difficile, ehhh?) allora il gioco è fatto!
Io avrei grosse difficoltà, ci sono generi che proprio non riesco a suonare (per incapacità manifesta, purtroppo), su tutti il Rock'nroll: un delirio.
Ciao
Nic
Nessuno sa suonare tutto! Immaginati BBK fare Metal!!Ciao a te.A

Shaani ha scritto:andyfender ha scritto:naikol66 ha scritto:Ciao chitarristi,
bella domanda!!!!
Ciao
Nic
Nessuno sa suonare tutto! Immaginati BBK fare Metal!!Ciao a te.A
hehe... per me sarebbe piu' fico del metal comune... certo non sarebbe proprio metal pero'!!

jekyrock ha scritto:Potrei anche essere in grado di creare dei riff secondo alcuni requisiti ordinati da altri ma non lo farei mai...insomma la musica è una cosa personale!!! Nella musica io metto le emozioni che provo in quel momento o in quella situazione non quello che prova o che vuole un'altro!

andyfender ha scritto:jekyrock ha scritto:Potrei anche essere in grado di creare dei riff secondo alcuni requisiti ordinati da altri ma non lo farei mai...insomma la musica è una cosa personale!!! Nella musica io metto le emozioni che provo in quel momento o in quella situazione non quello che prova o che vuole un'altro!
E se ti dicessero: fra quindici giorni vogliamo una canzone nuova??

jekyrock ha scritto:però la farei come voglio io!!
jekyrock ha scritto:E se ti dicessero: fra quindici giorni vogliamo una canzone nuova??

|
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti