Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito gratuitamente!

GuitarManiac è una community gratuita, ed è di tutti i suoi partecipanti.
Dona un piccolo contributo adesso per sostenere il forum, basta anche 1 euro!

compressore...

Immergetevi nel mondo dei pedali e dei multieffetti..

compressore...

Messaggiodi valix » sabato 2 luglio 2011, 12:33

salve ragazzi.. una domanda... secondo voi, conviene comprare un compressore visto che suono metal (moderno, stile killswitch engage) e sto per comprarmi un wha wha ? (sono indeciso tra il 535q ed il dime signature)
valix
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Re: compressore...

Messaggiodi slash96 » sabato 2 luglio 2011, 12:57

sinceramente non sò,non conosco molto i gruppi citati ma tra i 2 wah wah qui nel foro si consiglia il dime signature : Thumbup :
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 2 luglio 2011, 13:00

slash96 ha scritto:sinceramente non sò,non conosco molto i gruppi citati ma tra i 2 wah wah qui nel foro si consiglia il dime signature : Thumbup :

non mi pare :lol:
brandonliar consigliava il 535q e il dime perche' e' un 535q piu' "aggressivo" diceva... pero' mica e' detto che e' quello che serve :)
ho aperto un topic ultimamente... cercalo nella sezione effettistica :) si chiama "wah wah's" mi pare...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi valix » sabato 2 luglio 2011, 13:20

si ho letto il post. il discorso wha diciamo che è, come si dice dalle mia parti, "a meno spisa" cioè è in secondo piano..
il mio problema è se vale la pena o no comprare un compressore
valix
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi Shaani » sabato 2 luglio 2011, 13:45

boh, non e' facilissimo da usare il compressore, e ce e sono pochi buoni in giro...
ancora non mi addentro nel mondo dei compressori, per quanto mi riguarda (non ne sento il bisogno)...

pero', se nessuno puo' consigliarti meglio, il miglior consiglio che posso darti e' quello di provarne un po' e capire se ti servono...
"My life is free now, my life is clear, I love you sweet leaf, though you can't hear.
Come on now, try it out ..." (Black Sabbath, Sweet Leaf)
Shaani
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi slash96 » sabato 2 luglio 2011, 15:55

Shaani ha scritto:
slash96 ha scritto:sinceramente non sò,non conosco molto i gruppi citati ma tra i 2 wah wah qui nel foro si consiglia il dime signature : Thumbup :

non mi pare :lol:
brandonliar consigliava il 535q e il dime perche' e' un 535q piu' "aggressivo" diceva... pero' mica e' detto che e' quello che serve :)
ho aperto un topic ultimamente... cercalo nella sezione effettistica :) si chiama "wah wah's" mi pare...

allora mi ricordavo male....o.O
http://godsguitar.altervista.org/forum/index.php IL NUOVO FORUM CHITARRISTICO! :D :D :D
slash96
Moderatore
Moderatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi andyfender » sabato 2 luglio 2011, 18:26

Ciao. Approfitto dell'occasione per inserire un grafico che mostra il funzionamento del compressore. Questo non è un effetto vero e proprio,ma un"riparatore" del suono rendendolo più compatto ed incisivo sia per i bassisti che per i ritmici. I solisti lo usano per aumentare il sustain. Quindi come detto dagli Amici non è indispensabile per te,ma in ogni caso,se hai l'opportunità, acquistalo,perchè ,anche con una leggera regolazione della soglia, puoi migliorare qualcosa nel suono, ma sopratutto non dovrebbe mai mancare nel setup di un chitarrista,: in futuro potrà essere sempre utile. Ciao. A
Allegati
comp.JPG
andyfender
GuitarManiaco
GuitarManiaco

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Messaggiodi valix » domenica 3 luglio 2011, 9:01

andyfender ha scritto:Ciao. Approfitto dell'occasione per inserire un grafico che mostra il funzionamento del compressore. Questo non è un effetto vero e proprio,ma un"riparatore" del suono rendendolo più compatto ed incisivo sia per i bassisti che per i ritmici. I solisti lo usano per aumentare il sustain. Quindi come detto dagli Amici non è indispensabile per te,ma in ogni caso,se hai l'opportunità, acquistalo,perchè ,anche con una leggera regolazione della soglia, puoi migliorare qualcosa nel suono, ma sopratutto non dovrebbe mai mancare nel setup di un chitarrista,: in futuro potrà essere sempre utile. Ciao. A

grazie del chiarimento :)
valix
Utente Frequentatore
Utente Frequentatore

Il mio Mercatino
I miei Concerti

Torna a Effettistica